Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Questo volume ha l’obiettivo di aiutare il familiare a prendersi cura di una persona anziana non autosufficiente e di se stesso. Come una cassetta degli attrezzi il libro desidera facilitare il caregiver nella gestione della vita quotidiana con la persona anziana in difficoltà e con gli altri soggetti che le sono accanto.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Introduzione
L’identikit del caregiver
I tuoi bisogni sono importanti
Ordine, burocrazia e aspetti amministrativi
Emozioni e sentimenti
Chi prende le decisioni ora?
Dov’è meglio vivere?
Come gestire la relazione con i più piccoli?
Il glossario utile
Bibliografia
Un libro estremamente pratico e scritto con un linguaggio altamente accessibile, per raggiungere tutti i familiari che si occupano di un anziano non autosufficiente
Comprendere la situazione
Il libro desidera aiutare chi si prende cura di un anziano fragile a comprendere la sua situazione, quella del suo caro e, più nel complesso, i differenti elementi connessi al fronteggiamento della difficoltà in cui si trovano a causa della condizione di fragilità .
Lo scopo è facilitare la relazione con la persona di cui ci si prende cura, dando delle coordinate per riuscire a riconoscere i propri bisogni e quelli del familiare, fornendo alcuni strumenti pratici per la gestione della vita quotidiana del caregiver.