Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
I quaderni inclusivi Erickson sono una risorsa utile per tutti gli alunni e le alunne, uno strumento versatile che si adatta alle loro esigenze educative e alle diverse modalità di apprendimento. Sono inclusivi perché offrono particolare supporto a coloro che hanno Disturbi Specifici dell’Apprendimento o Bisogni Educativi Speciali.
I tradizionali quaderni a righe o a quadretti creano spesso confusione, per questo risulta difficile scrivere in modo ordinato, prendere appunti o effettuare calcoli in modo organizzato. I riferimenti visivi e gli spazi organizzati nei quaderni inclusivi Erickson sono progettati proprio per facilitare la scrittura, la lettura e la correzione.
I quaderni per la disgrafia, realizzati secondo precisi criteri pedagogici e percettivi, sono un supporto indispensabile per gli alunni e le alunne che presentano difficoltà di scrittura. In particolare sono uno strumento utile per chi ha Disturbi Specifici dell’Apprendimento, perché permettono di intervenire efficacemente sul recupero della disgrafia.
Tutto un altro quaderno è una serie di quaderni progettata per alunni e alunne della scuola primaria, con l’obiettivo di offrire un nuovo approccio all’apprendimento, più semplice e ordinato, che agevola la scrittura e il calcolo. Una risorsa didattica completa e pronta all’uso che aiuta i più piccoli a imparare in modo efficace e coinvolgente.
In ogni quaderno si trova un maxi paginone centrale da ritagliare, che contiene un percorso didattico completo per affrontare i principali argomenti del programma scolastico.