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Programma di giochi e schede operative di pregrafismo per l’acquisizione dei prerequisiti linguistici.
Le attività proposte, divertenti e colorate, propongono esercizi sulle lettere, le sillabe e le parole, completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi...
Programma di giochi e schede operative di pregrafismo per l’acquisizione dei prerequisiti linguistici.
Le attività proposte, divertenti e colorate, propongono esercizi sulle lettere, le sillabe e le parole, completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato, maiuscolo e minuscolo, e il corsivo, maiuscolo e minuscolo, con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Il programma propone, inoltre, attività da svolgere in coppia, pensate appositamente per il gioco a due, e infine le verifiche per concludere le esercitazioni.
Programma di giochi e schede operative di pregrafismo per l’acquisizione dei prerequisiti linguistici.
Le attività proposte, divertenti e colorate, propongono esercizi sulle lettere, le sillabe e le parole, completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi...
Programma di giochi e schede operative di pregrafismo per l’acquisizione dei prerequisiti linguistici.
Le attività proposte, divertenti e colorate, propongono esercizi sulle lettere, le sillabe e le parole, completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato, maiuscolo e minuscolo, e il corsivo, maiuscolo e minuscolo, con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Il programma propone, inoltre, attività da svolgere in coppia, pensate appositamente per il gioco a due, e infine le verifiche per concludere le esercitazioni.
Programma di giochi e schede operative di pregrafismo per l’acquisizione dei prerequisiti linguistici.
Le attività proposte, divertenti e colorate, propongono esercizi sulle lettere, le sillabe e le parole, completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi...
Programma di giochi e schede operative di pregrafismo per l’acquisizione dei prerequisiti linguistici.
Le attività proposte, divertenti e colorate, propongono esercizi sulle lettere, le sillabe e le parole, completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato, maiuscolo e minuscolo, e il corsivo, maiuscolo e minuscolo, con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Il programma propone, inoltre, attività da svolgere in coppia, pensate appositamente per il gioco a due, e infine le verifiche per concludere le esercitazioni.
Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di...
Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato e il corsivo con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere, stampato e corsivo.
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi:
Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di...
Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato e il corsivo con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere, stampato e corsivo.
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi:
Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di...
Il volume propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato e il corsivo con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere, stampato e corsivo.
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi:
Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati...
Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole.
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati, ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo, ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale.
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati...
Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole.
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati, ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo, ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale.
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati...
Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole.
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati, ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo, ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale.
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Il CD-ROM
Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono...
Il CD-ROM
Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole.
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati, ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo, ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale.
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.
Il libro
Il volume, che completa la proposta del software, propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato e il corsivo con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere, stampato e corsivo.
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi: la Caccia al tesoro: in cui i bambini devono raccogliere nel minor tempo possibile il maggior numero di oggetti che iniziano con la lettera data. La tombola: che ricalca il classico gioco della tombola, declinandolo a diversi gradi di competenza (Tombola delle lettere 1, Tombola delle lettere 2, Tombola delle lettere 3 e Tombola delle immagini).
Il CD-ROM
Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono...
Il CD-ROM
Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole.
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati, ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo, ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale.
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.
Il libro
Il volume, che completa la proposta del software, propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato e il corsivo con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere, stampato e corsivo.
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi: la Caccia al tesoro: in cui i bambini devono raccogliere nel minor tempo possibile il maggior numero di oggetti che iniziano con la lettera data. La tombola: che ricalca il classico gioco della tombola, declinandolo a diversi gradi di competenza (Tombola delle lettere 1, Tombola delle lettere 2, Tombola delle lettere 3 e Tombola delle immagini).
Il CD-ROM
Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono...
Il CD-ROM
Per accompagnare i bambini nell’acquisizione dei prerequisiti linguistici, questo CD-ROM propone divertenti e colorate attività sulle lettere, le sillabe e le parole. Assieme a un simpatico camaleonte, il bambino percorrerà le prime tappe della scrittura, dall'alfabeto, in cui vengono presentati giochi di ascolto e riconoscimento, labirinti, memory, puzzle e altre attività coinvolgenti, alle parole.
Di utilizzo semplice e immediato, in modo da rendere il bambino autonomo fin dalle prime attività, il programma offre non solo esercizi graduati, ogni attività ha 3 livelli di difficoltà crescente e può essere svolta in stampato maiuscolo, minuscolo e in corsivo, ma anche un ricco repertorio di immagini e audio che rinforzano l'apprendimento e lo rendono più efficace. Completano la proposta un gioco dell'impiccato, in cui sarà il bambino a creare i suoi indovinelli per sottoporli al compagno in un contesto di apprendimento cooperativo, e un blocco notes in cui sbizzarrirsi a scrivere e disegnare da solo o in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale.
All'adulto è poi riservata un'area gestionale in cui monitorare l'andamento delle attività e pianificare eventuali interventi mirati. Rivolto ai bambini in età prescolare e scolare (dai 4 anni in su), il software potrà costituire un valido supporto anche per quelli più grandi con difficoltà di apprendimento o per bambini stranieri.
Il libro
Il volume, che completa la proposta del software, propone 5 giochi e 173 schede operative di pregrafismo da utilizzare singolarmente, come attività di coppia o in un contesto di apprendimento cooperativo in classe.
In particolare nel primo capitolo vengono proposte 142 Schede per il lavoro individuale con attività di completamento di coppie o gruppi di figure; copiatura e ricostruzione di tratteggi e percorsi di difficoltà crescente; costruzione di percorsi senza seguire una traccia data; completamento di un alfabetiere grafo-motorio per lo stampato e il corsivo con il supporto di immagini almeno nelle prime fasi.
Nel secondo capitolo si presentano invece 23 Schede per il lavoro in coppia. Si tratta di materiali pensati per il gioco a due, tra compagni, in cui vince la sfida chi completa per primo i percorsi costruiti ripassando a matita le lettere tratteggiate. Attività che oltre ad allenare le capacità grafo-motorie e le prime competenze di scrittura e decodifica delle lettere, stimolano la socializzazione.
10 Schede di verifica concludono la serie di esercitazioni pensate per il singolo bambino o per la coppia. Finalizzate al controllo degli apprendimenti, offrono nuovi materiali sul pregrafismo e sulla scrittura delle lettere, stampato e corsivo.
Completano il volume 5 Giochi di gruppo da fare a squadre o in piccoli gruppi: la Caccia al tesoro: in cui i bambini devono raccogliere nel minor tempo possibile il maggior numero di oggetti che iniziano con la lettera data. La tombola: che ricalca il classico gioco della tombola, declinandolo a diversi gradi di competenza (Tombola delle lettere 1, Tombola delle lettere 2, Tombola delle lettere 3 e Tombola delle immagini).
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