IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson
Libri

ScienzeImparo 1

Mietta ordina gli oggetti

Il volume, divertente e dinamico, desidera dare ai bambini le prime basi per lo studio dell’educazione scientifica.
Mietta, curiosa e allegra scimmietta, guiderà il piccolo lettore nello studio delle scienze . In questa prima avventura, il...

Il volume, divertente e dinamico, desidera dare ai bambini le prime basi per lo studio dell’educazione scientifica.
Mietta, curiosa e allegra scimmietta, guiderà il piccolo lettore nello studio delle scienze. In questa prima avventura, il personaggio guida di ScienzeImparo porta il bambino a interrogarsi sull'immediata realtà che lo circonda e a descrivere e classificare gli oggetti della vita di tutti i giorni sulla base delle loro caratteristiche più evidenti, primo e indispensabile passo dell'educazione scientifica.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Il volume, divertente e dinamico, desidera dare ai bambini le prime basi per lo studio dell’educazione scientifica.
Mietta, curiosa e allegra scimmietta, guiderà il piccolo lettore nello studio delle scienze . In questa prima avventura, il...

Il volume, divertente e dinamico, desidera dare ai bambini le prime basi per lo studio dell’educazione scientifica.
Mietta, curiosa e allegra scimmietta, guiderà il piccolo lettore nello studio delle scienze. In questa prima avventura, il personaggio guida di ScienzeImparo porta il bambino a interrogarsi sull'immediata realtà che lo circonda e a descrivere e classificare gli oggetti della vita di tutti i giorni sulla base delle loro caratteristiche più evidenti, primo e indispensabile passo dell'educazione scientifica.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Il volume, divertente e dinamico, desidera dare ai bambini le prime basi per lo studio dell’educazione scientifica.
Mietta, curiosa e allegra scimmietta, guiderà il piccolo lettore nello studio delle scienze . In questa prima avventura, il...

Il volume, divertente e dinamico, desidera dare ai bambini le prime basi per lo studio dell’educazione scientifica.
Mietta, curiosa e allegra scimmietta, guiderà il piccolo lettore nello studio delle scienze. In questa prima avventura, il personaggio guida di ScienzeImparo porta il bambino a interrogarsi sull'immediata realtà che lo circonda e a descrivere e classificare gli oggetti della vita di tutti i giorni sulla base delle loro caratteristiche più evidenti, primo e indispensabile passo dell'educazione scientifica.

Collana Biblioteca didattica
Il libro fa parte della collana Biblioteca di didattica, che raccoglie una serie di volumi suddivisi per aree disciplinari per la didattica della scuola primaria, svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, con l'obiettivo di sviluppare ciascun argomento in modo autonomo e completo.
La collana nasce dall’idea di fornire un supporto, meditato e calibrato in quanto sperimentato in situazioni di apprendimento, agli insegnanti che ritengono che l’apprendimento vada «costruendosi» nei bambini attraverso:

  • l’osservazione delle realtà che li circondano;
  • l’interazione con l’ambiente e la cultura;
  • la conoscenza e l’uso di strumenti che ne permettano la spiegazione, la comprensione e la personale rielaborazione;
  • l’interazione comunicativa con i coetanei e con gli adulti in contesti diversi

I quaderni della collana offrono il miglior vantaggio pedagogico se utilizzati in funzione complementare ai libri di testo, e possono essere inseriti nel progetto educativo ogniqualvolta l'insegnante ne ravvisi la necessità, per facilitare, rinforzare, approfondire l'apprendimento di un concetto o di un'area tematica, per impostare un'attività di ricerca con la classe e per sviluppare competenze metacognitive negli alunni.
Grazie all’impostazione dialogica e laboratoriale e alla scelta dei contenuti affrontati, i quaderni della Biblioteca di didattica rispondono perfettamente alle nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo.

Consigliato a
Pensati per tutti i bambini della scuola primaria, i volumi della collana si prestano particolarmente all'uso con alunni in difficoltà e con scarsa padronanza della lingua per favorire l'apprendimento delle varie discipline scolastiche.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 6,72 -15% € 7,90
-15%
Vale 6 punti Erickson

Descrizione

Libro

Le schede presentate nel volume sono raggruppate nelle seguenti sezioni:

  • Proprietà percettive degli oggetti : il bambino viene guidato a una prima classificazione degli oggetti in base alle loro proprietà più evidenti.
  • Somiglianze e differenza : le...

Le schede presentate nel volume sono raggruppate nelle seguenti sezioni:

  • Proprietà percettive degli oggetti: il bambino viene guidato a una prima classificazione degli oggetti in base alle loro proprietà più evidenti.
  • Somiglianze e differenza: le schede affrontano il confronto tra oggetti sulla base soprattutto delle loro differenze.
  • Classificare per ordinare: la distinzione delle caratteristiche più evidenti porta a un primo ordinamento degli oggetti.
  • Classificare con i blocchi logici : con riferimento ai «blocchi logici», tra i materiali strutturati più utilizzati a scuola, si prosegue nella classificazione e nell’ordinamento in base a colore, forma, dimensione, spessore.
  • Ordinare e classificare animali e oggetti : prima classificazione degli animali e di elementi naturali.
  • Classificare e descrivere : nelle schede la classificazione viene arricchita di criteri analitici necessari per risolvere giochi divertenti.


Le schede presentate nel volume sono raggruppate nelle seguenti sezioni:

  • Proprietà percettive degli oggetti : il bambino viene guidato a una prima classificazione degli oggetti in base alle loro proprietà più evidenti.
  • Somiglianze e differenza : le...

Le schede presentate nel volume sono raggruppate nelle seguenti sezioni:

  • Proprietà percettive degli oggetti: il bambino viene guidato a una prima classificazione degli oggetti in base alle loro proprietà più evidenti.
  • Somiglianze e differenza: le schede affrontano il confronto tra oggetti sulla base soprattutto delle loro differenze.
  • Classificare per ordinare: la distinzione delle caratteristiche più evidenti porta a un primo ordinamento degli oggetti.
  • Classificare con i blocchi logici : con riferimento ai «blocchi logici», tra i materiali strutturati più utilizzati a scuola, si prosegue nella classificazione e nell’ordinamento in base a colore, forma, dimensione, spessore.
  • Ordinare e classificare animali e oggetti : prima classificazione degli animali e di elementi naturali.
  • Classificare e descrivere : nelle schede la classificazione viene arricchita di criteri analitici necessari per risolvere giochi divertenti.


Le schede presentate nel volume sono raggruppate nelle seguenti sezioni:

  • Proprietà percettive degli oggetti : il bambino viene guidato a una prima classificazione degli oggetti in base alle loro proprietà più evidenti.
  • Somiglianze e differenza : le...

Le schede presentate nel volume sono raggruppate nelle seguenti sezioni:

  • Proprietà percettive degli oggetti: il bambino viene guidato a una prima classificazione degli oggetti in base alle loro proprietà più evidenti.
  • Somiglianze e differenza: le schede affrontano il confronto tra oggetti sulla base soprattutto delle loro differenze.
  • Classificare per ordinare: la distinzione delle caratteristiche più evidenti porta a un primo ordinamento degli oggetti.
  • Classificare con i blocchi logici : con riferimento ai «blocchi logici», tra i materiali strutturati più utilizzati a scuola, si prosegue nella classificazione e nell’ordinamento in base a colore, forma, dimensione, spessore.
  • Ordinare e classificare animali e oggetti : prima classificazione degli animali e di elementi naturali.
  • Classificare e descrivere : nelle schede la classificazione viene arricchita di criteri analitici necessari per risolvere giochi divertenti.


Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fisica / Chimica
Apprendimento della matematica e dell'area scientifico-tecnologica Fisica / Chimica
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Proprietà percettive degli oggetti
  • Somiglianze e differenze
  • Classificare per ordinare
  • Classificare con i blocchi logici
  • Ordinare e classificare animali e oggetti
  • Classificare e descrivere
Libro
ISBN: 9788861373532
Data di pubblicazione: 11/2008
Numero Pagine: 56
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro
  • Indicazioni per l'insegnante
  • Contenuti dell'Unità didattica
  • Proprietà percettive degli oggetti
  • Somiglianze e differenze
  • Classificare per ordinare
  • Classificare con i blocchi logici
  • Ordinare e classificare animali e oggetti
  • Classificare e descrivere
Libro
ISBN: 9788861373532
Data di pubblicazione: 11/2008
Numero Pagine: 56
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."