IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Palestra
€ 450,00 -8% € 490,00
-8%
Vale 179 punti Erickson

Progettazione e valutazione nella scuola delle competenze

Corso di perfezionamento / Corso di aggiornamento professionale - Expert Teacher

Dal 15 giugno 2020

Promozione – Iscriviti subito :
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 30 novembre

Il Corso di Perfezionamento “ Progettazione e valutazione nella scuola delle competenze ” parte dall'identificazione di bisogni...

Promozione – Iscriviti subito:
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 30 novembre

Il Corso di Perfezionamento “Progettazione e valutazione nella scuola delle competenze” parte dall'identificazione di bisogni educativo-didattici e dalla progettazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) coerenti con l’osservazione effettuata. Si procederà successivamente ad approfondire il tema della valutazione, incentrandosi sulla definizione di obiettivi specifici di apprendimento in forma operativa e sulla costruzione di rubriche valutative per orientare l'azione didattica verso lo sviluppo di opportuni contenuti e processi cognitivi.

Il Corso rilascia 20 CFU


Corso in collaborazione con 

Promozione – Iscriviti subito :
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 30 novembre

Il Corso di Perfezionamento “ Progettazione e valutazione nella scuola delle competenze ” parte dall'identificazione di bisogni...

Promozione – Iscriviti subito:
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 30 novembre

Il Corso di Perfezionamento “Progettazione e valutazione nella scuola delle competenze” parte dall'identificazione di bisogni educativo-didattici e dalla progettazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) coerenti con l’osservazione effettuata. Si procederà successivamente ad approfondire il tema della valutazione, incentrandosi sulla definizione di obiettivi specifici di apprendimento in forma operativa e sulla costruzione di rubriche valutative per orientare l'azione didattica verso lo sviluppo di opportuni contenuti e processi cognitivi.

Il Corso rilascia 20 CFU


Corso in collaborazione con 

Promozione – Iscriviti subito :
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 30 novembre

Il Corso di Perfezionamento “ Progettazione e valutazione nella scuola delle competenze ” parte dall'identificazione di bisogni...

Promozione – Iscriviti subito:
450 € anziché 490 € solo per un numero limitato di posti ed entro 30 novembre

Il Corso di Perfezionamento “Progettazione e valutazione nella scuola delle competenze” parte dall'identificazione di bisogni educativo-didattici e dalla progettazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) coerenti con l’osservazione effettuata. Si procederà successivamente ad approfondire il tema della valutazione, incentrandosi sulla definizione di obiettivi specifici di apprendimento in forma operativa e sulla costruzione di rubriche valutative per orientare l'azione didattica verso lo sviluppo di opportuni contenuti e processi cognitivi.

Il Corso rilascia 20 CFU


Corso in collaborazione con 

Palestra
€ 450,00 -8% € 490,00
-8%
Vale 179 punti Erickson

contenuti

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti...

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti costanti con il trainer e con gli altri corsisti.
Al termine del percorso è prevista una prova finale.

Le palestre affrontate in questo corso sono le seguenti:

- Palestra “Progettare e attivare una didattica per competenze”
Contenuti e attività a cura di Caterina Scapin

Questa palestra allenerà i docenti alla corretta osservazione dei comportamenti “evidenti” tanto nei processi di apprendimento quanto in quelli di carattere relazionale, individuando uno o più bisogni educativo-didattici. Il docente approfondirà inoltre le competenze per la progettazione e la realizzazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) e le relative rubriche valutative, al fine di rispondere in maniera coerente ai bisogni didattico-educativi emersi dall’osservazione.

I temi trattati in questa palestra sono:

• L’osservazione in classe evidenziando comportamenti e bisogni degli alunni
• La redazione di un diario di campo, individuando comportamenti, abilità, competenze e bisogni educativi
• La progettazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) e delle relative rubriche valutative

- Palestra “La valutazione nella scuola delle competenze”
Contenuti e attività a cura di Roberto Trinchero

In questa palestra ci si concentrerà sulla definizione di obiettivi specifici di apprendimento in forma operativa, a partire dalle competenze oggetto di formazione, e sulla relativa costruzione di rubriche valutative per orientare l'azione didattica verso lo sviluppo di opportuni contenuti e processi cognitivi.
Il corsista si allenerà a progettare prove di valutazione per competenze e conosce il collegamento tra situazioni problema, contenuti disciplinari e processi di pensiero, nell'ottica di dare alla valutazione una funzione formativa e proattiva, di agevolare il feedback del docente sulle prestazioni dell'allievo e la connessione tra azione didattica e azione valutativa.

I temi trattati in questa palestra sono:

• La costruzione di un insieme di obiettivi specifici formulati in forma operativa che operazionalizzino i traguardi
• La costruzione di rubriche valutative coerenti con gli obiettivi d’apprendimento
• La progettazione di una prova completa di valutazione per competenze e la sperimentazione nel proprio contesto

Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate in questo corso sono:
– Progettare la didattica: Possedere conoscenze e competenze disciplinari e pedagogiche, per progettare e organizzare le situazioni di insegnamento/apprendimento, con attenzione alle competenze attese, alla relazione tra contenuti multi/ interdisciplinari e alle strategie didattiche.
– Organizzare le risorse educative: Conoscere le risorse educative e organizzare il setting.
– Includere: Promuovere e sostenere una cultura inclusiva
– Valorizzare i talenti e orientare: Possedere conoscenze e competenze nell’ambito dell’orientamento formativo, delle relazioni interne ed esterne alla scuola, del tutoring nei confronti degli studenti.
– Osservare gli allievi e valutare il loro percorso di apprendimento: possedere conoscenze teoriche, tecniche di osservazione e di valutazione gli studenti
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici: possedere competenze metodologiche di valutazione dell’efficacia e della qualità degli interventi didattici in ottica di miglioramento continuo

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti...

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti costanti con il trainer e con gli altri corsisti.
Al termine del percorso è prevista una prova finale.

Le palestre affrontate in questo corso sono le seguenti:

- Palestra “Progettare e attivare una didattica per competenze”
Contenuti e attività a cura di Caterina Scapin

Questa palestra allenerà i docenti alla corretta osservazione dei comportamenti “evidenti” tanto nei processi di apprendimento quanto in quelli di carattere relazionale, individuando uno o più bisogni educativo-didattici. Il docente approfondirà inoltre le competenze per la progettazione e la realizzazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) e le relative rubriche valutative, al fine di rispondere in maniera coerente ai bisogni didattico-educativi emersi dall’osservazione.

I temi trattati in questa palestra sono:

• L’osservazione in classe evidenziando comportamenti e bisogni degli alunni
• La redazione di un diario di campo, individuando comportamenti, abilità, competenze e bisogni educativi
• La progettazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) e delle relative rubriche valutative

- Palestra “La valutazione nella scuola delle competenze”
Contenuti e attività a cura di Roberto Trinchero

In questa palestra ci si concentrerà sulla definizione di obiettivi specifici di apprendimento in forma operativa, a partire dalle competenze oggetto di formazione, e sulla relativa costruzione di rubriche valutative per orientare l'azione didattica verso lo sviluppo di opportuni contenuti e processi cognitivi.
Il corsista si allenerà a progettare prove di valutazione per competenze e conosce il collegamento tra situazioni problema, contenuti disciplinari e processi di pensiero, nell'ottica di dare alla valutazione una funzione formativa e proattiva, di agevolare il feedback del docente sulle prestazioni dell'allievo e la connessione tra azione didattica e azione valutativa.

I temi trattati in questa palestra sono:

• La costruzione di un insieme di obiettivi specifici formulati in forma operativa che operazionalizzino i traguardi
• La costruzione di rubriche valutative coerenti con gli obiettivi d’apprendimento
• La progettazione di una prova completa di valutazione per competenze e la sperimentazione nel proprio contesto

Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate in questo corso sono:
– Progettare la didattica: Possedere conoscenze e competenze disciplinari e pedagogiche, per progettare e organizzare le situazioni di insegnamento/apprendimento, con attenzione alle competenze attese, alla relazione tra contenuti multi/ interdisciplinari e alle strategie didattiche.
– Organizzare le risorse educative: Conoscere le risorse educative e organizzare il setting.
– Includere: Promuovere e sostenere una cultura inclusiva
– Valorizzare i talenti e orientare: Possedere conoscenze e competenze nell’ambito dell’orientamento formativo, delle relazioni interne ed esterne alla scuola, del tutoring nei confronti degli studenti.
– Osservare gli allievi e valutare il loro percorso di apprendimento: possedere conoscenze teoriche, tecniche di osservazione e di valutazione gli studenti
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici: possedere competenze metodologiche di valutazione dell’efficacia e della qualità degli interventi didattici in ottica di miglioramento continuo

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti...

Il progetto Expert Teacher prevede l’allenamento di competenze professionali all’interno di un set di “palestre virtuali”. All’interno delle palestre sono previste attività individuali e collaborative, contenuti d’approfondimento, confronti costanti con il trainer e con gli altri corsisti.
Al termine del percorso è prevista una prova finale.

Le palestre affrontate in questo corso sono le seguenti:

- Palestra “Progettare e attivare una didattica per competenze”
Contenuti e attività a cura di Caterina Scapin

Questa palestra allenerà i docenti alla corretta osservazione dei comportamenti “evidenti” tanto nei processi di apprendimento quanto in quelli di carattere relazionale, individuando uno o più bisogni educativo-didattici. Il docente approfondirà inoltre le competenze per la progettazione e la realizzazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) e le relative rubriche valutative, al fine di rispondere in maniera coerente ai bisogni didattico-educativi emersi dall’osservazione.

I temi trattati in questa palestra sono:

• L’osservazione in classe evidenziando comportamenti e bisogni degli alunni
• La redazione di un diario di campo, individuando comportamenti, abilità, competenze e bisogni educativi
• La progettazione di Unità Didattiche di Apprendimento (UdA) e delle relative rubriche valutative

- Palestra “La valutazione nella scuola delle competenze”
Contenuti e attività a cura di Roberto Trinchero

In questa palestra ci si concentrerà sulla definizione di obiettivi specifici di apprendimento in forma operativa, a partire dalle competenze oggetto di formazione, e sulla relativa costruzione di rubriche valutative per orientare l'azione didattica verso lo sviluppo di opportuni contenuti e processi cognitivi.
Il corsista si allenerà a progettare prove di valutazione per competenze e conosce il collegamento tra situazioni problema, contenuti disciplinari e processi di pensiero, nell'ottica di dare alla valutazione una funzione formativa e proattiva, di agevolare il feedback del docente sulle prestazioni dell'allievo e la connessione tra azione didattica e azione valutativa.

I temi trattati in questa palestra sono:

• La costruzione di un insieme di obiettivi specifici formulati in forma operativa che operazionalizzino i traguardi
• La costruzione di rubriche valutative coerenti con gli obiettivi d’apprendimento
• La progettazione di una prova completa di valutazione per competenze e la sperimentazione nel proprio contesto

Le competenze del Syllabus Expert Teacher allenate in questo corso sono:
– Progettare la didattica: Possedere conoscenze e competenze disciplinari e pedagogiche, per progettare e organizzare le situazioni di insegnamento/apprendimento, con attenzione alle competenze attese, alla relazione tra contenuti multi/ interdisciplinari e alle strategie didattiche.
– Organizzare le risorse educative: Conoscere le risorse educative e organizzare il setting.
– Includere: Promuovere e sostenere una cultura inclusiva
– Valorizzare i talenti e orientare: Possedere conoscenze e competenze nell’ambito dell’orientamento formativo, delle relazioni interne ed esterne alla scuola, del tutoring nei confronti degli studenti.
– Osservare gli allievi e valutare il loro percorso di apprendimento: possedere conoscenze teoriche, tecniche di osservazione e di valutazione gli studenti
– Valutare l’efficacia degli interventi didattici: possedere competenze metodologiche di valutazione dell’efficacia e della qualità degli interventi didattici in ottica di miglioramento continuo



Prevalentemente docenti di ogni ordine e grado e coloro i quali vogliano intraprendere la professione docente e consolidare le proprie competenze.

Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99 o titolo equivalente o equipollente.

L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di aggiornamento professionale”, per il quale il corsista che porta a conclusione il percorso formativo ha diritto ad un attestato di frequenza.

La metodologia didattica prevede attività individuali e collaborative, confronti costanti via forum, momenti di peer review. 
Maggiori dettagli all’interno del bando.

I contenuti di approfondimento relativi alle tematiche trattate nel percorso sono raccolti all’interno di una specifica Media Library. Filtrando tramite palestra, competenze e tipologia, il corsista potrà consultare contenuti quali video, testi, link d’approfondimento.

All’interno delle palestre vi saranno inoltre ulteriori testi e video (anche nella forma di webinar) utili per lo svolgimento delle attività previste.


Prevalentemente docenti di ogni ordine e grado e coloro i quali vogliano intraprendere la professione docente e consolidare le proprie competenze.

Il requisito minimo di accesso è il diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99 o titolo equivalente o equipollente.

L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di aggiornamento professionale”, per il quale il corsista che porta a conclusione il percorso formativo ha diritto ad un attestato di frequenza.

La metodologia didattica prevede attività individuali e collaborative, confronti costanti via forum, momenti di peer review. 
Maggiori dettagli all’interno del bando.

I contenuti di approfondimento relativi alle tematiche trattate nel percorso sono raccolti all’interno di una specifica Media Library. Filtrando tramite palestra, competenze e tipologia, il corsista potrà consultare contenuti quali video, testi, link d’approfondimento.

All’interno delle palestre vi saranno inoltre ulteriori testi e video (anche nella forma di webinar) utili per lo svolgimento delle attività previste.

Il percorso viene svolto interamente online all’interno della piattaforma formativa di Expert Teacher.

Al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la discussione di un Project work: l’attività, svolta con il costante supporto online del docente e del trainer, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Corso e concordato con il docente e il tutor.

Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione finale, che si svolgerà in presenza, è aver svolto tutte le attività previste nelle palestre.

Redazione e discussione finale del Project Work, in presenza o in videoconferenza in una delle sedi convenzionate e distribuite sul territorio italiano che verranno comunicate ai corsisti.

Il percorso viene svolto interamente online all’interno della piattaforma formativa di Expert Teacher.

Al termine del percorso è previsto lo svolgimento e la discussione di un Project work: l’attività, svolta con il costante supporto online del docente e del trainer, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Corso e concordato con il docente e il tutor.

Requisito indispensabile per poter accedere alla discussione finale, che si svolgerà in presenza, è aver svolto tutte le attività previste nelle palestre.

Redazione e discussione finale del Project Work, in presenza o in videoconferenza in una delle sedi convenzionate e distribuite sul territorio italiano che verranno comunicate ai corsisti.


Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il...

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il “Corso di perfezionamento” assegna:

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare sempre:

·         Documenti graduatorie ad esaurimento

·         Mobilità del personale docente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il...

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il “Corso di perfezionamento” assegna:

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare sempre:

·         Documenti graduatorie ad esaurimento

·         Mobilità del personale docente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il...

Certificato di frequenza al “Corso di Perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati, ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del Corso di aggiornamento professionale.

Il “Corso di perfezionamento” assegna:

Per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti si prega di consultare sempre:

·         Documenti graduatorie ad esaurimento

·         Mobilità del personale docente

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.

Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione.

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le...

A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione. Per ricevere le credenziali di accesso al corso il giorno di partenza dello stesso, sarà necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:

  • carta di credito/PayPal/carta del docente pagando contestualmente all’iscrizione
  • bonifico bancario da effettuare entro i 3 giorni successivi alla data d’iscrizione online e comunque almeno 3 giorni prima dalla data d’inizio del corso.

Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’inizio per svolgere l’iscrizione e il pagamento.

Prima dell’inizio del corso sarà necessario perfezionare l’iscrizione con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (http://gomp.iuline.it) così come meglio specificato nel bando di riferimento (disponibile qui). Erickson invierà una comunicazione a tutti gli iscritti con tutte le informazioni e tempistiche relative a questa operazione.

Attestato per “Corso di perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Alta formazione”

La consegna di entrambe...

Attestato per “Corso di perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Alta formazione”

La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e fiinale in videoconferenza.

Attestato per “Corso di perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Alta formazione”

La consegna di entrambe...

Attestato per “Corso di perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Alta formazione”

La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e fiinale in videoconferenza.

Attestato per “Corso di perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Alta formazione”

La consegna di entrambe...

Attestato per “Corso di perfezionamento” e il rilascio di 20 CFU per i laureati,

Ai partecipanti in possesso di Diploma secondaria di 2° grado verrà rilasciato un Attestato di frequenza del “Corso di Alta formazione”

La consegna di entrambe le certificazioni è subordinata alla frequenza e al superamento delle prove intermedie e fiinale in videoconferenza.

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."