Il tuo carrello è vuoto
Il volume intende approfondire il ruolo della leadership come strumento di facilitazione dei processi di cambiamento, sia in senso innovativo, sia in direzione di co-costruzione di significati in contesto comunitario. Viene indagato, in particolare, un tipo di leadership imperniata non...
Il volume intende approfondire il ruolo della leadership come strumento di facilitazione dei processi di cambiamento, sia in senso innovativo, sia in direzione di co-costruzione di significati in contesto comunitario. Viene indagato, in particolare, un tipo di leadership imperniata non solo sull’azione e sulla cooperazione, ma anche sulla capacità di generare e comunicare visioni in grado di stimolare nuovi punti di vista e prospettive diverse.
Il volume intende approfondire il ruolo della leadership come strumento di facilitazione dei processi di cambiamento, sia in senso innovativo, sia in direzione di co-costruzione di significati in contesto comunitario. Viene indagato, in particolare, un tipo di leadership imperniata non...
Il volume intende approfondire il ruolo della leadership come strumento di facilitazione dei processi di cambiamento, sia in senso innovativo, sia in direzione di co-costruzione di significati in contesto comunitario. Viene indagato, in particolare, un tipo di leadership imperniata non solo sull’azione e sulla cooperazione, ma anche sulla capacità di generare e comunicare visioni in grado di stimolare nuovi punti di vista e prospettive diverse.
Il volume intende approfondire il ruolo della leadership come strumento di facilitazione dei processi di cambiamento, sia in senso innovativo, sia in direzione di co-costruzione di significati in contesto comunitario. Viene indagato, in particolare, un tipo di leadership imperniata non...
Il volume intende approfondire il ruolo della leadership come strumento di facilitazione dei processi di cambiamento, sia in senso innovativo, sia in direzione di co-costruzione di significati in contesto comunitario. Viene indagato, in particolare, un tipo di leadership imperniata non solo sull’azione e sulla cooperazione, ma anche sulla capacità di generare e comunicare visioni in grado di stimolare nuovi punti di vista e prospettive diverse.
Il libro ha una struttura tripartita: il primo capitolo si concentra sul concetto di leadership e sulla sua evoluzione storica, approfondendo i diversi approcci ad essa; il secondo capitolo analizza la figura del leader, tratteggiandone le caratteristiche; nel terzo capitolo,...
Il libro ha una struttura tripartita: il primo capitolo si
concentra sul concetto di leadership e sulla sua evoluzione
storica, approfondendo i diversi approcci ad essa; il secondo
capitolo analizza la figura del leader, tratteggiandone le
caratteristiche; nel terzo capitolo, infine, vengono proposte
strategie che consentono di prendere buone decisioni in
gruppo. Ogni capitolo è corredato di un allegato contenente
spunti pratici ed esercizi.
Il volume si presenta, dunque, come un utile supporto per
la gestione dei gruppi e delle organizzazioni; la speranza è che possa raggiungere anche le figure professionali che
operano in contesto educativo, come insegnanti, educatori
e formatori.
Il libro ha una struttura tripartita: il primo capitolo si concentra sul concetto di leadership e sulla sua evoluzione storica, approfondendo i diversi approcci ad essa; il secondo capitolo analizza la figura del leader, tratteggiandone le caratteristiche; nel terzo capitolo,...
Il libro ha una struttura tripartita: il primo capitolo si
concentra sul concetto di leadership e sulla sua evoluzione
storica, approfondendo i diversi approcci ad essa; il secondo
capitolo analizza la figura del leader, tratteggiandone le
caratteristiche; nel terzo capitolo, infine, vengono proposte
strategie che consentono di prendere buone decisioni in
gruppo. Ogni capitolo è corredato di un allegato contenente
spunti pratici ed esercizi.
Il volume si presenta, dunque, come un utile supporto per
la gestione dei gruppi e delle organizzazioni; la speranza è che possa raggiungere anche le figure professionali che
operano in contesto educativo, come insegnanti, educatori
e formatori.
Il libro ha una struttura tripartita: il primo capitolo si concentra sul concetto di leadership e sulla sua evoluzione storica, approfondendo i diversi approcci ad essa; il secondo capitolo analizza la figura del leader, tratteggiandone le caratteristiche; nel terzo capitolo,...
Il libro ha una struttura tripartita: il primo capitolo si
concentra sul concetto di leadership e sulla sua evoluzione
storica, approfondendo i diversi approcci ad essa; il secondo
capitolo analizza la figura del leader, tratteggiandone le
caratteristiche; nel terzo capitolo, infine, vengono proposte
strategie che consentono di prendere buone decisioni in
gruppo. Ogni capitolo è corredato di un allegato contenente
spunti pratici ed esercizi.
Il volume si presenta, dunque, come un utile supporto per
la gestione dei gruppi e delle organizzazioni; la speranza è che possa raggiungere anche le figure professionali che
operano in contesto educativo, come insegnanti, educatori
e formatori.
Introduzione
Capitolo primo
La leadership: teorie e approcci
Allegato
Capitolo secondo
La figura del leader
Allegato
Capitolo terzo
L’arte di prendere decisioni
Allegato
Conclusione
Bibliografia
Introduzione
Capitolo primo
La leadership: teorie e approcci
Allegato
Capitolo secondo
La figura del leader
Allegato
Capitolo terzo
L’arte di prendere decisioni
Allegato
Conclusione
Bibliografia