IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

ScienzeImparo 2

Mietta descrive i cambiamenti

Il volume desidera insegnare ai bambini l'importanza dell'osservazione e della descrizione nella conoscenza scientifica.

In questa nuova avventura, Mietta stimola la curiosità del bambino nei confronti della realtà a lui più vicina e direttamente...

Il volume desidera insegnare ai bambini l'importanza dell'osservazione e della descrizione nella conoscenza scientifica.

In questa nuova avventura, Mietta stimola la curiosità del bambino nei confronti della realtà a lui più vicina e direttamente manipolabile, al fine di orientare il suo interesse e la sua operatività verso i fenomeni fisici che si verificano nel momento in cui gli oggetti interagiscono tra di loro. L’osservazione e l’analisi empirica porteranno i lettori alla descrizione dei cambiamenti cui gli oggetti vanno incontro in diverse situazioni, ricreabili facilmente anche nell’ambiente classe.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Il volume desidera insegnare ai bambini l'importanza dell'osservazione e della descrizione nella conoscenza scientifica.

In questa nuova avventura, Mietta stimola la curiosità del bambino nei confronti della realtà a lui più vicina e direttamente...

Il volume desidera insegnare ai bambini l'importanza dell'osservazione e della descrizione nella conoscenza scientifica.

In questa nuova avventura, Mietta stimola la curiosità del bambino nei confronti della realtà a lui più vicina e direttamente manipolabile, al fine di orientare il suo interesse e la sua operatività verso i fenomeni fisici che si verificano nel momento in cui gli oggetti interagiscono tra di loro. L’osservazione e l’analisi empirica porteranno i lettori alla descrizione dei cambiamenti cui gli oggetti vanno incontro in diverse situazioni, ricreabili facilmente anche nell’ambiente classe.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Il volume desidera insegnare ai bambini l'importanza dell'osservazione e della descrizione nella conoscenza scientifica.

In questa nuova avventura, Mietta stimola la curiosità del bambino nei confronti della realtà a lui più vicina e direttamente...

Il volume desidera insegnare ai bambini l'importanza dell'osservazione e della descrizione nella conoscenza scientifica.

In questa nuova avventura, Mietta stimola la curiosità del bambino nei confronti della realtà a lui più vicina e direttamente manipolabile, al fine di orientare il suo interesse e la sua operatività verso i fenomeni fisici che si verificano nel momento in cui gli oggetti interagiscono tra di loro. L’osservazione e l’analisi empirica porteranno i lettori alla descrizione dei cambiamenti cui gli oggetti vanno incontro in diverse situazioni, ricreabili facilmente anche nell’ambiente classe.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume privilegia l’aspetto descrittivo dei fenomeni, designati come «cambiamenti» con un termine più vicino al mondo infantile e più idoneo a evidenziare l’aspetto dinamico del mondo naturale. Tutte le schede sono improntate dalla necessità di...

Il volume privilegia l’aspetto descrittivo dei fenomeni, designati come «cambiamenti» con un termine più vicino al mondo infantile e più idoneo a evidenziare l’aspetto dinamico del mondo naturale. Tutte le schede sono improntate dalla necessità di fondare l’attività scientifica su ampie occasioni di manipolazione della realtà.

Il volume privilegia l’aspetto descrittivo dei fenomeni, designati come «cambiamenti» con un termine più vicino al mondo infantile e più idoneo a evidenziare l’aspetto dinamico del mondo naturale. Tutte le schede sono improntate dalla necessità di...

Il volume privilegia l’aspetto descrittivo dei fenomeni, designati come «cambiamenti» con un termine più vicino al mondo infantile e più idoneo a evidenziare l’aspetto dinamico del mondo naturale. Tutte le schede sono improntate dalla necessità di fondare l’attività scientifica su ampie occasioni di manipolazione della realtà.

Il volume privilegia l’aspetto descrittivo dei fenomeni, designati come «cambiamenti» con un termine più vicino al mondo infantile e più idoneo a evidenziare l’aspetto dinamico del mondo naturale. Tutte le schede sono improntate dalla necessità di...

Il volume privilegia l’aspetto descrittivo dei fenomeni, designati come «cambiamenti» con un termine più vicino al mondo infantile e più idoneo a evidenziare l’aspetto dinamico del mondo naturale. Tutte le schede sono improntate dalla necessità di fondare l’attività scientifica su ampie occasioni di manipolazione della realtà.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fisica / Chimica
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fisica / Chimica
Libro
  • Indicazioni per l’insegnante
  • Contenuti dell’unità didattica
  • Osservare e confrontare
  • Osservare e descrivere cambiamenti
  • Immaginare oggetti
  • Descrivere cambiamenti attraverso comparazioni
  • Descrivere cambiamenti attraverso misurazioni
Libro
ISBN: 9788861377844
Data di pubblicazione: 03/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro
  • Indicazioni per l’insegnante
  • Contenuti dell’unità didattica
  • Osservare e confrontare
  • Osservare e descrivere cambiamenti
  • Immaginare oggetti
  • Descrivere cambiamenti attraverso comparazioni
  • Descrivere cambiamenti attraverso misurazioni
Libro
ISBN: 9788861377844
Data di pubblicazione: 03/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 64
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."