Il tuo carrello è vuoto
Il volume offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura.
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte operative su varie attività come la composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che...
Il volume offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura.
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte operative su varie attività come la composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati (esercizi su testi incompleti, produzione autonoma, domande di revisione, ecc.), per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di difficoltà, nel primo ciclo della scuola primaria.
I disegni
Costituiscono parte integrante delle schede numerosi disegni i quali, oltre allo scopo di rendere accattivante il lavoro, servono soprattutto ad attivare il meccanismo di anticipazione del significato. Essi agiscono come facilitatori nella fase di pianificazione dello scritto permettendo una selezione dei campi semantici e lessicali all’interno dei quali attingere per la costruzione della frase e consentono un risparmio nel lavoro di recupero dal magazzino della memoria a lungo termine.
Consigliato a
Le schede di lavoro contenute nel testo si rivolgono soprattutto ad alunni con disturbi di apprendimento o con ritardo mentale anche se, per le loro caratteristiche di percorso strutturato in passaggi graduali minimi, costituiscono una proposta didattica accessibile anche ad alunni normodotati che si trovano nella fase di apprendimento della competenza testuale.
Il volume offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura.
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte operative su varie attività come la composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che...
Il volume offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura.
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte operative su varie attività come la composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati (esercizi su testi incompleti, produzione autonoma, domande di revisione, ecc.), per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di difficoltà, nel primo ciclo della scuola primaria.
I disegni
Costituiscono parte integrante delle schede numerosi disegni i quali, oltre allo scopo di rendere accattivante il lavoro, servono soprattutto ad attivare il meccanismo di anticipazione del significato. Essi agiscono come facilitatori nella fase di pianificazione dello scritto permettendo una selezione dei campi semantici e lessicali all’interno dei quali attingere per la costruzione della frase e consentono un risparmio nel lavoro di recupero dal magazzino della memoria a lungo termine.
Consigliato a
Le schede di lavoro contenute nel testo si rivolgono soprattutto ad alunni con disturbi di apprendimento o con ritardo mentale anche se, per le loro caratteristiche di percorso strutturato in passaggi graduali minimi, costituiscono una proposta didattica accessibile anche ad alunni normodotati che si trovano nella fase di apprendimento della competenza testuale.
Il volume offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura.
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte operative su varie attività come la composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che...
Il volume offre all'insegnante indicazioni metodologiche e materiali di lavoro per lo sviluppo delle abilità di scrittura.
Produzione del testo scritto - Livello 1 concentra le sue proposte operative su varie attività come la composizione autonoma di frasi brevi, e propone un lavoro didattico che prevede una serie di passaggi metodologicamente coordinati (esercizi su testi incompleti, produzione autonoma, domande di revisione, ecc.), per rendere questi materiali adatti a attività di recupero con diversi gradi di difficoltà, nel primo ciclo della scuola primaria.
I disegni
Costituiscono parte integrante delle schede numerosi disegni i quali, oltre allo scopo di rendere accattivante il lavoro, servono soprattutto ad attivare il meccanismo di anticipazione del significato. Essi agiscono come facilitatori nella fase di pianificazione dello scritto permettendo una selezione dei campi semantici e lessicali all’interno dei quali attingere per la costruzione della frase e consentono un risparmio nel lavoro di recupero dal magazzino della memoria a lungo termine.
Consigliato a
Le schede di lavoro contenute nel testo si rivolgono soprattutto ad alunni con disturbi di apprendimento o con ritardo mentale anche se, per le loro caratteristiche di percorso strutturato in passaggi graduali minimi, costituiscono una proposta didattica accessibile anche ad alunni normodotati che si trovano nella fase di apprendimento della competenza testuale.
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Primo volume (primo livello):...
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Primo volume (primo livello): Dalla parola alla frase
Articolazioni interne:
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Primo volume (primo livello):...
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Primo volume (primo livello): Dalla parola alla frase
Articolazioni interne:
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Primo volume (primo livello):...
Il percorso di presentazione delle esercitazioni proposte nel testo va dal semplice al complesso con incrementi minimi e graduali dei livelli di difficoltà. L’acquisizione di ogni abilità costituisce infatti il prerequisito necessario per lo sviluppo delle successive.
Primo volume (primo livello): Dalla parola alla frase
Articolazioni interne:
Indice:
Indice: