Ruba Parola

Un gioco di sequenze logiche e velocità

Erickson Advantages

Età: da 8 anni

Metti alla prova le tue abilità linguistiche e di logica con Ruba Parola, il gioco delle parole connesse in sequenza logica: aggiungi parole, rubale e sostituiscile. Divertiti e, contemporaneamente, sviluppa l‘attenzione e la concentrazione.

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
15,00 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

In questo gioco

In sintesi

- 125 tessere lettera
- 25 tessere bottino

Continua a leggere

Consigliato per

Tematiche

Cerca le lettere, componi le parole, ruba quelle dei tuoi avversari e... piazza il tuo bottino!

Ruba Parola è il gioco delle parole connesse in sequenza logica. Ogni giocatore ha tre minuti di tempo per aggiungere alla sequenza di parole presenti sul tavolo una nuova parola che sia connessa logicamente alla parola in cima o alla parola in fondo, e poi per rubarne una che si trovi nel mezzo, sostituendola con un’altra. Per ciascuna parola posizionata si affianca una propria tessera bottino. Vince chi riesce a posizionare per primo tutte e 5 le proprie tessere bottino!

Obiettivi del gioco

  • Abilità linguistica
  • Attenzione e concentrazione
  • Logica

Specifiche prodotto

Autori e autrici

Roberta Marchetta

Roberta Marchetta

Autrice

Diplomata nel 2015 alla Scuola del Fumetto di Palermo, con la quale oggi collabora, lavora da quasi 10 anni nel mondo del fumetto e dell'illustrazione come disegnatore free-lance, inchiostratrice, colorista. Si occupa di laboratori per bambini di fumetto e illustrazione avvicinando i più piccoli a questo mondo.  Sposata nella vita e nel lavoro con Giovanni Spadaro, insieme collaborano con diverse case editrici come Disney, Mattel, RW Lion, Blizzard, Erickson.  Dal 2018 si affermano nel mondo dei giochi da tavola vantando diverse pubblicazioni con Giochi Uniti, Red Glove edizioni e Centro Studi Erickson e lavorano a nuovi prototipi compatibilmente al lavoro di mamma e di papà.

Scopri di più
Giovanni Spadaro

Giovanni Spadaro

Autore

Diplomato nel 2015 alla Scuola del Fumetto di Palermo, con la quale oggi collabora, lavora da quasi 10 anni nel mondo del fumetto come disegnatore free-lance, inchiostratore, colorista e come letterista. Cura, inoltre, la grafica e le illustrazioni di giochi da tavolo per case editrici estere e per committenti privati che puntano all'autoproduzione. Sposato nella vita e nel lavoro con Roberta Marchetta, insieme collaborano con diverse case editrici come Disney, Mattel, RW Lion, Blizzard, Erickson. Curano inoltre diversi laboratori per bambini avvicinandoli all'arte del fumetto. Dal 2018 si affermano nel mondo dei giochi da tavola vantando diverse pubblicazioni con Giochi Uniti, Red Glove edizioni e Centro Studi Erickson e lavorano a nuovi prototipi compatibilmente al lavoro di mamma e di papà.

Scopri di più

Recensioni e domande