IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

App e Software

Kit

Libro
€ 14,45 -15% € 17,00
-15%
Vale 14 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 39,10 -15% € 46,00
-15%
Vale 39 punti Erickson
Download
€ 20,94 -15% € 24,64
-15%
Vale 20 punti Erickson
Libri
App e Software
Kit

RECUPERO IN... Abilità di scrittura 1

Dal pregrafismo alla composizione di parole

Programma di giochi e schede operative di pregrafismo per l ’acquisizione dei prerequisiti linguistici.
Le attività proposte, divertenti e colorate, propongono esercizi sulle lettere, le sillabe e le parole , completamento di coppie o gruppi di...

Programma di giochi e schede operative di pregrafismo per l’acquisizione dei prerequisiti linguistici.
Le attività proposte, divertenti e colorate, propongono esercizi sulle lettere, le sillabe e le parole, completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato, maiuscolo e minuscolo, e il corsivo, maiuscolo e minuscolo, con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Il programma propone, inoltre, attività da svolgere in coppia, pensate appositamente per il gioco a due, e infine le verifiche per concludere le esercitazioni.

Prodotto disponibile nelle seguenti versioni

  • Kit: libro + guida
  • Libro
  • Software Download

Programma di giochi e schede operative di pregrafismo per l ’acquisizione dei prerequisiti linguistici.
Le attività proposte, divertenti e colorate, propongono esercizi sulle lettere, le sillabe e le parole , completamento di coppie o gruppi di...

Programma di giochi e schede operative di pregrafismo per l’acquisizione dei prerequisiti linguistici.
Le attività proposte, divertenti e colorate, propongono esercizi sulle lettere, le sillabe e le parole, completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato, maiuscolo e minuscolo, e il corsivo, maiuscolo e minuscolo, con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Il programma propone, inoltre, attività da svolgere in coppia, pensate appositamente per il gioco a due, e infine le verifiche per concludere le esercitazioni.

Prodotto disponibile nelle seguenti versioni

  • Kit: libro + guida
  • Libro
  • Software Download

Programma di giochi e schede operative di pregrafismo per l ’acquisizione dei prerequisiti linguistici.
Le attività proposte, divertenti e colorate, propongono esercizi sulle lettere, le sillabe e le parole , completamento di coppie o gruppi di...

Programma di giochi e schede operative di pregrafismo per l’acquisizione dei prerequisiti linguistici.
Le attività proposte, divertenti e colorate, propongono esercizi sulle lettere, le sillabe e le parole, completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato, maiuscolo e minuscolo, e il corsivo, maiuscolo e minuscolo, con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Il programma propone, inoltre, attività da svolgere in coppia, pensate appositamente per il gioco a due, e infine le verifiche per concludere le esercitazioni.

Prodotto disponibile nelle seguenti versioni

  • Kit: libro + guida
  • Libro
  • Software Download
Disponibile nel formato

Libri

App e Software

Kit

Libro
€ 14,45 -15% € 17,00
-15%
Vale 14 punti Erickson
Kit (Libro + Cd-Rom)
€ 39,10 -15% € 46,00
-15%
Vale 39 punti Erickson
Download
€ 20,94 -15% € 24,64
-15%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il...

Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato e il corsivo con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere, stampato e corsivo.
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi:

  • la Caccia al tesoro: in cui i bambini devono raccogliere nel minor tempo possibile il maggior numero di oggetti che iniziano con la lettera data.
  • La tombola: che ricalca il classico gioco della tombola, declinandolo a diversi gradi di competenza: Tombola delle lettere 1, Tombola delle lettere 2, Tombola delle lettere 3 e Tombola delle immagini.

Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il...

Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato e il corsivo con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere, stampato e corsivo.
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi:

  • la Caccia al tesoro: in cui i bambini devono raccogliere nel minor tempo possibile il maggior numero di oggetti che iniziano con la lettera data.
  • La tombola: che ricalca il classico gioco della tombola, declinandolo a diversi gradi di competenza: Tombola delle lettere 1, Tombola delle lettere 2, Tombola delle lettere 3 e Tombola delle immagini.

Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il...

Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato e il corsivo con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere, stampato e corsivo.
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi:

  • la Caccia al tesoro: in cui i bambini devono raccogliere nel minor tempo possibile il maggior numero di oggetti che iniziano con la lettera data.
  • La tombola: che ricalca il classico gioco della tombola, declinandolo a diversi gradi di competenza: Tombola delle lettere 1, Tombola delle lettere 2, Tombola delle lettere 3 e Tombola delle immagini.
Download

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici , questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della...

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole.
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati, ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo, ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale.
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici , questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della...

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole.
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati, ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo, ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale.
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici , questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della...

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole.
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati, ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo, ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale.
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.

Il software in versione download è acquistabile online (via e-commerce) solo con carta di credito (se non possiedi la carta di credito è possibile acquistare contattando l’Ufficio Ordini Erickson via telefono al numero verde 800-844-052, via fax al numero 0461/950698 oppure via e-mail all’indirizzo info@erickson.it).
Dopo aver completato il processo di acquisto, il cliente riceverà una e-mail con il link per scaricare i file e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per assistenza: software@erickson.it.

Kit (Libro + Cd-Rom)

Il CD-ROM

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici , questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe...

Il CD-ROM

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole.
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati, ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo, ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale.
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.

Il libro
Il volume, che completa la proposta del software, propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato e il corsivo con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere, stampato e corsivo.
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi: la Caccia al tesoro: in cui i bambini devono raccogliere nel minor tempo possibile il maggior numero di oggetti che iniziano con la lettera data. La tombola: che ricalca il classico gioco della tombola, declinandolo a diversi gradi di competenza (Tombola delle lettere 1, Tombola delle lettere 2, Tombola delle lettere 3 e Tombola delle immagini).

Il CD-ROM

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici , questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe...

Il CD-ROM

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole.
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati, ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo, ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale.
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.

Il libro
Il volume, che completa la proposta del software, propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato e il corsivo con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere, stampato e corsivo.
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi: la Caccia al tesoro: in cui i bambini devono raccogliere nel minor tempo possibile il maggior numero di oggetti che iniziano con la lettera data. La tombola: che ricalca il classico gioco della tombola, declinandolo a diversi gradi di competenza (Tombola delle lettere 1, Tombola delle lettere 2, Tombola delle lettere 3 e Tombola delle immagini).

Il CD-ROM

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici , questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe...

Il CD-ROM

Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole.
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati, ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo, ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale.
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.

Il libro
Il volume, che completa la proposta del software, propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato e il corsivo con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere, stampato e corsivo.
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi: la Caccia al tesoro: in cui i bambini devono raccogliere nel minor tempo possibile il maggior numero di oggetti che iniziano con la lettera data. La tombola: che ricalca il classico gioco della tombola, declinandolo a diversi gradi di competenza (Tombola delle lettere 1, Tombola delle lettere 2, Tombola delle lettere 3 e Tombola delle immagini).

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro
  • Introduzione al programma: struttura e obiettivi
  • Schede per il lavoro individuale
  • Schede per il lavoro in coppia
  • Schede di verifica
  • Giochi di gruppo (La caccia al tesoro, La tombola delle lettere 1, La tombola delle lettere 2, La tombola delle immagini)
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL CD-ROM:

  • Le lettere: Impara l'alfabeto; Trova la lettera; Trova la strada; Trova l'iniziale; Memory; Puzzle; La giostra
  • Le parole: Componi la parola; Il trenino delle sillabe; Memory; La giostra; Riconosci il suono
  • Giochiamo insieme!: Il gioco dell'impiccato ; Trova la letterina
  • A mano libera: Riscrivi; Ricalca

IL LIBRO:

  • Introduzione al programma: struttura e obiettivi
  • Schede per il lavoro individuale
  • Schede per il lavoro in coppia
  • Schede di verifica
  • Giochi di gruppo (La caccia al tesoro, La tombola delle lettere 1, La tombola delle lettere 2, La tombola delle immagini)
Libro
ISBN: 9788859001829
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 232
Formato: 21x29,7cm

 

Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861376762
Data di pubblicazione: 09/2010
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

Contenuti
Libro
  • Introduzione al programma: struttura e obiettivi
  • Schede per il lavoro individuale
  • Schede per il lavoro in coppia
  • Schede di verifica
  • Giochi di gruppo (La caccia al tesoro, La tombola delle lettere 1, La tombola delle lettere 2, La tombola delle immagini)
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL CD-ROM:

  • Le lettere: Impara l'alfabeto; Trova la lettera; Trova la strada; Trova l'iniziale; Memory; Puzzle; La giostra
  • Le parole: Componi la parola; Il trenino delle sillabe; Memory; La giostra; Riconosci il suono
  • Giochiamo insieme!: Il gioco dell'impiccato ; Trova la letterina
  • A mano libera: Riscrivi; Ricalca

IL LIBRO:

  • Introduzione al programma: struttura e obiettivi
  • Schede per il lavoro individuale
  • Schede per il lavoro in coppia
  • Schede di verifica
  • Giochi di gruppo (La caccia al tesoro, La tombola delle lettere 1, La tombola delle lettere 2, La tombola delle immagini)
Libro
ISBN: 9788859001829
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 232
Formato: 21x29,7cm
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861376762
Data di pubblicazione: 09/2010
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
Download
  • Le lettere: Impara l'alfabeto; Trova la lettera; Trova la strada; Trova l'iniziale; Memory; Puzzle; La giostra
  • Le parole: Componi la parola; Il trenino delle sillabe; Memory; La giostra; Riconosci il suono
  • Giochiamo insieme!: Il gioco dell'impiccato ; Trova la letterina
  • A mano libera: Riscrivi; Ricalca
Download
Data di pubblicazione: 05/2013
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

 

Contenuti
Download
  • Le lettere: Impara l'alfabeto; Trova la lettera; Trova la strada; Trova l'iniziale; Memory; Puzzle; La giostra
  • Le parole: Componi la parola; Il trenino delle sillabe; Memory; La giostra; Riconosci il suono
  • Giochiamo insieme!: Il gioco dell'impiccato ; Trova la letterina
  • A mano libera: Riscrivi; Ricalca
Download
Data di pubblicazione: 05/2013
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una...
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line
Libro
  • Introduzione al programma: struttura e obiettivi
  • Schede per il lavoro individuale
  • Schede per il lavoro in coppia
  • Schede di verifica
  • Giochi di gruppo (La caccia al tesoro, La tombola delle lettere 1, La tombola delle lettere 2, La tombola delle immagini)
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL CD-ROM:

  • Le lettere: Impara l'alfabeto; Trova la lettera; Trova la strada; Trova l'iniziale; Memory; Puzzle; La giostra
  • Le parole: Componi la parola; Il trenino delle sillabe; Memory; La giostra; Riconosci il suono
  • Giochiamo insieme!: Il gioco dell'impiccato ; Trova la letterina
  • A mano libera: Riscrivi; Ricalca

IL LIBRO:

  • Introduzione al programma: struttura e obiettivi
  • Schede per il lavoro individuale
  • Schede per il lavoro in coppia
  • Schede di verifica
  • Giochi di gruppo (La caccia al tesoro, La tombola delle lettere 1, La tombola delle lettere 2, La tombola delle immagini)
Libro
ISBN: 9788859001829
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 232
Formato: 21x29,7cm

 

Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861376762
Data di pubblicazione: 09/2010
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

 

Contenuti
Libro
  • Introduzione al programma: struttura e obiettivi
  • Schede per il lavoro individuale
  • Schede per il lavoro in coppia
  • Schede di verifica
  • Giochi di gruppo (La caccia al tesoro, La tombola delle lettere 1, La tombola delle lettere 2, La tombola delle immagini)
Kit (Libro + Cd-Rom)

IL CD-ROM:

  • Le lettere: Impara l'alfabeto; Trova la lettera; Trova la strada; Trova l'iniziale; Memory; Puzzle; La giostra
  • Le parole: Componi la parola; Il trenino delle sillabe; Memory; La giostra; Riconosci il suono
  • Giochiamo insieme!: Il gioco dell'impiccato ; Trova la letterina
  • A mano libera: Riscrivi; Ricalca

IL LIBRO:

  • Introduzione al programma: struttura e obiettivi
  • Schede per il lavoro individuale
  • Schede per il lavoro in coppia
  • Schede di verifica
  • Giochi di gruppo (La caccia al tesoro, La tombola delle lettere 1, La tombola delle lettere 2, La tombola delle immagini)
Libro
ISBN: 9788859001829
Data di pubblicazione: 11/2012
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 232
Formato: 21x29,7cm
Kit (Libro + Cd-Rom)
ISBN: 9788861376762
Data di pubblicazione: 09/2010
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."