Un albo illustrato, colorato e coinvolgente pensato per accompagnare bambini e bambine dai 3 ai 6 anni alla scoperta dei colori. Attraverso semplici attività di pregrafismo, i piccoli sviluppano la creatività e la fantasia, imparando a conoscere i colori in modo ludico e divertente.
Questo albo illustrato è un coloratissimo quaderno operativo che propone a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni una serie di attività di pregrafismo per imparare a conoscere i colori in modo ludico e divertente. Le attività sono pensate per aiutare i piccoli a comprendere che i colori hanno la capacità di raccontare storie, evocare emozioni e rappresentano il mondo che ci circonda. L’obiettivo dell’autrice è anche quello di lasciare che bambini e bambine considerino i colori semplicemente come tali, senza i numerosi stereotipi legati ad essi.
Svolgendo le tante attività all’interno del quaderno, i piccoli sviluppano non solo creatività e fantasia, ma anche la coordinazione oculo-manuale e la motricità fine.
In editoria pubblica sia come illustratrice che come autrice in Italia e all’estero. Soprattutto impara a conoscere i bambini, facendo moltissimi (troppi) laboratori in scuole, biblioteche, librerie, su e giù per l’Italia, di cui racconta anche agli adulti attraverso corsi di formazioni e articoli per le riviste specializzate e libri di testo per la Scuola Primaria.
Sul suo sito disordinato, mezzo blog e mezzo portfolio, è forse possibile farsi un’idea di tutto quello che cerca di fare, ma forse resta in disparte il fatto che è anche un’arte terapeuta in formazione e che, da sempre, nella sua attività di atelierista si è trovata spesso a lavorare sul fronte delle fragilità in vari ambiti del sociale, credendo fermamente che gli strumenti dell’estetica e dell’etica possano viaggiare di pari passo.