IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Kit

Kit (Cd-Rom + Guida)
€ 35,70 -15% € 42,00
-15%
Vale 35 punti Erickson
Kit

Percorsi di scrittura con la LIM 1

Costruire e analizzare testi e storie in gruppo

IL CD-ROM
Il CD-ROM, risultato di una sperimentazione durata 5 anni, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nei primi due anni della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca...

IL CD-ROM
Il CD-ROM, risultato di una sperimentazione durata 5 anni, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nei primi due anni della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca sulla risposta giusta», ma offrono all’insegnante una sorta di scaffolding all’interno del quale operare. Nello specifico:
– Analizzare: per costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica;
– Sillabare: per consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate alla lingua scritta;
– Raccontare: per ragionare sulla correttezza sintattica delle frasi, avviare l’analisi logica e stimolare una riflessione avanzata sulla lingua;
– Comporre: per consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura di un testo.
Il software contiene inoltre dei filmati-video con dei tutorial e delle lezioni in aula in cui vengono spiegati nella pratica i possibili usi degli ambienti e la loro specifica declinazione didattica.

IL LIBRO
Il libro presenta una prima parte che introduce il potenziale dirompente dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all’ingresso nelle scuole della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro. Passa poi alla descrizione dettagliata dell’ambiente di lavoro, fornendo una guida pratica all’uso dei 4 applicativi contenuti nel software dei quali si delineano anche gli obiettivi principali e le linee guida per la costruzione di un percorso integrato con le schede operative.
Segue quindi una seconda parte con una cinquantina di schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Sillabare, Raccontare, Comporre).

IL SOFTWARE È STATO IDEATO E REALIZZATO PER LA LIM, MA PUÒ ESSERE UTILIZZATO ANCHE CON UN PC E UN VIDEOPROIETTORE.

IL CD-ROM
Il CD-ROM, risultato di una sperimentazione durata 5 anni, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nei primi due anni della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca...

IL CD-ROM
Il CD-ROM, risultato di una sperimentazione durata 5 anni, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nei primi due anni della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca sulla risposta giusta», ma offrono all’insegnante una sorta di scaffolding all’interno del quale operare. Nello specifico:
– Analizzare: per costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica;
– Sillabare: per consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate alla lingua scritta;
– Raccontare: per ragionare sulla correttezza sintattica delle frasi, avviare l’analisi logica e stimolare una riflessione avanzata sulla lingua;
– Comporre: per consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura di un testo.
Il software contiene inoltre dei filmati-video con dei tutorial e delle lezioni in aula in cui vengono spiegati nella pratica i possibili usi degli ambienti e la loro specifica declinazione didattica.

IL LIBRO
Il libro presenta una prima parte che introduce il potenziale dirompente dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all’ingresso nelle scuole della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro. Passa poi alla descrizione dettagliata dell’ambiente di lavoro, fornendo una guida pratica all’uso dei 4 applicativi contenuti nel software dei quali si delineano anche gli obiettivi principali e le linee guida per la costruzione di un percorso integrato con le schede operative.
Segue quindi una seconda parte con una cinquantina di schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Sillabare, Raccontare, Comporre).

IL SOFTWARE È STATO IDEATO E REALIZZATO PER LA LIM, MA PUÒ ESSERE UTILIZZATO ANCHE CON UN PC E UN VIDEOPROIETTORE.

IL CD-ROM
Il CD-ROM, risultato di una sperimentazione durata 5 anni, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nei primi due anni della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca...

IL CD-ROM
Il CD-ROM, risultato di una sperimentazione durata 5 anni, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nei primi due anni della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca sulla risposta giusta», ma offrono all’insegnante una sorta di scaffolding all’interno del quale operare. Nello specifico:
– Analizzare: per costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica;
– Sillabare: per consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate alla lingua scritta;
– Raccontare: per ragionare sulla correttezza sintattica delle frasi, avviare l’analisi logica e stimolare una riflessione avanzata sulla lingua;
– Comporre: per consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura di un testo.
Il software contiene inoltre dei filmati-video con dei tutorial e delle lezioni in aula in cui vengono spiegati nella pratica i possibili usi degli ambienti e la loro specifica declinazione didattica.

IL LIBRO
Il libro presenta una prima parte che introduce il potenziale dirompente dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all’ingresso nelle scuole della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro. Passa poi alla descrizione dettagliata dell’ambiente di lavoro, fornendo una guida pratica all’uso dei 4 applicativi contenuti nel software dei quali si delineano anche gli obiettivi principali e le linee guida per la costruzione di un percorso integrato con le schede operative.
Segue quindi una seconda parte con una cinquantina di schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Sillabare, Raccontare, Comporre).

IL SOFTWARE È STATO IDEATO E REALIZZATO PER LA LIM, MA PUÒ ESSERE UTILIZZATO ANCHE CON UN PC E UN VIDEOPROIETTORE.

Disponibile nel formato

Kit

Kit (Cd-Rom + Guida)
€ 35,70 -15% € 42,00
-15%
Vale 35 punti Erickson

Descrizione

Kit (Cd-Rom + Guida)

IL CD-ROM
Il CD-ROM, risultato di una sperimentazione durata 5 anni, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nei primi due anni della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca...

IL CD-ROM
Il CD-ROM, risultato di una sperimentazione durata 5 anni, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nei primi due anni della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca sulla risposta giusta», ma offrono all’insegnante una sorta di scaffolding all’interno del quale operare. Nello specifico:
– Analizzare: per costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica;
– Sillabare: per consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate alla lingua scritta;
– Raccontare: per ragionare sulla correttezza sintattica delle frasi, avviare l’analisi logica e stimolare una riflessione avanzata sulla lingua;
– Comporre: per consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura di un testo.
Il software contiene inoltre dei filmati-video con dei tutorial e delle lezioni in aula in cui vengono spiegati nella pratica i possibili usi degli ambienti e la loro specifica declinazione didattica.

IL LIBRO
Il libro presenta una prima parte che introduce il potenziale dirompente dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all’ingresso nelle scuole della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro. Passa poi alla descrizione dettagliata dell’ambiente di lavoro, fornendo una guida pratica all’uso dei 4 applicativi contenuti nel software dei quali si delineano anche gli obiettivi principali e le linee guida per la costruzione di un percorso integrato con le schede operative.
Segue quindi una seconda parte con una cinquantina di schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Sillabare, Raccontare, Comporre).

IL SOFTWARE È STATO IDEATO E REALIZZATO PER LA LIM, MA PUÒ ESSERE UTILIZZATO ANCHE CON UN PC E UN VIDEOPROIETTORE.

IL CD-ROM
Il CD-ROM, risultato di una sperimentazione durata 5 anni, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nei primi due anni della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca...

IL CD-ROM
Il CD-ROM, risultato di una sperimentazione durata 5 anni, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nei primi due anni della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca sulla risposta giusta», ma offrono all’insegnante una sorta di scaffolding all’interno del quale operare. Nello specifico:
– Analizzare: per costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica;
– Sillabare: per consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate alla lingua scritta;
– Raccontare: per ragionare sulla correttezza sintattica delle frasi, avviare l’analisi logica e stimolare una riflessione avanzata sulla lingua;
– Comporre: per consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura di un testo.
Il software contiene inoltre dei filmati-video con dei tutorial e delle lezioni in aula in cui vengono spiegati nella pratica i possibili usi degli ambienti e la loro specifica declinazione didattica.

IL LIBRO
Il libro presenta una prima parte che introduce il potenziale dirompente dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all’ingresso nelle scuole della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro. Passa poi alla descrizione dettagliata dell’ambiente di lavoro, fornendo una guida pratica all’uso dei 4 applicativi contenuti nel software dei quali si delineano anche gli obiettivi principali e le linee guida per la costruzione di un percorso integrato con le schede operative.
Segue quindi una seconda parte con una cinquantina di schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Sillabare, Raccontare, Comporre).

IL SOFTWARE È STATO IDEATO E REALIZZATO PER LA LIM, MA PUÒ ESSERE UTILIZZATO ANCHE CON UN PC E UN VIDEOPROIETTORE.

IL CD-ROM
Il CD-ROM, risultato di una sperimentazione durata 5 anni, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nei primi due anni della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca...

IL CD-ROM
Il CD-ROM, risultato di una sperimentazione durata 5 anni, contiene 4 applicativi per attività di apprendimento cooperativo nei primi due anni della scuola primaria. Attività, queste, che non si ispirano al classico modello del «clicca sulla risposta giusta», ma offrono all’insegnante una sorta di scaffolding all’interno del quale operare. Nello specifico:
– Analizzare: per costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica;
– Sillabare: per consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate alla lingua scritta;
– Raccontare: per ragionare sulla correttezza sintattica delle frasi, avviare l’analisi logica e stimolare una riflessione avanzata sulla lingua;
– Comporre: per consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura di un testo.
Il software contiene inoltre dei filmati-video con dei tutorial e delle lezioni in aula in cui vengono spiegati nella pratica i possibili usi degli ambienti e la loro specifica declinazione didattica.

IL LIBRO
Il libro presenta una prima parte che introduce il potenziale dirompente dell’impiego delle nuove tecnologie nella didattica, con particolare riferimento all’ingresso nelle scuole della LIM (Lavagna Interattiva Multimediale). Spiega poi le dinamiche dell’apprendimento cooperativo, il ruolo del docente come mediatore e la costruzione dei gruppi di lavoro. Passa poi alla descrizione dettagliata dell’ambiente di lavoro, fornendo una guida pratica all’uso dei 4 applicativi contenuti nel software dei quali si delineano anche gli obiettivi principali e le linee guida per la costruzione di un percorso integrato con le schede operative.
Segue quindi una seconda parte con una cinquantina di schede operative stampabili, da utilizzare alla lavagna o direttamente in classe con gli alunni, suddivise seguendo l’articolazione del software (Analizzare, Sillabare, Raccontare, Comporre).

IL SOFTWARE È STATO IDEATO E REALIZZATO PER LA LIM, MA PUÒ ESSERE UTILIZZATO ANCHE CON UN PC E UN VIDEOPROIETTORE.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Produzione del testo
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Fluenza
I 7 elementi della didattica innovativa collaborazione apprendimento cooperativo
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Produzione del testo
Apprendimento della letto-scrittura / lingua italiana Fluenza
I 7 elementi della didattica innovativa collaborazione apprendimento cooperativo
Kit (Cd-Rom + Guida)

– Sillabare: per consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate
alla lingua scritta;
– Comporre: per consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura
di un testo;
– Raccontare: per ragionare sulla correttezza sintattica delle frasi, avviare l’analisi logica
e stimolare una riflessione avanzata sulla lingua;
– Analizzare: per costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica.

Kit (Cd-Rom + Guida)
ISBN: 9788861378018
Data di pubblicazione: 03/2011
Formato: 21x29,7cm
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft. NET Framework 3.5
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft. NET Framework 3.5
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft. NET Framework 3.5

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico
Contenuti
Kit (Cd-Rom + Guida)

– Sillabare: per consolidare, in un ambiente di apprendimento integrato, le abilità legate
alla lingua scritta;
– Comporre: per consolidare, in ambiente cooperativo, le competenze legate alla scrittura
di un testo;
– Raccontare: per ragionare sulla correttezza sintattica delle frasi, avviare l’analisi logica
e stimolare una riflessione avanzata sulla lingua;
– Analizzare: per costruire e analizzare frasi e brevi testi, allenare le strategie cognitive e potenziare la correttezza sintattica.

Kit (Cd-Rom + Guida)
ISBN: 9788861378018
Data di pubblicazione: 03/2011
Formato: 21x29,7cm
Requisiti di sistema:
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft. NET Framework 3.5
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft. NET Framework 3.5
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft. NET Framework 3.5
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Educatore Professionale Ambito scolastico

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."