IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 18,28
Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti Fidelity
Libri

Positiva-mente

Laboratorio per sviluppare il pensiero razionale-emotivo

Il volume propone il Positive Approach to Life Situations , PALS, un programma di prevenzione del disagio giovanile .
Il programma è destinato ad alunni tra i 10 e i 13 anni e ha lo scopo di fornire esperienze di apprendimento che possano aiutare il...
Il volume propone il Positive Approach to Life Situations, PALS, un programma di prevenzione del disagio giovanile.
Il programma è destinato ad alunni tra i 10 e i 13 anni e ha lo scopo di fornire esperienze di apprendimento che possano aiutare il bambino a superare alcuni fattori di rischio concernenti una visione pessimista di se stessi, problemi di scarsa fiducia nelle proprie risorse, demotivazione, bassa autostima.
Nel manuale si forniscono alcuni questionari che consentono di verificare la situazione dei bambini prima e dopo l'applicazione del programma. 

Consigliato a
Il programma si rivolge a tutti  i soggetti, tra i 10 e i 13 anni,  in modo indifferenziato. Ciò significa che esso verrà applicato a tutti gli studenti e non solo a quelli considerati a rischio.

In sintesi
Scopo  principale del libro è esporre il bambino ad attività in grado di fargli acquisire abilità di pensiero che lo mettano in grado di affrontare in modo costruttivo le difficoltà in cui può imbattersi nel periodo di transizione che va dall’infanzia all’adolescenza.
Il volume propone il Positive Approach to Life Situations , PALS, un programma di prevenzione del disagio giovanile .
Il programma è destinato ad alunni tra i 10 e i 13 anni e ha lo scopo di fornire esperienze di apprendimento che possano aiutare il...
Il volume propone il Positive Approach to Life Situations, PALS, un programma di prevenzione del disagio giovanile.
Il programma è destinato ad alunni tra i 10 e i 13 anni e ha lo scopo di fornire esperienze di apprendimento che possano aiutare il bambino a superare alcuni fattori di rischio concernenti una visione pessimista di se stessi, problemi di scarsa fiducia nelle proprie risorse, demotivazione, bassa autostima.
Nel manuale si forniscono alcuni questionari che consentono di verificare la situazione dei bambini prima e dopo l'applicazione del programma. 

Consigliato a
Il programma si rivolge a tutti  i soggetti, tra i 10 e i 13 anni,  in modo indifferenziato. Ciò significa che esso verrà applicato a tutti gli studenti e non solo a quelli considerati a rischio.

In sintesi
Scopo  principale del libro è esporre il bambino ad attività in grado di fargli acquisire abilità di pensiero che lo mettano in grado di affrontare in modo costruttivo le difficoltà in cui può imbattersi nel periodo di transizione che va dall’infanzia all’adolescenza.
Il volume propone il Positive Approach to Life Situations , PALS, un programma di prevenzione del disagio giovanile .
Il programma è destinato ad alunni tra i 10 e i 13 anni e ha lo scopo di fornire esperienze di apprendimento che possano aiutare il...
Il volume propone il Positive Approach to Life Situations, PALS, un programma di prevenzione del disagio giovanile.
Il programma è destinato ad alunni tra i 10 e i 13 anni e ha lo scopo di fornire esperienze di apprendimento che possano aiutare il bambino a superare alcuni fattori di rischio concernenti una visione pessimista di se stessi, problemi di scarsa fiducia nelle proprie risorse, demotivazione, bassa autostima.
Nel manuale si forniscono alcuni questionari che consentono di verificare la situazione dei bambini prima e dopo l'applicazione del programma. 

Consigliato a
Il programma si rivolge a tutti  i soggetti, tra i 10 e i 13 anni,  in modo indifferenziato. Ciò significa che esso verrà applicato a tutti gli studenti e non solo a quelli considerati a rischio.

In sintesi
Scopo  principale del libro è esporre il bambino ad attività in grado di fargli acquisire abilità di pensiero che lo mettano in grado di affrontare in modo costruttivo le difficoltà in cui può imbattersi nel periodo di transizione che va dall’infanzia all’adolescenza.
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 18,28
Libro
€ 18,28 -15% € 21,50
-15%
Vale 18 punti

Descrizione

Libro

Il percorso si articola in 10 unità , ognuna delle quali ha la durata di un'ora circa.
L'itinerario proposto è strutturato in alcune tappe essenziali:

  • imparare a riconoscere le proprie emozioni;
  • saper riconoscere i propri pensieri nei momenti in cui...

Il percorso si articola in 10 unità, ognuna delle quali ha la durata di un'ora circa.
L'itinerario proposto è strutturato in alcune tappe essenziali:

  • imparare a riconoscere le proprie emozioni;
  • saper riconoscere i propri pensieri nei momenti in cui si provano sensazioni spiacevoli;
  • raggiungere la consapevolezza che le emozioni sono influenzate dal modo in cui si interpreta la realtà esterna;
  • imparare ad affrontare gli eventi negativi come episodi specifici (che si possono quindi cambiare);
  • mettere in discussione la visione negativa di sé, del mondo e del proprio futuro, tipica della persona depressa; correggere i pensieri catastrofici sostituendoli con quelli positivi.

Il percorso si articola in 10 unità , ognuna delle quali ha la durata di un'ora circa.
L'itinerario proposto è strutturato in alcune tappe essenziali:

  • imparare a riconoscere le proprie emozioni;
  • saper riconoscere i propri pensieri nei momenti in cui...

Il percorso si articola in 10 unità, ognuna delle quali ha la durata di un'ora circa.
L'itinerario proposto è strutturato in alcune tappe essenziali:

  • imparare a riconoscere le proprie emozioni;
  • saper riconoscere i propri pensieri nei momenti in cui si provano sensazioni spiacevoli;
  • raggiungere la consapevolezza che le emozioni sono influenzate dal modo in cui si interpreta la realtà esterna;
  • imparare ad affrontare gli eventi negativi come episodi specifici (che si possono quindi cambiare);
  • mettere in discussione la visione negativa di sé, del mondo e del proprio futuro, tipica della persona depressa; correggere i pensieri catastrofici sostituendoli con quelli positivi.

Il percorso si articola in 10 unità , ognuna delle quali ha la durata di un'ora circa.
L'itinerario proposto è strutturato in alcune tappe essenziali:

  • imparare a riconoscere le proprie emozioni;
  • saper riconoscere i propri pensieri nei momenti in cui...

Il percorso si articola in 10 unità, ognuna delle quali ha la durata di un'ora circa.
L'itinerario proposto è strutturato in alcune tappe essenziali:

  • imparare a riconoscere le proprie emozioni;
  • saper riconoscere i propri pensieri nei momenti in cui si provano sensazioni spiacevoli;
  • raggiungere la consapevolezza che le emozioni sono influenzate dal modo in cui si interpreta la realtà esterna;
  • imparare ad affrontare gli eventi negativi come episodi specifici (che si possono quindi cambiare);
  • mettere in discussione la visione negativa di sé, del mondo e del proprio futuro, tipica della persona depressa; correggere i pensieri catastrofici sostituendoli con quelli positivi.
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Motivazione
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
Aspetti emotivo-motivazionali e affettivo-relazionali Motivazione
Area cognitiva neuro-psicologica Metacognizione
  • Introduzione
  • Consapevolezza e identificazione delle emozioni
  • Il dialogo interno 
  • Il rapporto tra pensieri e emozioni
  • Stili di pensiero
  • Facciamo il punto della situazione
  • Pensieri alternativi
  • A caccia di prove
  • Trasformare i pensieri dannosi
  • Correggere i pensieri catastrofici
  • Ripasso e autovalutazione
  • Schede operative
Libro
ISBN: 9788879466028
Data di pubblicazione: 03/2004
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 254
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Assistente sociale Ambito scolastico
Assistente sociale Anziani e non autosufficienti
Assistente sociale Dipendenze (alcol, droga)
Assistente sociale Disabilità
Assistente sociale Immigrati
Assistente sociale Minori e famiglie
Assistente sociale Altro
Educatore Professionale Altro
Educatore Professionale Ambito scolastico
Educatore Professionale Anziani e non autosufficienti
Educatore Professionale Dipendenze (alcol, droga)
Educatore Professionale Disabilità
Educatore Professionale Immigrati
Educatore Professionale Minori e famiglie
Contenuti
  • Introduzione
  • Consapevolezza e identificazione delle emozioni
  • Il dialogo interno 
  • Il rapporto tra pensieri e emozioni
  • Stili di pensiero
  • Facciamo il punto della situazione
  • Pensieri alternativi
  • A caccia di prove
  • Trasformare i pensieri dannosi
  • Correggere i pensieri catastrofici
  • Ripasso e autovalutazione
  • Schede operative
Libro
ISBN: 9788879466028
Data di pubblicazione: 03/2004
Fotocopiabile: Si
Numero Pagine: 254
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola dell'infanzia
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Altro
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Lingue straniere
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Matematica / Scienze / Fisica
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Musica / Arte
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Scienze motorie e sportive
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di secondo grado Tecnologie / Informatica
Insegnante di sostegno Scuola dell'infanzia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di secondo grado
Assistente sociale Ambito scolastico
Assistente sociale Anziani e non autosufficienti
Assistente sociale Dipendenze (alcol, droga)
Assistente sociale Disabilità
Assistente sociale Immigrati
Assistente sociale Minori e famiglie
Assistente sociale Altro
Educatore Professionale Altro
Educatore Professionale Ambito scolastico
Educatore Professionale Anziani e non autosufficienti
Educatore Professionale Dipendenze (alcol, droga)
Educatore Professionale Disabilità
Educatore Professionale Immigrati
Educatore Professionale Minori e famiglie

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."