Il tuo carrello è vuoto
Il quinto volume della collana suggerisce un primo approccio alla comprensione della profonda complessità degli ecosistemi.
In questa nuova avventura, Mietta continua l’esplorazione degli ambienti naturali. Questa volta la simpatica scimmietta, dopo aver stimolato gli alunni a costruire alcuni...
Il quinto volume della collana suggerisce un primo approccio alla comprensione della profonda complessità degli ecosistemi.
In questa nuova avventura, Mietta continua l’esplorazione degli ambienti naturali. Questa volta la simpatica scimmietta, dopo aver stimolato gli alunni a costruire alcuni criteri di classificazione di animali e piante, li guida alla ricerca di costanti e regolarità per avviare la comprensione degli ecosistemi.
Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:
I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.
Il quinto volume della collana suggerisce un primo approccio alla comprensione della profonda complessità degli ecosistemi.
In questa nuova avventura, Mietta continua l’esplorazione degli ambienti naturali. Questa volta la simpatica scimmietta, dopo aver stimolato gli alunni a costruire alcuni...
Il quinto volume della collana suggerisce un primo approccio alla comprensione della profonda complessità degli ecosistemi.
In questa nuova avventura, Mietta continua l’esplorazione degli ambienti naturali. Questa volta la simpatica scimmietta, dopo aver stimolato gli alunni a costruire alcuni criteri di classificazione di animali e piante, li guida alla ricerca di costanti e regolarità per avviare la comprensione degli ecosistemi.
Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:
I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.
Il quinto volume della collana suggerisce un primo approccio alla comprensione della profonda complessità degli ecosistemi.
In questa nuova avventura, Mietta continua l’esplorazione degli ambienti naturali. Questa volta la simpatica scimmietta, dopo aver stimolato gli alunni a costruire alcuni...
Il quinto volume della collana suggerisce un primo approccio alla comprensione della profonda complessità degli ecosistemi.
In questa nuova avventura, Mietta continua l’esplorazione degli ambienti naturali. Questa volta la simpatica scimmietta, dopo aver stimolato gli alunni a costruire alcuni criteri di classificazione di animali e piante, li guida alla ricerca di costanti e regolarità per avviare la comprensione degli ecosistemi.
Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:
I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.
Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.
Le schede presentate nel volume sono raggruppate nelle seguenti sezioni:
Le schede presentate nel volume sono raggruppate nelle seguenti sezioni:
Le schede presentate nel volume sono raggruppate nelle seguenti sezioni: