IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 19,98 -15% € 23,50
-15%
Vale 19 punti Erickson
Libri

Programma P.A.S.S.I.

Percorso operativo per potenziare l’alfabetizzazione e prevenire la dislessia

Un libro per proporre un percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale volto a facilitare l'apprendimento di lettura e scrittura in tutti i bambini e la prevenzione dei disturbi specifici di apprendimento.

La consapevolezza...

Un libro per proporre un percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale volto a facilitare l'apprendimento di lettura e scrittura in tutti i bambini e la prevenzione dei disturbi specifici di apprendimento.

La consapevolezza notazionale è stata identificata come un predittore della dislessia e della disortografia: osservabile alla scuola dell’infanzia, risulta deficitaria nei bambini di 5 anni che successivamente, alla primaria, non riusciranno ad apprendere adeguatamente la lettura e la scrittura e manifesteranno dislessia e/o disortografia.

Questo libro propone il percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale P.A.S.S.I. Promoting the Achievement of Sound-Sign Integration — volto a promuovere l'acquisizione dell'integrazione suono-segno. L'efficacia del percorso è stata dimostrata attraverso prove empiriche con gruppi sperimentali e di controllo.

Il programma può essere utilizzato da insegnanti di scuola dell'infanzia e tutti coloro che operano nei settori educativi e rieducativi — educatori, logopedisti e formatori — e possono osservare e riconoscere i segnali di rischio della dislessia già alla scuola dell’infanzia.

In sintesi

Un percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale volto a prevenire la dislessia alla scuola dell'infanzia e a facilitare il successivo apprendimento di lettura e scrittura in tutti i bambini.

Un libro per proporre un percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale volto a facilitare l'apprendimento di lettura e scrittura in tutti i bambini e la prevenzione dei disturbi specifici di apprendimento.

La consapevolezza...

Un libro per proporre un percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale volto a facilitare l'apprendimento di lettura e scrittura in tutti i bambini e la prevenzione dei disturbi specifici di apprendimento.

La consapevolezza notazionale è stata identificata come un predittore della dislessia e della disortografia: osservabile alla scuola dell’infanzia, risulta deficitaria nei bambini di 5 anni che successivamente, alla primaria, non riusciranno ad apprendere adeguatamente la lettura e la scrittura e manifesteranno dislessia e/o disortografia.

Questo libro propone il percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale P.A.S.S.I. Promoting the Achievement of Sound-Sign Integration — volto a promuovere l'acquisizione dell'integrazione suono-segno. L'efficacia del percorso è stata dimostrata attraverso prove empiriche con gruppi sperimentali e di controllo.

Il programma può essere utilizzato da insegnanti di scuola dell'infanzia e tutti coloro che operano nei settori educativi e rieducativi — educatori, logopedisti e formatori — e possono osservare e riconoscere i segnali di rischio della dislessia già alla scuola dell’infanzia.

In sintesi

Un percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale volto a prevenire la dislessia alla scuola dell'infanzia e a facilitare il successivo apprendimento di lettura e scrittura in tutti i bambini.

Un libro per proporre un percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale volto a facilitare l'apprendimento di lettura e scrittura in tutti i bambini e la prevenzione dei disturbi specifici di apprendimento.

La consapevolezza...

Un libro per proporre un percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale volto a facilitare l'apprendimento di lettura e scrittura in tutti i bambini e la prevenzione dei disturbi specifici di apprendimento.

La consapevolezza notazionale è stata identificata come un predittore della dislessia e della disortografia: osservabile alla scuola dell’infanzia, risulta deficitaria nei bambini di 5 anni che successivamente, alla primaria, non riusciranno ad apprendere adeguatamente la lettura e la scrittura e manifesteranno dislessia e/o disortografia.

Questo libro propone il percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale P.A.S.S.I. Promoting the Achievement of Sound-Sign Integration — volto a promuovere l'acquisizione dell'integrazione suono-segno. L'efficacia del percorso è stata dimostrata attraverso prove empiriche con gruppi sperimentali e di controllo.

Il programma può essere utilizzato da insegnanti di scuola dell'infanzia e tutti coloro che operano nei settori educativi e rieducativi — educatori, logopedisti e formatori — e possono osservare e riconoscere i segnali di rischio della dislessia già alla scuola dell’infanzia.

In sintesi

Un percorso di potenziamento della consapevolezza notazionale volto a prevenire la dislessia alla scuola dell'infanzia e a facilitare il successivo apprendimento di lettura e scrittura in tutti i bambini.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 19,98 -15% € 23,50
-15%
Vale 19 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il Programma P.A.S.S.I. propone attività di potenziamento da realizzare in gruppo e individualmente e si articola in quattro aree:

  • il segno grafico
  • il segno ortografico
  • il segno numerico
  • il segno misto.

Per ogni tipologia di segno sono previste...

Il Programma P.A.S.S.I. propone attività di potenziamento da realizzare in gruppo e individualmente e si articola in quattro aree:

  • il segno grafico
  • il segno ortografico
  • il segno numerico
  • il segno misto.

Per ogni tipologia di segno sono previste cinque attività relative al riconoscimento e cinque attività relative alla produzione.

In allegato sono fornite 96 tessere, a colori e in bianco e nero, da utilizzare con i bambini.

Il Programma P.A.S.S.I. propone attività di potenziamento da realizzare in gruppo e individualmente e si articola in quattro aree:

  • il segno grafico
  • il segno ortografico
  • il segno numerico
  • il segno misto.

Per ogni tipologia di segno sono previste...

Il Programma P.A.S.S.I. propone attività di potenziamento da realizzare in gruppo e individualmente e si articola in quattro aree:

  • il segno grafico
  • il segno ortografico
  • il segno numerico
  • il segno misto.

Per ogni tipologia di segno sono previste cinque attività relative al riconoscimento e cinque attività relative alla produzione.

In allegato sono fornite 96 tessere, a colori e in bianco e nero, da utilizzare con i bambini.

Il Programma P.A.S.S.I. propone attività di potenziamento da realizzare in gruppo e individualmente e si articola in quattro aree:

  • il segno grafico
  • il segno ortografico
  • il segno numerico
  • il segno misto.

Per ogni tipologia di segno sono previste...

Il Programma P.A.S.S.I. propone attività di potenziamento da realizzare in gruppo e individualmente e si articola in quattro aree:

  • il segno grafico
  • il segno ortografico
  • il segno numerico
  • il segno misto.

Per ogni tipologia di segno sono previste cinque attività relative al riconoscimento e cinque attività relative alla produzione.

In allegato sono fornite 96 tessere, a colori e in bianco e nero, da utilizzare con i bambini.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Italiano Avviamento
Libro

- Il segno grafico
- Il segno ortografico
- Il segno numerico
- Il segno misto

Libro
ISBN: 9788859013075
Data di pubblicazione: 03/2017
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 280
Formato: 21x29,7cm

 

Contenuti
Libro

- Il segno grafico
- Il segno ortografico
- Il segno numerico
- Il segno misto

Libro
ISBN: 9788859013075
Data di pubblicazione: 03/2017
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 280
Formato: 21x29,7cm

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."