Il tuo carrello è vuoto
Un volume che propone percorsi con la modalità del laboratorio per la scuola dell’infanzia. Questi laboratori sono inquadrati nella più recente definizione dei cinque campi di esperienza, e mirano a sviluppare competenze e conoscenze riconducibili a: Il sé e l’altro, il corpo e il movimento, Immagini suoni e colori, i discorsi e le parole a conoscenza del mondo.
Un volume che propone percorsi con la modalità del laboratorio per la scuola dell’infanzia. Questi laboratori sono inquadrati nella più recente definizione dei cinque campi di esperienza, e mirano a sviluppare competenze e conoscenze riconducibili a: Il sé e l’altro, il corpo e il movimento, Immagini suoni e colori, i discorsi e le parole a conoscenza del mondo.
Un volume che propone percorsi con la modalità del laboratorio per la scuola dell’infanzia. Questi laboratori sono inquadrati nella più recente definizione dei cinque campi di esperienza, e mirano a sviluppare competenze e conoscenze riconducibili a: Il sé e l’altro, il corpo e il movimento, Immagini suoni e colori, i discorsi e le parole a conoscenza del mondo.
Il volume si struttura in due parti:
• un libro che contiene la descrizione delle attività e le schede operative, differenziate in 3 livelli di difficoltà e complete di indicazioni chiare su luogo, tempo e materiali, così come gli obiettivi;
• un fascicolo a colori con la storia del principe...
Il volume si struttura in due parti:
• un libro che contiene la descrizione delle attività e le schede operative, differenziate in 3 livelli di difficoltà e complete di indicazioni chiare su luogo, tempo e materiali, così come gli obiettivi;
• un fascicolo a colori con la storia del principe Solino, concepito in modo tale da essere letto sia a un gruppo che a un singolo bambino. All’interno della cornice narrativa vengono attivate le competenze in modo unitario, graduale e coerente.
Nato dall’esigenza di offrire all’insegnante strumenti operativi immediatamente comprensibili e fruibili, Percorsi per la scuola dell’infanzia offre una ricca varietà di contenuti e un filo conduttore motivante per realizzare una programmazione educativa e didattica efficace, ricca di stimoli, creatività e immaginazione.
Il volume si struttura in due parti:
• un libro che contiene la descrizione delle attività e le schede operative, differenziate in 3 livelli di difficoltà e complete di indicazioni chiare su luogo, tempo e materiali, così come gli obiettivi;
• un fascicolo a colori con la storia del principe...
Il volume si struttura in due parti:
• un libro che contiene la descrizione delle attività e le schede operative, differenziate in 3 livelli di difficoltà e complete di indicazioni chiare su luogo, tempo e materiali, così come gli obiettivi;
• un fascicolo a colori con la storia del principe Solino, concepito in modo tale da essere letto sia a un gruppo che a un singolo bambino. All’interno della cornice narrativa vengono attivate le competenze in modo unitario, graduale e coerente.
Nato dall’esigenza di offrire all’insegnante strumenti operativi immediatamente comprensibili e fruibili, Percorsi per la scuola dell’infanzia offre una ricca varietà di contenuti e un filo conduttore motivante per realizzare una programmazione educativa e didattica efficace, ricca di stimoli, creatività e immaginazione.
Il volume si struttura in due parti:
• un libro che contiene la descrizione delle attività e le schede operative, differenziate in 3 livelli di difficoltà e complete di indicazioni chiare su luogo, tempo e materiali, così come gli obiettivi;
• un fascicolo a colori con la storia del principe...
Il volume si struttura in due parti:
• un libro che contiene la descrizione delle attività e le schede operative, differenziate in 3 livelli di difficoltà e complete di indicazioni chiare su luogo, tempo e materiali, così come gli obiettivi;
• un fascicolo a colori con la storia del principe Solino, concepito in modo tale da essere letto sia a un gruppo che a un singolo bambino. All’interno della cornice narrativa vengono attivate le competenze in modo unitario, graduale e coerente.
Nato dall’esigenza di offrire all’insegnante strumenti operativi immediatamente comprensibili e fruibili, Percorsi per la scuola dell’infanzia offre una ricca varietà di contenuti e un filo conduttore motivante per realizzare una programmazione educativa e didattica efficace, ricca di stimoli, creatività e immaginazione.
Introduzione
CAP. 1 Il sé e l’altro
CAP. 2 Il corpo e il movimento
CAP. 3 Immagini, suoni e colori
CAP. 4 I discorsi e le parole
CAP. 5 La conoscenza del mondo
Introduzione
CAP. 1 Il sé e l’altro
CAP. 2 Il corpo e il movimento
CAP. 3 Immagini, suoni e colori
CAP. 4 I discorsi e le parole
CAP. 5 La conoscenza del mondo