IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 18,81 -5% € 19,80
-5%
Vale 18 punti Erickson

Scrivere con il corpo

Attività psicomotorie per l'apprendimento della letto-scrittura

Un volume ricco di attività originali per l'apprendimento della letto-scrittura basate sul metodo Jeannot, nato per i bambini diversamente abili ma applicabile anche nelle classi con bambini normodotati.

La Jeannot ha escogitato un percorso psicomotorio per l'apprendimento della letto-scrittura...

Un volume ricco di attività originali per l'apprendimento della letto-scrittura basate sul metodo Jeannot, nato per i bambini diversamente abili ma applicabile anche nelle classi con bambini normodotati.

La Jeannot ha escogitato un percorso psicomotorio per l'apprendimento della letto-scrittura legato al tracciato di un cane stilizzato: seguendolo i bambini possono memorizzare gli spostamenti necessari per scrivere i diversi grafemi. Il corpo diventa così una matita con cui «scrivere» sul pavimento, e il compito viene facilitato da una serie di immagini di sostegno che rafforzano l'associazione fonema-grafema.

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però un percorso orale dell'insegnamento delle letto-scrittura, da accompagnare con giochi che consentano l'acquisizione della direzionalità del segno scritto.

In sintesi

Un percorso di apprendimento della letto-scrittura innovativo e divertente basato su una serie di attività psicomotorie da utilizzare in classe con bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

Un volume ricco di attività originali per l'apprendimento della letto-scrittura basate sul metodo Jeannot, nato per i bambini diversamente abili ma applicabile anche nelle classi con bambini normodotati.

La Jeannot ha escogitato un percorso psicomotorio per l'apprendimento della letto-scrittura...

Un volume ricco di attività originali per l'apprendimento della letto-scrittura basate sul metodo Jeannot, nato per i bambini diversamente abili ma applicabile anche nelle classi con bambini normodotati.

La Jeannot ha escogitato un percorso psicomotorio per l'apprendimento della letto-scrittura legato al tracciato di un cane stilizzato: seguendolo i bambini possono memorizzare gli spostamenti necessari per scrivere i diversi grafemi. Il corpo diventa così una matita con cui «scrivere» sul pavimento, e il compito viene facilitato da una serie di immagini di sostegno che rafforzano l'associazione fonema-grafema.

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però un percorso orale dell'insegnamento delle letto-scrittura, da accompagnare con giochi che consentano l'acquisizione della direzionalità del segno scritto.

In sintesi

Un percorso di apprendimento della letto-scrittura innovativo e divertente basato su una serie di attività psicomotorie da utilizzare in classe con bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

Un volume ricco di attività originali per l'apprendimento della letto-scrittura basate sul metodo Jeannot, nato per i bambini diversamente abili ma applicabile anche nelle classi con bambini normodotati.

La Jeannot ha escogitato un percorso psicomotorio per l'apprendimento della letto-scrittura...

Un volume ricco di attività originali per l'apprendimento della letto-scrittura basate sul metodo Jeannot, nato per i bambini diversamente abili ma applicabile anche nelle classi con bambini normodotati.

La Jeannot ha escogitato un percorso psicomotorio per l'apprendimento della letto-scrittura legato al tracciato di un cane stilizzato: seguendolo i bambini possono memorizzare gli spostamenti necessari per scrivere i diversi grafemi. Il corpo diventa così una matita con cui «scrivere» sul pavimento, e il compito viene facilitato da una serie di immagini di sostegno che rafforzano l'associazione fonema-grafema.

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però un percorso orale dell'insegnamento delle letto-scrittura, da accompagnare con giochi che consentano l'acquisizione della direzionalità del segno scritto.

In sintesi

Un percorso di apprendimento della letto-scrittura innovativo e divertente basato su una serie di attività psicomotorie da utilizzare in classe con bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

Libro
€ 18,81 -5% € 19,80
-5%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però numerose attività che lasciano più spazio alla creatività dell'insegnante e del bambino, all'attività drammatica e al gioco. Si delinea così un percorso circolare, che prevede all'interno della giornata,...

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però numerose attività che lasciano più spazio alla creatività dell'insegnante e del bambino, all'attività drammatica e al gioco. Si delinea così un percorso circolare, che prevede all'interno della giornata, o della settimana, il ripetersi di momenti di apprendimento complementari:

  • giochi di educazione all'ascolto e senso-percettivi
  • giochi di scoperta dell'apparato fonatorio
  • giochi di transizione tra insegnamento orale e scritto della letto-scrittura
  • esercitazioni sugli spostamenti
  • presentazione di fonemi e grafemi corrispondenti,
  • lettere viventi e anagrammi
  • giochi con le tavolette per comporre e scomporre sillabe e parole.

Il volume, ricco di illustrazioni e di suggerimenti pratici, è un prezioso strumento da utilizzare in classe con bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però numerose attività che lasciano più spazio alla creatività dell'insegnante e del bambino, all'attività drammatica e al gioco. Si delinea così un percorso circolare, che prevede all'interno della giornata,...

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però numerose attività che lasciano più spazio alla creatività dell'insegnante e del bambino, all'attività drammatica e al gioco. Si delinea così un percorso circolare, che prevede all'interno della giornata, o della settimana, il ripetersi di momenti di apprendimento complementari:

  • giochi di educazione all'ascolto e senso-percettivi
  • giochi di scoperta dell'apparato fonatorio
  • giochi di transizione tra insegnamento orale e scritto della letto-scrittura
  • esercitazioni sugli spostamenti
  • presentazione di fonemi e grafemi corrispondenti,
  • lettere viventi e anagrammi
  • giochi con le tavolette per comporre e scomporre sillabe e parole.

Il volume, ricco di illustrazioni e di suggerimenti pratici, è un prezioso strumento da utilizzare in classe con bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però numerose attività che lasciano più spazio alla creatività dell'insegnante e del bambino, all'attività drammatica e al gioco. Si delinea così un percorso circolare, che prevede all'interno della giornata,...

L'autrice di Scrivere con il corpo riprende l'idea alla base del metodo Jeannot, proponendo però numerose attività che lasciano più spazio alla creatività dell'insegnante e del bambino, all'attività drammatica e al gioco. Si delinea così un percorso circolare, che prevede all'interno della giornata, o della settimana, il ripetersi di momenti di apprendimento complementari:

  • giochi di educazione all'ascolto e senso-percettivi
  • giochi di scoperta dell'apparato fonatorio
  • giochi di transizione tra insegnamento orale e scritto della letto-scrittura
  • esercitazioni sugli spostamenti
  • presentazione di fonemi e grafemi corrispondenti,
  • lettere viventi e anagrammi
  • giochi con le tavolette per comporre e scomporre sillabe e parole.

Il volume, ricco di illustrazioni e di suggerimenti pratici, è un prezioso strumento da utilizzare in classe con bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

Libro
ISBN: 9788879467247
Data di pubblicazione: 03/2005
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 227
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Presentazione (Andrea Canevaro)
- Teorie, metodi e contributi
- Alla scoperta dell’apparato fonatorio
- Scrivere con il corpo
- Lo sfondo narrativo
- Le immagini di sostegno Jeannot
- Itinerari per continuare a motivare alla letto-scrittura

Didattica Italiano Scrittura e ortografia
Didattica Motricità
Libro
ISBN: 9788879467247
Data di pubblicazione: 03/2005
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 227
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Presentazione (Andrea Canevaro)
- Teorie, metodi e contributi
- Alla scoperta dell’apparato fonatorio
- Scrivere con il corpo
- Lo sfondo narrativo
- Le immagini di sostegno Jeannot
- Itinerari per continuare a motivare alla letto-scrittura

Didattica Italiano Scrittura e ortografia
Didattica Motricità

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."