Il tuo carrello è vuoto
Esercizi su strategie di analisi e di risoluzione dei problemi aritmetici a partire dal primo biennio della scuola primaria.
Mediante una coerente integrazione di aspetti formali, contenutistici e visuopercettivi, nonché un aspetto ludico che rende il compito piacevole, gli esercizi proposti ...
Esercizi su strategie di analisi e di risoluzione dei problemi aritmetici a partire dal primo biennio della scuola primaria.
Mediante una coerente integrazione di aspetti formali, contenutistici e visuopercettivi, nonché un aspetto ludico che rende il compito piacevole, gli esercizi proposti permettono al bambino di apprendere, secondo una modalità progressiva di lavoro, l’utilizzo di valide strategie di problem solving, e di generalizzarle a situazioni simili o ad altri ambiti applicativi.
Risolvere problemi matematici
Le attività sono organizzate in 7 unità operative, ognuna delle quali è finalizzata alla promozione, eventuale rettifica e consolidamento delle differenti abilità implicate nella soluzione di problemi aritmetici.
Consigliato a
Il taglio di tipo operativo e la vastissima gamma di esercizi proposti rendono questo libro un efficace supporto didattico per insegnanti, logopedisti, pedagogisti e psicologi, e uno strumento di potenziamento degli apprendimenti in ambito logico-matematico da usare durante i compiti sia a scuola che a casa, con la possibilità di variare continuamente forme e contenuti delle attività educativo-didattiche in base alle esigenze specifiche di ogni bambino.
Esercizi su strategie di analisi e di risoluzione dei problemi aritmetici a partire dal primo biennio della scuola primaria.
Mediante una coerente integrazione di aspetti formali, contenutistici e visuopercettivi, nonché un aspetto ludico che rende il compito piacevole, gli esercizi proposti ...
Esercizi su strategie di analisi e di risoluzione dei problemi aritmetici a partire dal primo biennio della scuola primaria.
Mediante una coerente integrazione di aspetti formali, contenutistici e visuopercettivi, nonché un aspetto ludico che rende il compito piacevole, gli esercizi proposti permettono al bambino di apprendere, secondo una modalità progressiva di lavoro, l’utilizzo di valide strategie di problem solving, e di generalizzarle a situazioni simili o ad altri ambiti applicativi.
Risolvere problemi matematici
Le attività sono organizzate in 7 unità operative, ognuna delle quali è finalizzata alla promozione, eventuale rettifica e consolidamento delle differenti abilità implicate nella soluzione di problemi aritmetici.
Consigliato a
Il taglio di tipo operativo e la vastissima gamma di esercizi proposti rendono questo libro un efficace supporto didattico per insegnanti, logopedisti, pedagogisti e psicologi, e uno strumento di potenziamento degli apprendimenti in ambito logico-matematico da usare durante i compiti sia a scuola che a casa, con la possibilità di variare continuamente forme e contenuti delle attività educativo-didattiche in base alle esigenze specifiche di ogni bambino.
Esercizi su strategie di analisi e di risoluzione dei problemi aritmetici a partire dal primo biennio della scuola primaria.
Mediante una coerente integrazione di aspetti formali, contenutistici e visuopercettivi, nonché un aspetto ludico che rende il compito piacevole, gli esercizi proposti ...
Esercizi su strategie di analisi e di risoluzione dei problemi aritmetici a partire dal primo biennio della scuola primaria.
Mediante una coerente integrazione di aspetti formali, contenutistici e visuopercettivi, nonché un aspetto ludico che rende il compito piacevole, gli esercizi proposti permettono al bambino di apprendere, secondo una modalità progressiva di lavoro, l’utilizzo di valide strategie di problem solving, e di generalizzarle a situazioni simili o ad altri ambiti applicativi.
Risolvere problemi matematici
Le attività sono organizzate in 7 unità operative, ognuna delle quali è finalizzata alla promozione, eventuale rettifica e consolidamento delle differenti abilità implicate nella soluzione di problemi aritmetici.
Consigliato a
Il taglio di tipo operativo e la vastissima gamma di esercizi proposti rendono questo libro un efficace supporto didattico per insegnanti, logopedisti, pedagogisti e psicologi, e uno strumento di potenziamento degli apprendimenti in ambito logico-matematico da usare durante i compiti sia a scuola che a casa, con la possibilità di variare continuamente forme e contenuti delle attività educativo-didattiche in base alle esigenze specifiche di ogni bambino.
Il paradigma teorico di riferimento che ha guidato la costruzione delle attività presenti nel volume si riferisce all’HIP, Human Information Processing, con particolare attenzione alle componenti cognitive coinvolte nella soluzione dei problemi aritmetici secondo il modello proposto da...
Il paradigma teorico di riferimento che ha guidato la costruzione delle attività presenti nel volume si riferisce all’HIP, Human Information Processing, con particolare attenzione alle componenti cognitive coinvolte nella soluzione dei problemi aritmetici secondo il modello proposto da Daniela Lucangeli, Patrizio E. Tressoldi e Michela Cendron nel test SPM, Test delle abilità di soluzione dei problemi aritmetici.
Il paradigma teorico di riferimento che ha guidato la costruzione delle attività presenti nel volume si riferisce all’HIP, Human Information Processing, con particolare attenzione alle componenti cognitive coinvolte nella soluzione dei problemi aritmetici secondo il modello proposto da...
Il paradigma teorico di riferimento che ha guidato la costruzione delle attività presenti nel volume si riferisce all’HIP, Human Information Processing, con particolare attenzione alle componenti cognitive coinvolte nella soluzione dei problemi aritmetici secondo il modello proposto da Daniela Lucangeli, Patrizio E. Tressoldi e Michela Cendron nel test SPM, Test delle abilità di soluzione dei problemi aritmetici.
Il paradigma teorico di riferimento che ha guidato la costruzione delle attività presenti nel volume si riferisce all’HIP, Human Information Processing, con particolare attenzione alle componenti cognitive coinvolte nella soluzione dei problemi aritmetici secondo il modello proposto da...
Il paradigma teorico di riferimento che ha guidato la costruzione delle attività presenti nel volume si riferisce all’HIP, Human Information Processing, con particolare attenzione alle componenti cognitive coinvolte nella soluzione dei problemi aritmetici secondo il modello proposto da Daniela Lucangeli, Patrizio E. Tressoldi e Michela Cendron nel test SPM, Test delle abilità di soluzione dei problemi aritmetici.