IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 16,83 -15% € 19,80
-15%
Vale 16 punti Erickson
Libri

Scrivere con il corpo

Attività psicomotorie per l'apprendimento della letto-scrittura

Un volume ricco di attività originali per l'apprendimento della letto-scrittura basate sul metodo Jeannot, nato per i bambini diversamente abili ma applicabile anche nelle classi con bambini normodotati.

La Jeannot ha escogitato un percorso...

Un volume ricco di attività originali per l'apprendimento della letto-scrittura basate sul metodo Jeannot, nato per i bambini diversamente abili ma applicabile anche nelle classi con bambini normodotati.

La Jeannot ha escogitato un percorso psicomotorio per l'apprendimento della letto-scrittura legato al tracciato di un cane stilizzato: seguendolo i bambini possono memorizzare gli spostamenti necessari per scrivere i diversi grafemi. Il corpo diventa così una matita con cui «scrivere» sul pavimento, e il compito viene facilitato da una serie di immagini di sostegno che rafforzano l'associazione fonema-grafema.

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però un percorso orale dell'insegnamento delle letto-scrittura, da accompagnare con giochi che consentano l'acquisizione della direzionalità del segno scritto.

In sintesi

Un percorso di apprendimento della letto-scrittura innovativo e divertente basato su una serie di attività psicomotorie da utilizzare in classe con bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

Un volume ricco di attività originali per l'apprendimento della letto-scrittura basate sul metodo Jeannot, nato per i bambini diversamente abili ma applicabile anche nelle classi con bambini normodotati.

La Jeannot ha escogitato un percorso...

Un volume ricco di attività originali per l'apprendimento della letto-scrittura basate sul metodo Jeannot, nato per i bambini diversamente abili ma applicabile anche nelle classi con bambini normodotati.

La Jeannot ha escogitato un percorso psicomotorio per l'apprendimento della letto-scrittura legato al tracciato di un cane stilizzato: seguendolo i bambini possono memorizzare gli spostamenti necessari per scrivere i diversi grafemi. Il corpo diventa così una matita con cui «scrivere» sul pavimento, e il compito viene facilitato da una serie di immagini di sostegno che rafforzano l'associazione fonema-grafema.

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però un percorso orale dell'insegnamento delle letto-scrittura, da accompagnare con giochi che consentano l'acquisizione della direzionalità del segno scritto.

In sintesi

Un percorso di apprendimento della letto-scrittura innovativo e divertente basato su una serie di attività psicomotorie da utilizzare in classe con bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

Un volume ricco di attività originali per l'apprendimento della letto-scrittura basate sul metodo Jeannot, nato per i bambini diversamente abili ma applicabile anche nelle classi con bambini normodotati.

La Jeannot ha escogitato un percorso...

Un volume ricco di attività originali per l'apprendimento della letto-scrittura basate sul metodo Jeannot, nato per i bambini diversamente abili ma applicabile anche nelle classi con bambini normodotati.

La Jeannot ha escogitato un percorso psicomotorio per l'apprendimento della letto-scrittura legato al tracciato di un cane stilizzato: seguendolo i bambini possono memorizzare gli spostamenti necessari per scrivere i diversi grafemi. Il corpo diventa così una matita con cui «scrivere» sul pavimento, e il compito viene facilitato da una serie di immagini di sostegno che rafforzano l'associazione fonema-grafema.

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però un percorso orale dell'insegnamento delle letto-scrittura, da accompagnare con giochi che consentano l'acquisizione della direzionalità del segno scritto.

In sintesi

Un percorso di apprendimento della letto-scrittura innovativo e divertente basato su una serie di attività psicomotorie da utilizzare in classe con bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 16,83 -15% € 19,80
-15%
Vale 16 punti Erickson

Descrizione

Libro

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però numerose attività che lasciano più spazio alla creatività dell'insegnante e del bambino, all'attività drammatica e al gioco. Si delinea così un percorso...

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però numerose attività che lasciano più spazio alla creatività dell'insegnante e del bambino, all'attività drammatica e al gioco. Si delinea così un percorso circolare, che prevede all'interno della giornata, o della settimana, il ripetersi di momenti di apprendimento complementari:

  • giochi di educazione all'ascolto e senso-percettivi
  • giochi di scoperta dell'apparato fonatorio
  • giochi di transizione tra insegnamento orale e scritto della letto-scrittura
  • esercitazioni sugli spostamenti
  • presentazione di fonemi e grafemi corrispondenti,
  • lettere viventi e anagrammi
  • giochi con le tavolette per comporre e scomporre sillabe e parole.

Il volume, ricco di illustrazioni e di suggerimenti pratici, è un prezioso strumento da utilizzare in classe con bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però numerose attività che lasciano più spazio alla creatività dell'insegnante e del bambino, all'attività drammatica e al gioco. Si delinea così un percorso...

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però numerose attività che lasciano più spazio alla creatività dell'insegnante e del bambino, all'attività drammatica e al gioco. Si delinea così un percorso circolare, che prevede all'interno della giornata, o della settimana, il ripetersi di momenti di apprendimento complementari:

  • giochi di educazione all'ascolto e senso-percettivi
  • giochi di scoperta dell'apparato fonatorio
  • giochi di transizione tra insegnamento orale e scritto della letto-scrittura
  • esercitazioni sugli spostamenti
  • presentazione di fonemi e grafemi corrispondenti,
  • lettere viventi e anagrammi
  • giochi con le tavolette per comporre e scomporre sillabe e parole.

Il volume, ricco di illustrazioni e di suggerimenti pratici, è un prezioso strumento da utilizzare in classe con bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però numerose attività che lasciano più spazio alla creatività dell'insegnante e del bambino, all'attività drammatica e al gioco. Si delinea così un percorso...

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però numerose attività che lasciano più spazio alla creatività dell'insegnante e del bambino, all'attività drammatica e al gioco. Si delinea così un percorso circolare, che prevede all'interno della giornata, o della settimana, il ripetersi di momenti di apprendimento complementari:

  • giochi di educazione all'ascolto e senso-percettivi
  • giochi di scoperta dell'apparato fonatorio
  • giochi di transizione tra insegnamento orale e scritto della letto-scrittura
  • esercitazioni sugli spostamenti
  • presentazione di fonemi e grafemi corrispondenti,
  • lettere viventi e anagrammi
  • giochi con le tavolette per comporre e scomporre sillabe e parole.

Il volume, ricco di illustrazioni e di suggerimenti pratici, è un prezioso strumento da utilizzare in classe con bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Italiano Scrittura e ortografia
Didattica Motricità
Didattica Italiano Scrittura e ortografia
Didattica Motricità
Libro

- Presentazione (Andrea Canevaro)
- Teorie, metodi e contributi
- Alla scoperta dell’apparato fonatorio
- Scrivere con il corpo
- Lo sfondo narrativo
- Le immagini di sostegno Jeannot
- Itinerari per continuare a motivare alla letto-scrittura

Libro
ISBN: 9788879467247
Data di pubblicazione: 03/2005
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 227
Formato: 21x29,7cm

 

Contenuti
Libro

- Presentazione (Andrea Canevaro)
- Teorie, metodi e contributi
- Alla scoperta dell’apparato fonatorio
- Scrivere con il corpo
- Lo sfondo narrativo
- Le immagini di sostegno Jeannot
- Itinerari per continuare a motivare alla letto-scrittura

Libro
ISBN: 9788879467247
Data di pubblicazione: 03/2005
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 227
Formato: 21x29,7cm

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."