IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 4,38 -75% € 17,50
-75%
Vale 4 punti Erickson

Pluridisabilità e vita scolastica

Manuale per la prima accoglienza e la programmazione integrata

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere...

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e educativi con i programmi curricolari, ecc...
Il presente volume affronta queste tematiche fornendo alle scuole, agli insegnanti e agli operatori della scuola primaria e secondaria di primo grado una guida per realizzare una relazione positiva e concretamente efficace con i bambini pluridisabili. La prospettiva è quella dell'agire sul positivo, in una dimensione di ricerca di ben-essere e di risorse. I primi capitoli approfondiscono alcuni aspetti relativi alla conoscenza del bambino pluridisabile con deficit visivo, chiarendo innanzitutto la terminologia utilizzata e le conseguenze che le differenti patologie associate possono determinare sullo sviluppo del soggetto. Numerosi materiali, attività e percorsi di integrazione completano le informazioni teoriche e metodologiche.

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere...

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e educativi con i programmi curricolari, ecc...
Il presente volume affronta queste tematiche fornendo alle scuole, agli insegnanti e agli operatori della scuola primaria e secondaria di primo grado una guida per realizzare una relazione positiva e concretamente efficace con i bambini pluridisabili. La prospettiva è quella dell'agire sul positivo, in una dimensione di ricerca di ben-essere e di risorse. I primi capitoli approfondiscono alcuni aspetti relativi alla conoscenza del bambino pluridisabile con deficit visivo, chiarendo innanzitutto la terminologia utilizzata e le conseguenze che le differenti patologie associate possono determinare sullo sviluppo del soggetto. Numerosi materiali, attività e percorsi di integrazione completano le informazioni teoriche e metodologiche.

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere...

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e educativi con i programmi curricolari, ecc...
Il presente volume affronta queste tematiche fornendo alle scuole, agli insegnanti e agli operatori della scuola primaria e secondaria di primo grado una guida per realizzare una relazione positiva e concretamente efficace con i bambini pluridisabili. La prospettiva è quella dell'agire sul positivo, in una dimensione di ricerca di ben-essere e di risorse. I primi capitoli approfondiscono alcuni aspetti relativi alla conoscenza del bambino pluridisabile con deficit visivo, chiarendo innanzitutto la terminologia utilizzata e le conseguenze che le differenti patologie associate possono determinare sullo sviluppo del soggetto. Numerosi materiali, attività e percorsi di integrazione completano le informazioni teoriche e metodologiche.

Libro
€ 4,38 -75% € 17,50
-75%
Vale 4 punti Erickson

Descrizione

Libro

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere...

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e educativi con i programmi curricolari, ecc...
Il presente volume affronta queste tematiche fornendo alle scuole, agli insegnanti e agli operatori della scuola primaria e secondaria di primo grado una guida per realizzare una relazione positiva e concretamente efficace con i bambini pluridisabili. La prospettiva è quella dell'agire sul positivo, in una dimensione di ricerca di ben-essere e di risorse. I primi capitoli approfondiscono alcuni aspetti relativi alla conoscenza del bambino pluridisabile con deficit visivo, chiarendo innanzitutto la terminologia utilizzata e le conseguenze che le differenti patologie associate possono determinare sullo sviluppo del soggetto. Numerosi materiali, attività e percorsi di integrazione completano le informazioni teoriche e metodologiche.

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere...

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e educativi con i programmi curricolari, ecc...
Il presente volume affronta queste tematiche fornendo alle scuole, agli insegnanti e agli operatori della scuola primaria e secondaria di primo grado una guida per realizzare una relazione positiva e concretamente efficace con i bambini pluridisabili. La prospettiva è quella dell'agire sul positivo, in una dimensione di ricerca di ben-essere e di risorse. I primi capitoli approfondiscono alcuni aspetti relativi alla conoscenza del bambino pluridisabile con deficit visivo, chiarendo innanzitutto la terminologia utilizzata e le conseguenze che le differenti patologie associate possono determinare sullo sviluppo del soggetto. Numerosi materiali, attività e percorsi di integrazione completano le informazioni teoriche e metodologiche.

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere...

L'arrivo a scuola di un bambino con pluridisabilità pone da subito numerose questioni importanti alle quali spesso si è impreparati a rispondere: come impostare la relazione tra lui e gli insegnanti e con i compagni, come fargli conoscere l'ambiente, come conciliare i suoi bisogni personali e educativi con i programmi curricolari, ecc...
Il presente volume affronta queste tematiche fornendo alle scuole, agli insegnanti e agli operatori della scuola primaria e secondaria di primo grado una guida per realizzare una relazione positiva e concretamente efficace con i bambini pluridisabili. La prospettiva è quella dell'agire sul positivo, in una dimensione di ricerca di ben-essere e di risorse. I primi capitoli approfondiscono alcuni aspetti relativi alla conoscenza del bambino pluridisabile con deficit visivo, chiarendo innanzitutto la terminologia utilizzata e le conseguenze che le differenti patologie associate possono determinare sullo sviluppo del soggetto. Numerosi materiali, attività e percorsi di integrazione completano le informazioni teoriche e metodologiche.

Libro
ISBN: 9788861372610
Data di pubblicazione: 05/2008
Numero Pagine: 144
Formato: 17x24cm
Libro

- Introduzione
- Deficit visivo e pluridisabilità
- Sviluppo e apprendimento nel bambino con deficit visivo e pluridisabilità
- Il bambino pluridisabile a scuola
- Strumenti operativi per l'accoglienza e la conoscenza dell'alunno
- Strumenti operativi per l'accoglienza
- Strumenti operativi per l'attività individualizzata e la programmazione di classe
- Bibliografia
- Appendice con le immagini a colori di spazi e materiali

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità sensoriale
Libro
ISBN: 9788861372610
Data di pubblicazione: 05/2008
Numero Pagine: 144
Formato: 17x24cm
Libro

- Introduzione
- Deficit visivo e pluridisabilità
- Sviluppo e apprendimento nel bambino con deficit visivo e pluridisabilità
- Il bambino pluridisabile a scuola
- Strumenti operativi per l'accoglienza e la conoscenza dell'alunno
- Strumenti operativi per l'accoglienza
- Strumenti operativi per l'attività individualizzata e la programmazione di classe
- Bibliografia
- Appendice con le immagini a colori di spazi e materiali

BES DSA e ADHD BES Didattica inclusiva
Autismo e disabilità Disabilità Disabilità sensoriale

Autori

Ti potrebbero interessare

;

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."