Il tuo carrello è vuoto
Un efficace strumento compensativo per l'insegnamento della lingua inglese a ragazzi di scuola secondaria di primo grado con DSA o BES.
Puzzle English imposta il percorso di apprendimento insegnamento dell’inglese su tre «pilastri» strategici indicati dalla ricerca — la multisensorialità,...
Un efficace strumento compensativo per l'insegnamento della lingua inglese a ragazzi di scuola secondaria di primo grado con DSA o BES.
Puzzle English imposta il percorso di apprendimento insegnamento dell’inglese su tre «pilastri» strategici indicati dalla ricerca — la multisensorialità, l’accessibilità glottodidattica e la competenza metalinguistica — e adotta un approccio ludico che trasforma il processo di costruzione della frase in un gioco di combinazioni.
Il volume propone percorsi guidati e divertenti attività da svolgere in classe e a casa per sostenere i ragazzi nell'apprendimento della sintassi inglese. Inquadrando i QR code poi i ragazzi potranno ascoltare la corretta pronuncia dei vocaboli ed esercitarsi a ripeterla.
Prima seguiti dall'insegnante e poi in autonomia, i ragazzi impareranno a costruire e pronunciare correttamente brevi e lunghi periodi in lingua inglese!
Un efficace strumento compensativo per l'insegnamento della lingua inglese a ragazzi di scuola secondaria di primo grado con DSA o BES.
Puzzle English imposta il percorso di apprendimento insegnamento dell’inglese su tre «pilastri» strategici indicati dalla ricerca — la multisensorialità,...
Un efficace strumento compensativo per l'insegnamento della lingua inglese a ragazzi di scuola secondaria di primo grado con DSA o BES.
Puzzle English imposta il percorso di apprendimento insegnamento dell’inglese su tre «pilastri» strategici indicati dalla ricerca — la multisensorialità, l’accessibilità glottodidattica e la competenza metalinguistica — e adotta un approccio ludico che trasforma il processo di costruzione della frase in un gioco di combinazioni.
Il volume propone percorsi guidati e divertenti attività da svolgere in classe e a casa per sostenere i ragazzi nell'apprendimento della sintassi inglese. Inquadrando i QR code poi i ragazzi potranno ascoltare la corretta pronuncia dei vocaboli ed esercitarsi a ripeterla.
Prima seguiti dall'insegnante e poi in autonomia, i ragazzi impareranno a costruire e pronunciare correttamente brevi e lunghi periodi in lingua inglese!
Un efficace strumento compensativo per l'insegnamento della lingua inglese a ragazzi di scuola secondaria di primo grado con DSA o BES.
Puzzle English imposta il percorso di apprendimento insegnamento dell’inglese su tre «pilastri» strategici indicati dalla ricerca — la multisensorialità,...
Un efficace strumento compensativo per l'insegnamento della lingua inglese a ragazzi di scuola secondaria di primo grado con DSA o BES.
Puzzle English imposta il percorso di apprendimento insegnamento dell’inglese su tre «pilastri» strategici indicati dalla ricerca — la multisensorialità, l’accessibilità glottodidattica e la competenza metalinguistica — e adotta un approccio ludico che trasforma il processo di costruzione della frase in un gioco di combinazioni.
Il volume propone percorsi guidati e divertenti attività da svolgere in classe e a casa per sostenere i ragazzi nell'apprendimento della sintassi inglese. Inquadrando i QR code poi i ragazzi potranno ascoltare la corretta pronuncia dei vocaboli ed esercitarsi a ripeterla.
Prima seguiti dall'insegnante e poi in autonomia, i ragazzi impareranno a costruire e pronunciare correttamente brevi e lunghi periodi in lingua inglese!
Puzzle English propone materiali compensativi volti a far esercitare l’alunno sulla sintassi della frase semplice (affermativa, negativa e interrogativa) ai seguenti tempi verbali:
Puzzle English propone materiali compensativi volti a far esercitare l’alunno sulla sintassi della frase semplice (affermativa, negativa e interrogativa) ai seguenti tempi verbali:
I materiali sono organizzati in attività propedeutiche e percorsi didattici guidati e in autonomia. A discrezione dell’insegnante, nell’ottica di una didattica inclusiva, i percorsi possono essere proposti anche all’intera classe tramite attività in piccoli gruppi.
Il volume fornisce QR code con cui ascoltare la pronuncia corretta di tutto il lessico utilizzato e, in allegato, i materiali a colori per giocare e imparare:
Puzzle English propone materiali compensativi volti a far esercitare l’alunno sulla sintassi della frase semplice (affermativa, negativa e interrogativa) ai seguenti tempi verbali:
Puzzle English propone materiali compensativi volti a far esercitare l’alunno sulla sintassi della frase semplice (affermativa, negativa e interrogativa) ai seguenti tempi verbali:
I materiali sono organizzati in attività propedeutiche e percorsi didattici guidati e in autonomia. A discrezione dell’insegnante, nell’ottica di una didattica inclusiva, i percorsi possono essere proposti anche all’intera classe tramite attività in piccoli gruppi.
Il volume fornisce QR code con cui ascoltare la pronuncia corretta di tutto il lessico utilizzato e, in allegato, i materiali a colori per giocare e imparare:
Puzzle English propone materiali compensativi volti a far esercitare l’alunno sulla sintassi della frase semplice (affermativa, negativa e interrogativa) ai seguenti tempi verbali:
Puzzle English propone materiali compensativi volti a far esercitare l’alunno sulla sintassi della frase semplice (affermativa, negativa e interrogativa) ai seguenti tempi verbali:
I materiali sono organizzati in attività propedeutiche e percorsi didattici guidati e in autonomia. A discrezione dell’insegnante, nell’ottica di una didattica inclusiva, i percorsi possono essere proposti anche all’intera classe tramite attività in piccoli gruppi.
Il volume fornisce QR code con cui ascoltare la pronuncia corretta di tutto il lessico utilizzato e, in allegato, i materiali a colori per giocare e imparare:
Introduzione
CAP. 1 La lingua inglese e i disturbi specifici dell’apprendimento
CAP. 2 I materiali e il loro utilizzo
Bibliografia
ATTIVITÀ PROPEDEUTICHE
Mi esercito con...
PERCORSI GUIDATI
Present simple
Present continuous (presente)
Past simple
Past continuous
Present perfect
Present continuous (futuro)
Will
Going to
PERCORSI IN AUTONOMIA
Present simple
Past simple
Present perfect
Present continuous (futuro)
Will
Introduzione
CAP. 1 La lingua inglese e i disturbi specifici dell’apprendimento
CAP. 2 I materiali e il loro utilizzo
Bibliografia
ATTIVITÀ PROPEDEUTICHE
Mi esercito con...
PERCORSI GUIDATI
Present simple
Present continuous (presente)
Past simple
Past continuous
Present perfect
Present continuous (futuro)
Will
Going to
PERCORSI IN AUTONOMIA
Present simple
Past simple
Present perfect
Present continuous (futuro)
Will