IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Kit (Cd-Rom + Guida)
€ 35,70 -15% € 42,00
-15%
Vale 35 punti Erickson

Percorsi di scrittura con la LIM 2

Imparare a comporre testi, descrivere e confrontarsi in gruppo

IL CD-ROM fa parte della collana «Materiali e strumenti per LIM», nata per fornire agli insegnanti risorse multimediali che consentono di sfruttare al meglio le enormi potenzialità didattiche del mezzo informatico. I CD-ROM della collana sono...

IL CD-ROM fa parte della collana «Materiali e strumenti per LIM», nata per fornire agli insegnanti risorse multimediali che consentono di sfruttare al meglio le enormi potenzialità didattiche del mezzo informatico. I CD-ROM della collana sono pensati espressamente per essere utilizzati con la Lavagna Interattiva Multimediale.
Questo software, che conclude l’opera cominciata con il primo KIT, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nel secondo ciclo della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca sulla risposta giusta», ma offrono all’insegnante una sorta di scaffolding all’interno del quale operare.
Nello specifico:
Analizzare: serve a costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica;
Descrivere: serve a consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate alla lingua scritta in particolare alla capacità di affrontare la descrizione di un’immagine semplice o di una situazione complessa;
Comporre: serve a consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura di un testo;
Argomentare: serve a sviluppare le abilità espositive, le capacità critiche e le abilità sociali connesse al lavoro in gruppo.
Il software contiene inoltre dei filmati-video con dei tutorial e delle lezioni in aula in cui vengono spiegati nella pratica i possibili usi degli ambienti e la loro specifica declinazione didattica.

IL LIBRO presenta una prima parte che introduce il potenziale dirompente dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all’ingresso nelle scuole della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro. Successivamente passa alla descrizione dettagliata dell’ambiente di lavoro, fornendo una guida pratica all’uso dei 4 applicativi contenuti nel software dei quali si delineano anche gli obiettivi principali e le linee guida per la costruzione di un percorso integrato con le schede operative.
Segue quindi una seconda parte con numerose e graduali schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Descrivere, Comporre e Argomentare).

IL CD-ROM fa parte della collana «Materiali e strumenti per LIM», nata per fornire agli insegnanti risorse multimediali che consentono di sfruttare al meglio le enormi potenzialità didattiche del mezzo informatico. I CD-ROM della collana sono...

IL CD-ROM fa parte della collana «Materiali e strumenti per LIM», nata per fornire agli insegnanti risorse multimediali che consentono di sfruttare al meglio le enormi potenzialità didattiche del mezzo informatico. I CD-ROM della collana sono pensati espressamente per essere utilizzati con la Lavagna Interattiva Multimediale.
Questo software, che conclude l’opera cominciata con il primo KIT, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nel secondo ciclo della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca sulla risposta giusta», ma offrono all’insegnante una sorta di scaffolding all’interno del quale operare.
Nello specifico:
Analizzare: serve a costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica;
Descrivere: serve a consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate alla lingua scritta in particolare alla capacità di affrontare la descrizione di un’immagine semplice o di una situazione complessa;
Comporre: serve a consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura di un testo;
Argomentare: serve a sviluppare le abilità espositive, le capacità critiche e le abilità sociali connesse al lavoro in gruppo.
Il software contiene inoltre dei filmati-video con dei tutorial e delle lezioni in aula in cui vengono spiegati nella pratica i possibili usi degli ambienti e la loro specifica declinazione didattica.

IL LIBRO presenta una prima parte che introduce il potenziale dirompente dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all’ingresso nelle scuole della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro. Successivamente passa alla descrizione dettagliata dell’ambiente di lavoro, fornendo una guida pratica all’uso dei 4 applicativi contenuti nel software dei quali si delineano anche gli obiettivi principali e le linee guida per la costruzione di un percorso integrato con le schede operative.
Segue quindi una seconda parte con numerose e graduali schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Descrivere, Comporre e Argomentare).

IL CD-ROM fa parte della collana «Materiali e strumenti per LIM», nata per fornire agli insegnanti risorse multimediali che consentono di sfruttare al meglio le enormi potenzialità didattiche del mezzo informatico. I CD-ROM della collana sono...

IL CD-ROM fa parte della collana «Materiali e strumenti per LIM», nata per fornire agli insegnanti risorse multimediali che consentono di sfruttare al meglio le enormi potenzialità didattiche del mezzo informatico. I CD-ROM della collana sono pensati espressamente per essere utilizzati con la Lavagna Interattiva Multimediale.
Questo software, che conclude l’opera cominciata con il primo KIT, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nel secondo ciclo della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca sulla risposta giusta», ma offrono all’insegnante una sorta di scaffolding all’interno del quale operare.
Nello specifico:
Analizzare: serve a costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica;
Descrivere: serve a consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate alla lingua scritta in particolare alla capacità di affrontare la descrizione di un’immagine semplice o di una situazione complessa;
Comporre: serve a consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura di un testo;
Argomentare: serve a sviluppare le abilità espositive, le capacità critiche e le abilità sociali connesse al lavoro in gruppo.
Il software contiene inoltre dei filmati-video con dei tutorial e delle lezioni in aula in cui vengono spiegati nella pratica i possibili usi degli ambienti e la loro specifica declinazione didattica.

IL LIBRO presenta una prima parte che introduce il potenziale dirompente dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all’ingresso nelle scuole della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro. Successivamente passa alla descrizione dettagliata dell’ambiente di lavoro, fornendo una guida pratica all’uso dei 4 applicativi contenuti nel software dei quali si delineano anche gli obiettivi principali e le linee guida per la costruzione di un percorso integrato con le schede operative.
Segue quindi una seconda parte con numerose e graduali schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Descrivere, Comporre e Argomentare).

Kit (Cd-Rom + Guida)
€ 35,70 -15% € 42,00
-15%
Vale 35 punti Erickson

Descrizione

Kit (Cd-Rom + Guida)

IL CD-ROM fa parte della collana «Materiali e strumenti per LIM», nata per fornire agli insegnanti risorse multimediali che consentono di sfruttare al meglio le enormi potenzialità didattiche del mezzo informatico. I CD-ROM della collana sono...

IL CD-ROM fa parte della collana «Materiali e strumenti per LIM», nata per fornire agli insegnanti risorse multimediali che consentono di sfruttare al meglio le enormi potenzialità didattiche del mezzo informatico. I CD-ROM della collana sono pensati espressamente per essere utilizzati con la Lavagna Interattiva Multimediale.
Questo software, che conclude l’opera cominciata con il primo KIT, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nel secondo ciclo della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca sulla risposta giusta», ma offrono all’insegnante una sorta di scaffolding all’interno del quale operare.
Nello specifico:
Analizzare: serve a costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica;
Descrivere: serve a consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate alla lingua scritta in particolare alla capacità di affrontare la descrizione di un’immagine semplice o di una situazione complessa;
Comporre: serve a consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura di un testo;
Argomentare: serve a sviluppare le abilità espositive, le capacità critiche e le abilità sociali connesse al lavoro in gruppo.
Il software contiene inoltre dei filmati-video con dei tutorial e delle lezioni in aula in cui vengono spiegati nella pratica i possibili usi degli ambienti e la loro specifica declinazione didattica.

IL LIBRO presenta una prima parte che introduce il potenziale dirompente dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all’ingresso nelle scuole della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro. Successivamente passa alla descrizione dettagliata dell’ambiente di lavoro, fornendo una guida pratica all’uso dei 4 applicativi contenuti nel software dei quali si delineano anche gli obiettivi principali e le linee guida per la costruzione di un percorso integrato con le schede operative.
Segue quindi una seconda parte con numerose e graduali schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Descrivere, Comporre e Argomentare).

IL CD-ROM fa parte della collana «Materiali e strumenti per LIM», nata per fornire agli insegnanti risorse multimediali che consentono di sfruttare al meglio le enormi potenzialità didattiche del mezzo informatico. I CD-ROM della collana sono...

IL CD-ROM fa parte della collana «Materiali e strumenti per LIM», nata per fornire agli insegnanti risorse multimediali che consentono di sfruttare al meglio le enormi potenzialità didattiche del mezzo informatico. I CD-ROM della collana sono pensati espressamente per essere utilizzati con la Lavagna Interattiva Multimediale.
Questo software, che conclude l’opera cominciata con il primo KIT, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nel secondo ciclo della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca sulla risposta giusta», ma offrono all’insegnante una sorta di scaffolding all’interno del quale operare.
Nello specifico:
Analizzare: serve a costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica;
Descrivere: serve a consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate alla lingua scritta in particolare alla capacità di affrontare la descrizione di un’immagine semplice o di una situazione complessa;
Comporre: serve a consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura di un testo;
Argomentare: serve a sviluppare le abilità espositive, le capacità critiche e le abilità sociali connesse al lavoro in gruppo.
Il software contiene inoltre dei filmati-video con dei tutorial e delle lezioni in aula in cui vengono spiegati nella pratica i possibili usi degli ambienti e la loro specifica declinazione didattica.

IL LIBRO presenta una prima parte che introduce il potenziale dirompente dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all’ingresso nelle scuole della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro. Successivamente passa alla descrizione dettagliata dell’ambiente di lavoro, fornendo una guida pratica all’uso dei 4 applicativi contenuti nel software dei quali si delineano anche gli obiettivi principali e le linee guida per la costruzione di un percorso integrato con le schede operative.
Segue quindi una seconda parte con numerose e graduali schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Descrivere, Comporre e Argomentare).

IL CD-ROM fa parte della collana «Materiali e strumenti per LIM», nata per fornire agli insegnanti risorse multimediali che consentono di sfruttare al meglio le enormi potenzialità didattiche del mezzo informatico. I CD-ROM della collana sono...

IL CD-ROM fa parte della collana «Materiali e strumenti per LIM», nata per fornire agli insegnanti risorse multimediali che consentono di sfruttare al meglio le enormi potenzialità didattiche del mezzo informatico. I CD-ROM della collana sono pensati espressamente per essere utilizzati con la Lavagna Interattiva Multimediale.
Questo software, che conclude l’opera cominciata con il primo KIT, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nel secondo ciclo della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca sulla risposta giusta», ma offrono all’insegnante una sorta di scaffolding all’interno del quale operare.
Nello specifico:
Analizzare: serve a costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica;
Descrivere: serve a consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate alla lingua scritta in particolare alla capacità di affrontare la descrizione di un’immagine semplice o di una situazione complessa;
Comporre: serve a consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura di un testo;
Argomentare: serve a sviluppare le abilità espositive, le capacità critiche e le abilità sociali connesse al lavoro in gruppo.
Il software contiene inoltre dei filmati-video con dei tutorial e delle lezioni in aula in cui vengono spiegati nella pratica i possibili usi degli ambienti e la loro specifica declinazione didattica.

IL LIBRO presenta una prima parte che introduce il potenziale dirompente dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all’ingresso nelle scuole della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro. Successivamente passa alla descrizione dettagliata dell’ambiente di lavoro, fornendo una guida pratica all’uso dei 4 applicativi contenuti nel software dei quali si delineano anche gli obiettivi principali e le linee guida per la costruzione di un percorso integrato con le schede operative.
Segue quindi una seconda parte con numerose e graduali schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Descrivere, Comporre e Argomentare).

Kit (Cd-Rom + Guida)
ISBN: 9788861379138
Data di pubblicazione: 11/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 3.5
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Cd-Rom + Guida)

• Premessa
• Una LIM per collaborare
• Questione di scelte
• Costruire i gruppi di lavoro
• L’ambiente di lavoro: guida all’uso del software e delle schede operative
• Come usare «Easy LIM»
• Schede operative (Analizzare Plus, Descrivere, Argomentare e Comporre)

Kit (Cd-Rom + Guida)
ISBN: 9788861379138
Data di pubblicazione: 11/2011
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 3.5
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Kit (Cd-Rom + Guida)

• Premessa
• Una LIM per collaborare
• Questione di scelte
• Costruire i gruppi di lavoro
• L’ambiente di lavoro: guida all’uso del software e delle schede operative
• Come usare «Easy LIM»
• Schede operative (Analizzare Plus, Descrivere, Argomentare e Comporre)

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."