Il tuo carrello è vuoto
Un percorso per
insegnanti utile per accompagnare gli
alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.
La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...
Un percorso per
insegnanti utile per accompagnare gli
alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.
La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:
Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:
Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.
In sintesi
Uno strumento di aiuto per i
bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle
capacità di comprensione del testo.
Un percorso per
insegnanti utile per accompagnare gli
alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.
La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...
Un percorso per
insegnanti utile per accompagnare gli
alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.
La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:
Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:
Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.
In sintesi
Uno strumento di aiuto per i
bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle
capacità di comprensione del testo.
Un percorso per
insegnanti utile per accompagnare gli
alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.
La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma,...
Un percorso per
insegnanti utile per accompagnare gli
alunni della scuola primaria nella comprensione del testo scritto.
La capacità di comprendere un testo scritto non è indispensabile solo per il processo di apprendimento, ma è utile anche in tutte le attività di vita quotidiana. Il programma, adatto ai bambini della fascia d’età 8-11 anni, dà centralità in particolare alle abilità di comprensione del testo relative al contenuto:
Questi interventi di base sono però potenziati da attività embrionali di:
Il programma RECUPERO IN… Comprensione del testo nasce da un progetto sperimentale condotto nella scuola primaria di 5 istituti della provincia di Ivrea, volto a verificare l’efficacia di un percorso di potenziamento dell’abilità di comprensione del testo scritto attraverso l’uso di materiale informatico e cartaceo specifico.
In sintesi
Uno strumento di aiuto per i
bambini della scuola primaria utile per il recupero e il potenziamento delle
capacità di comprensione del testo.
Il libro si apre con un'introduzione al modello
teorico di riferimento relativo alla comprensione
del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli
obiettivi del programma di recupero.
Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:
Il libro si apre con un'introduzione al modello
teorico di riferimento relativo alla comprensione
del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli
obiettivi del programma di recupero.
Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:
Il libro si apre con un'introduzione al modello
teorico di riferimento relativo alla comprensione
del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli
obiettivi del programma di recupero.
Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:
Il libro si apre con un'introduzione al modello
teorico di riferimento relativo alla comprensione
del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli
obiettivi del programma di recupero.
Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:
Il libro si apre con un'introduzione al modello
teorico di riferimento relativo alla comprensione
del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli
obiettivi del programma di recupero.
Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:
Il libro si apre con un'introduzione al modello
teorico di riferimento relativo alla comprensione
del testo scritto e un'ampia presentazione della struttura e degli
obiettivi del programma di recupero.
Le 187 schede operative presentano, in un percorso graduale, le seguenti attività:
Indice:
- Modelli teorici di riferimento per la comprensione del testo
- Introduzione al programma di recupero: struttura e obiettivi
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo
Indice:
- Modelli teorici di riferimento per la comprensione del testo
- Introduzione al programma di recupero: struttura e obiettivi
- Lettura come decodifica e lettura finalizzata alla comprensione; scopi della lettura
- Comprensione di un testo: previsioni sul titolo; personaggi e protagonisti; contenuti temporali; contenuti di luogo; fatti e sequenze; gerarchia del testo