Il tuo carrello è vuoto
Questo volume si propone di aiutare gli alunni del primo ciclo della scuola primaria, ma anche quelli più grandi, in casi di difficoltà di apprendimento della matematica, a essere consapevoli dei propri processi di pensiero.
Spesso i bambini, quando devono svolgere qualche consegna o un compito...
Questo volume si propone di aiutare gli alunni del primo ciclo della scuola primaria, ma anche quelli più grandi, in casi di difficoltà di apprendimento della matematica, a essere consapevoli dei propri processi di pensiero.
Spesso i bambini, quando devono svolgere qualche consegna o un compito assegnato dall'insegnante, tendono a eseguirlo in modo veloce e immediato, senza essere in grado, in un secondo tempo, di ripercorrere il proprio lavoro per cercare eventuali errori. Se poi si chiede loro: «Come hai fatto a svolgere il compito?» o: «Perché hai fatto così?», raramente sanno dare delle spiegazioni.
Il percorso, composto di unità didattiche strutturate sotto forma di problemi, contiene schede che comprendono tutti gli argomenti di logica previsti dai programmi ministeriali, hanno un duplice obiettivo:
Basi teoriche dell'opera sono da un lato la matematica e i suoi principi epistemologici, dall'altro le teorie contemporanee di psicologia dell'apprendimento e dell'educazione, con particolare attenzione alle abilità metacognitive.
In sintesi
Un percorso per offrire la possibilità di esplorare il campo della logica, spesso poco consueto nei primi anni della scuola elementare, con una prospettiva attenta sia allo sviluppo del ragionamento di soluzione matematica, sia a una didattica mirata ai processi di apprendimento.
Questo volume si propone di aiutare gli alunni del primo ciclo della scuola primaria, ma anche quelli più grandi, in casi di difficoltà di apprendimento della matematica, a essere consapevoli dei propri processi di pensiero.
Spesso i bambini, quando devono svolgere qualche consegna o un compito...
Questo volume si propone di aiutare gli alunni del primo ciclo della scuola primaria, ma anche quelli più grandi, in casi di difficoltà di apprendimento della matematica, a essere consapevoli dei propri processi di pensiero.
Spesso i bambini, quando devono svolgere qualche consegna o un compito assegnato dall'insegnante, tendono a eseguirlo in modo veloce e immediato, senza essere in grado, in un secondo tempo, di ripercorrere il proprio lavoro per cercare eventuali errori. Se poi si chiede loro: «Come hai fatto a svolgere il compito?» o: «Perché hai fatto così?», raramente sanno dare delle spiegazioni.
Il percorso, composto di unità didattiche strutturate sotto forma di problemi, contiene schede che comprendono tutti gli argomenti di logica previsti dai programmi ministeriali, hanno un duplice obiettivo:
Basi teoriche dell'opera sono da un lato la matematica e i suoi principi epistemologici, dall'altro le teorie contemporanee di psicologia dell'apprendimento e dell'educazione, con particolare attenzione alle abilità metacognitive.
In sintesi
Un percorso per offrire la possibilità di esplorare il campo della logica, spesso poco consueto nei primi anni della scuola elementare, con una prospettiva attenta sia allo sviluppo del ragionamento di soluzione matematica, sia a una didattica mirata ai processi di apprendimento.
Questo volume si propone di aiutare gli alunni del primo ciclo della scuola primaria, ma anche quelli più grandi, in casi di difficoltà di apprendimento della matematica, a essere consapevoli dei propri processi di pensiero.
Spesso i bambini, quando devono svolgere qualche consegna o un compito...
Questo volume si propone di aiutare gli alunni del primo ciclo della scuola primaria, ma anche quelli più grandi, in casi di difficoltà di apprendimento della matematica, a essere consapevoli dei propri processi di pensiero.
Spesso i bambini, quando devono svolgere qualche consegna o un compito assegnato dall'insegnante, tendono a eseguirlo in modo veloce e immediato, senza essere in grado, in un secondo tempo, di ripercorrere il proprio lavoro per cercare eventuali errori. Se poi si chiede loro: «Come hai fatto a svolgere il compito?» o: «Perché hai fatto così?», raramente sanno dare delle spiegazioni.
Il percorso, composto di unità didattiche strutturate sotto forma di problemi, contiene schede che comprendono tutti gli argomenti di logica previsti dai programmi ministeriali, hanno un duplice obiettivo:
Basi teoriche dell'opera sono da un lato la matematica e i suoi principi epistemologici, dall'altro le teorie contemporanee di psicologia dell'apprendimento e dell'educazione, con particolare attenzione alle abilità metacognitive.
In sintesi
Un percorso per offrire la possibilità di esplorare il campo della logica, spesso poco consueto nei primi anni della scuola elementare, con una prospettiva attenta sia allo sviluppo del ragionamento di soluzione matematica, sia a una didattica mirata ai processi di apprendimento.
Aiutiamo Noè a far salire gli animali sulla sua arca, risolvendo dei divertenti problemi di logica!
Il software di Prime competenze logiche è strutturato in sei unità didattiche:
Aiutiamo Noè a far salire gli animali sulla sua arca, risolvendo dei divertenti problemi di logica!
Il software di Prime competenze logiche è strutturato in sei unità didattiche:
Questo software vuole introdurre in modo semplice e divertente gli alunni della scuola primaria alla scoperta dei processi di pensiero che stanno alla base della logica matematica. Gli esercizi qui proposti mirano a far utilizzare al bambino in maniera sempre più consapevole processi indispensabili al raggiungimento di una competenza cognitiva, oltre che di prestazione scolastica:
All'interno di ogni attività è indicato il grado di difficoltà dell'esercizio, in modo che l'insegnante possa costruire un percorso personalizzato in base alle esigenze di ogni singolo alunno.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro. Destinato principalmente a bambini dai 5 agli 8 anni, il software potrà essere un valido strumento di recupero e di potenziamento per alunni con difficoltà di apprendimento.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Aiutiamo Noè a far salire gli animali sulla sua arca, risolvendo dei divertenti problemi di logica!
Il software di Prime competenze logiche è strutturato in sei unità didattiche:
Aiutiamo Noè a far salire gli animali sulla sua arca, risolvendo dei divertenti problemi di logica!
Il software di Prime competenze logiche è strutturato in sei unità didattiche:
Questo software vuole introdurre in modo semplice e divertente gli alunni della scuola primaria alla scoperta dei processi di pensiero che stanno alla base della logica matematica. Gli esercizi qui proposti mirano a far utilizzare al bambino in maniera sempre più consapevole processi indispensabili al raggiungimento di una competenza cognitiva, oltre che di prestazione scolastica:
All'interno di ogni attività è indicato il grado di difficoltà dell'esercizio, in modo che l'insegnante possa costruire un percorso personalizzato in base alle esigenze di ogni singolo alunno.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro. Destinato principalmente a bambini dai 5 agli 8 anni, il software potrà essere un valido strumento di recupero e di potenziamento per alunni con difficoltà di apprendimento.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
Aiutiamo Noè a far salire gli animali sulla sua arca, risolvendo dei divertenti problemi di logica!
Il software di Prime competenze logiche è strutturato in sei unità didattiche:
Aiutiamo Noè a far salire gli animali sulla sua arca, risolvendo dei divertenti problemi di logica!
Il software di Prime competenze logiche è strutturato in sei unità didattiche:
Questo software vuole introdurre in modo semplice e divertente gli alunni della scuola primaria alla scoperta dei processi di pensiero che stanno alla base della logica matematica. Gli esercizi qui proposti mirano a far utilizzare al bambino in maniera sempre più consapevole processi indispensabili al raggiungimento di una competenza cognitiva, oltre che di prestazione scolastica:
All'interno di ogni attività è indicato il grado di difficoltà dell'esercizio, in modo che l'insegnante possa costruire un percorso personalizzato in base alle esigenze di ogni singolo alunno.
Nella parte gestionale l'adulto può verificare l'andamento del bambino, visualizzando i risultati di ciascuna sessione di lavoro. Destinato principalmente a bambini dai 5 agli 8 anni, il software potrà essere un valido strumento di recupero e di potenziamento per alunni con difficoltà di apprendimento.
Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.
- Scoprire e costruire successioni: Il ritmo, Le seriazioni
- Compiere classificazioni usando un attributo: Diagrammi ad albero, Diagrammi di Venn, Diagrammi di Carroll
- Rappresentare relazioni
- Individuare situazioni combinatorie
- Sperimentare giochi di strategia
- Storie per giocare: Una festa nel bosco, L'arca degli animali, Cappuccetto Rosso e il lupo
- Scoprire e costruire successioni: Il ritmo, Le seriazioni
- Compiere classificazioni usando un attributo: Diagrammi ad albero, Diagrammi di Venn, Diagrammi di Carroll
- Rappresentare relazioni
- Individuare situazioni combinatorie
- Sperimentare giochi di strategia
- Storie per giocare: Una festa nel bosco, L'arca degli animali, Cappuccetto Rosso e il lupo