Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Collana: Narrativa
In questa dolce storia i capricci di Michele Ricciocapriccio e la perfezione di sua sorella Elisabetta, Bettaperfetta, accompagnano i bambini e le bambine in un viaggio per prendere consapevolezza delle proprie emozioni e imparare ad esprimerle nel migliore dei modi.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
- Michele detto Ricciocapriccio
- Elisabetta detta Bettaperfetta
- Un pirata in famiglia
- Una domenica di temporale
- Un pensiero incredibile
- Un nuovo giorno
- Scoppia la crisi
- Una pediatra investigatrice
- Poteri speciali
- Tutto è bene quel che finisce bene
- Consigli per i genitori
Michele Ricciocapriccio è un bambino viziato e capriccioso, che riesce sempre a rigirarsi mamma e papà come se fossero dei calzini e, in un modo o nell’altro, ottiene quello che vuole. Sua sorella, Elisabetta, è l’esatto opposto: è soprannominata Bettaperfetta, perché assomiglia a un orologio svizzero per la sua esagerata precisione e a un bignè alla panna per la sua bontà. Sempre disponibile, responsabile, ascolta e accontenta tutti. Ma che cosa succederebbe se nessuno assecondasse più i capricci di Michele? E se Bettaperfetta iniziasse finalmente a comportarsi come una semplice bambina invece che come un’adulta?
In questa storia si ride, si piange, ci si arrabbia e si sbaglia ma, soprattutto, si impara a prendere consapevolezza delle proprie emozioni e a esprimerle nel migliore dei modi.
Nel libro sono presenti i QR code, per ascoltare la favola come audiolibro, e i consigli educativi di Alberto Pellai.
Storie per l’educazione emotiva
La collana propone storie che parlano del cuore e al cuore di chi sta crescendo. L’obiettivo di questi libri dedicati all’educazione emotiva è quello di aiutare chi sta crescendo a potenziare la propria «intelligenza del cuore», proponendo a genitori, insegnanti e educatori testi, canzoni, attività e preziosi consigli utili a supportare i bambini in questo loro viaggio di scoperta delle emozioni, per intervenire efficacemente e affrontare anche le emozioni più difficili da gestire.