Il tuo carrello è vuoto
Indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per insegnare la produzione di testi elaborati ai bambini del secondo ciclo della scuola primaria ed il primo anno della scuola secondaria di primo grado.
Mettere per iscritto i propri pensieri è una competenza complessa che si acquisisce gradatamente ...
Indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per insegnare la produzione di testi elaborati ai bambini del secondo ciclo della scuola primaria ed il primo anno della scuola secondaria di primo grado.
Mettere per iscritto i propri pensieri è una competenza complessa che si acquisisce gradatamente Produzione del testo scritto – Livello2 concentra le sue proposte operative su varie attività per la produzione di testi elaborati e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati (esercizi su testi incompleti, produzione autonoma, domande di revisione, ecc.), per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di difficoltà, nel secondo ciclo della scuola primaria.
I disegni
Costituiscono parte integrante delle schede numerosi disegni i quali, oltre allo scopo di rendere accattivante il lavoro, servono soprattutto ad attivare il meccanismo di anticipazione del significato. Essi agiscono come facilitatori nella fase di pianificazione dello scritto permettendo una selezione dei campi semantici e lessicali all’interno dei quali attingere per la costruzione della frase e consentono un risparmio nel lavoro di recupero dal magazzino della memoria a lungo termine.
Consigliato a
Le schede di lavoro contenute nel testo si rivolgono soprattutto ad alunni con disturbi di apprendimento o con ritardo mentale anche se, per le loro caratteristiche di percorso strutturato in passaggi graduali minimi, costituiscono una proposta didattica accessibile anche ad alunni normodotati che si trovano nella fase di apprendimento della competenza testuale.
Indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per insegnare la produzione di testi elaborati ai bambini del secondo ciclo della scuola primaria ed il primo anno della scuola secondaria di primo grado.
Mettere per iscritto i propri pensieri è una competenza complessa che si acquisisce gradatamente ...
Indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per insegnare la produzione di testi elaborati ai bambini del secondo ciclo della scuola primaria ed il primo anno della scuola secondaria di primo grado.
Mettere per iscritto i propri pensieri è una competenza complessa che si acquisisce gradatamente Produzione del testo scritto – Livello2 concentra le sue proposte operative su varie attività per la produzione di testi elaborati e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati (esercizi su testi incompleti, produzione autonoma, domande di revisione, ecc.), per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di difficoltà, nel secondo ciclo della scuola primaria.
I disegni
Costituiscono parte integrante delle schede numerosi disegni i quali, oltre allo scopo di rendere accattivante il lavoro, servono soprattutto ad attivare il meccanismo di anticipazione del significato. Essi agiscono come facilitatori nella fase di pianificazione dello scritto permettendo una selezione dei campi semantici e lessicali all’interno dei quali attingere per la costruzione della frase e consentono un risparmio nel lavoro di recupero dal magazzino della memoria a lungo termine.
Consigliato a
Le schede di lavoro contenute nel testo si rivolgono soprattutto ad alunni con disturbi di apprendimento o con ritardo mentale anche se, per le loro caratteristiche di percorso strutturato in passaggi graduali minimi, costituiscono una proposta didattica accessibile anche ad alunni normodotati che si trovano nella fase di apprendimento della competenza testuale.
Indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per insegnare la produzione di testi elaborati ai bambini del secondo ciclo della scuola primaria ed il primo anno della scuola secondaria di primo grado.
Mettere per iscritto i propri pensieri è una competenza complessa che si acquisisce gradatamente ...
Indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per insegnare la produzione di testi elaborati ai bambini del secondo ciclo della scuola primaria ed il primo anno della scuola secondaria di primo grado.
Mettere per iscritto i propri pensieri è una competenza complessa che si acquisisce gradatamente Produzione del testo scritto – Livello2 concentra le sue proposte operative su varie attività per la produzione di testi elaborati e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati (esercizi su testi incompleti, produzione autonoma, domande di revisione, ecc.), per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di difficoltà, nel secondo ciclo della scuola primaria.
I disegni
Costituiscono parte integrante delle schede numerosi disegni i quali, oltre allo scopo di rendere accattivante il lavoro, servono soprattutto ad attivare il meccanismo di anticipazione del significato. Essi agiscono come facilitatori nella fase di pianificazione dello scritto permettendo una selezione dei campi semantici e lessicali all’interno dei quali attingere per la costruzione della frase e consentono un risparmio nel lavoro di recupero dal magazzino della memoria a lungo termine.
Consigliato a
Le schede di lavoro contenute nel testo si rivolgono soprattutto ad alunni con disturbi di apprendimento o con ritardo mentale anche se, per le loro caratteristiche di percorso strutturato in passaggi graduali minimi, costituiscono una proposta didattica accessibile anche ad alunni normodotati che si trovano nella fase di apprendimento della competenza testuale.
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Secondo volume (secondo...
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Secondo volume (secondo livello): Dalla frase al testo
Articolazioni interne:
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Secondo volume (secondo...
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Secondo volume (secondo livello): Dalla frase al testo
Articolazioni interne:
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Secondo volume (secondo...
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Secondo volume (secondo livello): Dalla frase al testo
Articolazioni interne:
Indice:
Indice: