Il tuo carrello è vuoto
Un libro per aiutare i bambini della scuola primaria che manifestano difficoltà negli apprendimenti dell'area matematica e in particolar modo nella risoluzione dei problemi aritmetici.
La novità di questo lavoro consiste nella presenza di attività attinenti:
Un libro per aiutare i bambini della scuola primaria che manifestano difficoltà negli apprendimenti dell'area matematica e in particolar modo nella risoluzione dei problemi aritmetici.
La novità di questo lavoro consiste nella presenza di attività attinenti:
Il training elaborato in questo volume è indirizzato a bambini dagli 8 agli 11 anni; può essere utilizzato come strumento per programmare le attività didattiche del gruppo classe o può fungere da supporto per tutti quegli alunni che manifestino difficoltà nella risoluzione di problemi aritmetici.
Il manuale è rivolto ai docenti del secondo ciclo della scuola primaria, ma è utile a tutti gli operatori che quotidianamente lavorano con ragazzi che presentano difficoltà nell'area logica, come insegnanti di sostegno e psicologi.
Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni
In sintesi
Un percorso sistematico costituito da esercizi, da svolgere individualmente o in gruppo, finalizzati a un apprendimento significativo ed efficace delle conoscenze e delle abilità matematiche e dello sviluppo dei processi mentali sottostanti.
Un libro per aiutare i bambini della scuola primaria che manifestano difficoltà negli apprendimenti dell'area matematica e in particolar modo nella risoluzione dei problemi aritmetici.
La novità di questo lavoro consiste nella presenza di attività attinenti:
Un libro per aiutare i bambini della scuola primaria che manifestano difficoltà negli apprendimenti dell'area matematica e in particolar modo nella risoluzione dei problemi aritmetici.
La novità di questo lavoro consiste nella presenza di attività attinenti:
Il training elaborato in questo volume è indirizzato a bambini dagli 8 agli 11 anni; può essere utilizzato come strumento per programmare le attività didattiche del gruppo classe o può fungere da supporto per tutti quegli alunni che manifestino difficoltà nella risoluzione di problemi aritmetici.
Il manuale è rivolto ai docenti del secondo ciclo della scuola primaria, ma è utile a tutti gli operatori che quotidianamente lavorano con ragazzi che presentano difficoltà nell'area logica, come insegnanti di sostegno e psicologi.
Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni
In sintesi
Un percorso sistematico costituito da esercizi, da svolgere individualmente o in gruppo, finalizzati a un apprendimento significativo ed efficace delle conoscenze e delle abilità matematiche e dello sviluppo dei processi mentali sottostanti.
Un libro per aiutare i bambini della scuola primaria che manifestano difficoltà negli apprendimenti dell'area matematica e in particolar modo nella risoluzione dei problemi aritmetici.
La novità di questo lavoro consiste nella presenza di attività attinenti:
Un libro per aiutare i bambini della scuola primaria che manifestano difficoltà negli apprendimenti dell'area matematica e in particolar modo nella risoluzione dei problemi aritmetici.
La novità di questo lavoro consiste nella presenza di attività attinenti:
Il training elaborato in questo volume è indirizzato a bambini dagli 8 agli 11 anni; può essere utilizzato come strumento per programmare le attività didattiche del gruppo classe o può fungere da supporto per tutti quegli alunni che manifestino difficoltà nella risoluzione di problemi aritmetici.
Il manuale è rivolto ai docenti del secondo ciclo della scuola primaria, ma è utile a tutti gli operatori che quotidianamente lavorano con ragazzi che presentano difficoltà nell'area logica, come insegnanti di sostegno e psicologi.
Il prodotto è disponibile nelle seguenti versioni
In sintesi
Un percorso sistematico costituito da esercizi, da svolgere individualmente o in gruppo, finalizzati a un apprendimento significativo ed efficace delle conoscenze e delle abilità matematiche e dello sviluppo dei processi mentali sottostanti.
Il training proposto da Risolvere i problemi aritmetici accompagna i bambini della scuola primaria nell'acquisizione delle competenze e delle abilità strumentali utili per riuscire a risolvere con sicurezza ogni problema aritmetico.
Il libro struttura il programma sulle seguenti aree di intervento:
Il training proposto da Risolvere i problemi aritmetici accompagna i bambini della scuola primaria nell'acquisizione delle competenze e delle abilità strumentali utili per riuscire a risolvere con sicurezza ogni problema aritmetico.
Il libro struttura il programma sulle seguenti aree di intervento:
Per rendere più familiari e interessanti le attività proposte, le schede hanno lo sfondo integratore dello zoo.
Il training proposto da Risolvere i problemi aritmetici accompagna i bambini della scuola primaria nell'acquisizione delle competenze e delle abilità strumentali utili per riuscire a risolvere con sicurezza ogni problema aritmetico.
Il libro struttura il programma sulle seguenti aree di intervento:
Il training proposto da Risolvere i problemi aritmetici accompagna i bambini della scuola primaria nell'acquisizione delle competenze e delle abilità strumentali utili per riuscire a risolvere con sicurezza ogni problema aritmetico.
Il libro struttura il programma sulle seguenti aree di intervento:
Per rendere più familiari e interessanti le attività proposte, le schede hanno lo sfondo integratore dello zoo.
Il training proposto da Risolvere i problemi aritmetici accompagna i bambini della scuola primaria nell'acquisizione delle competenze e delle abilità strumentali utili per riuscire a risolvere con sicurezza ogni problema aritmetico.
Il libro struttura il programma sulle seguenti aree di intervento:
Il training proposto da Risolvere i problemi aritmetici accompagna i bambini della scuola primaria nell'acquisizione delle competenze e delle abilità strumentali utili per riuscire a risolvere con sicurezza ogni problema aritmetico.
Il libro struttura il programma sulle seguenti aree di intervento:
Per rendere più familiari e interessanti le attività proposte, le schede hanno lo sfondo integratore dello zoo.
Indice:
- Le componenti cognitive
- I processi cognitivi
- Programma delle attività:
7 schede su comprensione del testo;
4 schede su elaborazione del testo;
5 schede su elaborazione dell'immagine mentale del problema;
8 schede su individuazione della categoria prototipica del problema;
5 schede su pianificazione;
6 schede su migliorare la capacità mnestica e utilizzare strategie idonee di memoria per risolvere problemi;
4 schede su updating, ovvero selezionare e ricordare le informazioni rilevanti durante la lettura del testo di un problema.
Indice:
- Le componenti cognitive
- I processi cognitivi
- Programma delle attività:
7 schede su comprensione del testo;
4 schede su elaborazione del testo;
5 schede su elaborazione dell'immagine mentale del problema;
8 schede su individuazione della categoria prototipica del problema;
5 schede su pianificazione;
6 schede su migliorare la capacità mnestica e utilizzare strategie idonee di memoria per risolvere problemi;
4 schede su updating, ovvero selezionare e ricordare le informazioni rilevanti durante la lettura del testo di un problema.