Regolamento Programma Fedeltà

1 – Promotore del Programma

Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A., con sede in Via del Pioppeto n. 24, 38121 Trento (TN), C.F. e P. IVA 01063120222 (“Erickson”) è il promotore del programma fedeltà (il “Programma”) disciplinato dal presente regolamento.

Il Programma comporta che il Cliente (come di seguito definito) maturi dei vantaggi al raggiungimento di determinate soglie di punteggio.

2 – Destinatari del Programma

Il Programma è riservato ai Clienti, cioè consumatori, liberi professionisti, scuole, enti, aziende, ecc. che:

  • sono registrati sul sito erickson.it;
  • effettuano ordini secondo le modalità e i canali i cui al punto 4 che segue.

3 – Adesione al Programma

L’adesione al Programma è gratuita e avviene automaticamente al momento della registrazione sul sito erickson.it.

Una volta completata la procedura di registrazione, all’account è associato un codice univoco, visibile nell’area personale del Cliente sul sito erickson.it.

L’adesione al Programma è legata all’account del Cliente; pertanto, in caso di chiusura dell’account, il Cliente sarà automaticamente escluso dal Programma.

4 – Ambito di applicazione del Programma

Il Programma si applica agli ordini effettuati dai Clienti direttamente a Erickson attraverso uno dei seguenti canali:

  • il sito erickson.it; oppure
  • il Servizio Clienti di Erickson; oppure
  • durante i convegni organizzati da Erickson.

Concorrono al Programma gli acquisti di tutti i prodotti e corsi a catalogo e acquistabili su erickson.it (libri, software, riviste, software, giochi, strumenti, eventi formativi, ecc.). Sono invece escluse dal Programma le spese di spedizione e l’acquisto delle Gift Card, che non permettono di accumulare punti.

I vantaggi del Programma si aggiungono alle eventuali condizioni speciali e/o promozioni previste per gli ordini diretti.

5 – Accumulo dei punti

Il Cliente accumula punti per ogni acquisto effettuato.

Il numero di punti riconosciuto per ciascun articolo è indicato accanto al prezzo nella scheda prodotto presente sul sito erickson.it. Il numero di punti indicato non subisce riduzioni in caso di:

  • riduzione del prezzo netto dell’articolo, provocata da coupon o sconti a pacchetto;
  • riduzione del totale dell’ordine, se composto da più articoli, provocata da sconti valore, coupon o redenzione punti.

I punti maturati con ciascun ordine sono accreditati nell’account del Cliente:

  • immediatamente dopo il pagamento dell’ordine, per acquisti effettuati sul sito erickson.it o attraverso il Servizio Clienti di Erickson;
  • entro una settimana dal pagamento dell’ordine, per acquisti effettuati durante i convegni Erickson.

In caso di reso saranno stornati i punti relativi al prodotto oggetto di reso.

Al raggiungimento di determinate soglie di punti, al Cliente sarà riconosciuto un buono sconto, secondo quanto previsto dal punto 7 che segue.

6 – Saldo punti Erickson

Il saldo punti e lo storico della loro maturazione sono visibili nell'area personale del Cliente.

7 – Utilizzo dei punti

A ciascuna soglia di punti corrisponde un buono sconto, secondo la tabella sotto indicata.
Per utilizzare il buono sconto è necessaria una spesa minima di € 35 al netto del valore del buono sconto.
Durante il checkout/pagamento sul sito erickson.it verrà mostrato il valore del buono sconto che è possibile utilizzare.

Se il Cliente è un privato o libero professionista

Se il Cliente è una scuola, un ente o un’azienda

Punti

Sconto applicato a carrello

Importo minimo a carrello per redimere lo sconto

Punti

Sconto applicato a carrello

Importo minimo a carrello per redimere lo sconto

50

€ 4

€ 39

600

€ 35

€ 70

100

€ 8

€ 43

800

€ 50

€ 85

150

€ 12

€ 47

1000

€ 65

€ 100

200

€ 16

€ 51

1200

€ 80

€ 115

250

€ 20

€ 55

1400

€ 95

€ 130

300

€ 24

€ 59

1500

€ 110

€ 145

400

€ 32

€ 67

     

500

€ 40

€ 75

     

8 – Durata della raccolta punti

Il Programma è valido dal 01.01 al 31.12 di ogni anno.

I punti possono essere maturati e utilizzati durante lo stesso anno solare. Dal 1° gennaio dell’anno successivo tutti i punti maturati e non utilizzati sono azzerati.

ESEMPIO > Se il Cliente effettua un acquisto sul sito erickson.it in data 10.09.2024 corrispondente a 500 punti, gli/le sarà riconosciuto un buono sconto di € 40, che dovrà utilizzare entro il 31.12.2024. Il 01.01.2025, infatti, il saldo punti sarà azzerato, e il buono sconto non sarà di conseguenza più disponibile.

9 – Servizio Clienti

In ogni momento, il Cliente può chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti di Erickson con le seguenti modalità:

  • per e-mail, all’indirizzo servizioclienti@erickson.it, o tramite il form online presente sul sito erickson.it;
  • per telefono, al numero 0461 951500;
  • per posta, scrivendo a Servizio Clienti – Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A., Via del Pioppeto n. 24, 38121 Trento (TN).

10 – Disposizioni generali

I punti accumulati non sono cedibili o trasferibili a terzi e non danno diritto a rimborsi in denaro.

Erickson si riserva di modificare, sostituire e/o revocare in qualunque momento il Programma, le modalità di accumulo dei punti, gli articoli che rientrano nel Programma, e/o il presente regolamento. Tali modifiche, sostituzioni e/o revoche saranno tempestivamente comunicate al Cliente con le modalità ritenute di volta in volta più efficaci. In caso di modifica, sostituzione e/o revoca restano salvi i punti già accumulati dal Cliente.

11 – Trattamento dei dati personali

I dati personali del Cliente saranno trattati nel rispetto delle leggi vigenti e degli obblighi di riservatezza a cui Erickson si è sempre attenuta, come da informativa resa disponibile in fase di registrazione.

Scarica il regolamento del programma fedeltà Erickson qui