IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro + Risorse Online + Piattaforma Digitale
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 38 punti Erickson

PEI in pratica all'infanzia

Materiali operativi e proposte di attività

Pratico e operativo manuale, in linea con il Decreto n° 182/2020 e le correlate Linee guida, propone esempi concreti di attività, materiali e pratiche di inclusione per realizzare interventi educativo-didattici inclusivi alla scuola dell’infanzia.

Pratico e operativo manuale, in linea con il Decreto n° 182/2020 e le correlate Linee guida, propone esempi concreti di attività, materiali e pratiche di inclusione per realizzare interventi educativo-didattici inclusivi alla scuola dell’infanzia.

Pratico e operativo manuale, in linea con il Decreto n° 182/2020 e le correlate Linee guida, propone esempi concreti di attività, materiali e pratiche di inclusione per realizzare interventi educativo-didattici inclusivi alla scuola dell’infanzia.

Libro + Risorse Online + Piattaforma Digitale
€ 19,00 -5% € 20,00
-5%
Vale 38 punti Erickson
Il nuovo PEI - Manuale e volumi operativi Infanzia
€ 61,74 Vale 123 punti Erickson
€ 75,00
€ 61,74
€ 75,00
Vale 123 punti Erickson
PEI e PDP

PEI in pratica all'infanzia

Libro + Risorse Online + Piattaforma Digitale

€ 20,00
PEI e PDP

Costruire il nuovo PEI all’infanzia

Libro + Piattaforma Digitale

€ 17,50
PEI e PDP

Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica

Libro + Risorse Online + Piattaforma Digitale

€ 27,50
PEI e PDP

SOFIA ICF - compilazione PEI

Accesso piattaforma - 1 PEI

€ 10,00

Descrizione

Libro + Risorse Online + Piattaforma Digitale

PEI in pratica all’infanzia completa la proposta dei lavori precedenti, Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica e Costruire il nuovo PEI, con un lavoro specifico dedicato all’impostazione degli interventi educativo-didattici e delle corrispondenti attività operative alla...

PEI in pratica all’infanzia completa la proposta dei lavori precedenti, Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica e Costruire il nuovo PEI, con un lavoro specifico dedicato all’impostazione degli interventi educativo-didattici e delle corrispondenti attività operative alla scuola dell’infanzia. In particolare, offre:

  • una struttura di riferimento per impostare interventi efficaci nell’ottica della corresponsabilità educativa, della co-progettazione tra docenti curricolari e di sostegno, della stretta interconnessione tra il lavoro nelle quattro dimensioni e quello nei diversi campi di esperienza;
  • esempi concreti di attività, realizzate da chi ogni giorno lavora «sul campo» con alunni con bisogni educativi speciali, ma al contempo fortemente ancorate a specifici approcci metodologici, tecniche, strategie e uso di strumenti orientati a promuovere la piena inclusione di tutti gli alunni.

Video per condividere
Accanto alle attività proposte un QR code permette di accedere a brevi video, a cura di vari esperti in ambito psicoeducativo e didattico. Ogni video fornisce un input teorico in merito allo specifico approccio metodologico/strategia di riferimento, indicazioni operative e spunti applicativi, suggerimenti e raccomandazioni per un’adeguata attuazione e uso corretto della metodologia stessa.

I contenuti

  • Le varie forme di collaborazione tra docenti per realizzare un buon PEI inclusivo
  • Cosa funziona e cosa no nella pratica applicativa del nuovo PEI (dall’esperienza delle scuole)
  • Oltre 60 schede operative per lavorare sulle 4 dimensioni del PEI e 5 video introduttivi:
    • della relazione, dell’interazione e della socializzazione
    • della comunicazione e del linguaggio
    • dell’autonomia e dell’orientamento
    • cognitiva, neuropsicologica e dell’apprendimento
  • 15 attività per lavorare nei cinque campi di esperienza:
    • Il sé e l’altro
    • Il corpo e il movimento
    • I discorsi e le parole
    • Immagini, suoni, colori
    • La conoscenza del mondo
  • 24 video sulle metodologie più importanti ed efficaci.

PEI in pratica all’infanzia completa la proposta dei lavori precedenti, Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica e Costruire il nuovo PEI, con un lavoro specifico dedicato all’impostazione degli interventi educativo-didattici e delle corrispondenti attività operative alla...

PEI in pratica all’infanzia completa la proposta dei lavori precedenti, Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica e Costruire il nuovo PEI, con un lavoro specifico dedicato all’impostazione degli interventi educativo-didattici e delle corrispondenti attività operative alla scuola dell’infanzia. In particolare, offre:

  • una struttura di riferimento per impostare interventi efficaci nell’ottica della corresponsabilità educativa, della co-progettazione tra docenti curricolari e di sostegno, della stretta interconnessione tra il lavoro nelle quattro dimensioni e quello nei diversi campi di esperienza;
  • esempi concreti di attività, realizzate da chi ogni giorno lavora «sul campo» con alunni con bisogni educativi speciali, ma al contempo fortemente ancorate a specifici approcci metodologici, tecniche, strategie e uso di strumenti orientati a promuovere la piena inclusione di tutti gli alunni.

Video per condividere
Accanto alle attività proposte un QR code permette di accedere a brevi video, a cura di vari esperti in ambito psicoeducativo e didattico. Ogni video fornisce un input teorico in merito allo specifico approccio metodologico/strategia di riferimento, indicazioni operative e spunti applicativi, suggerimenti e raccomandazioni per un’adeguata attuazione e uso corretto della metodologia stessa.

I contenuti

  • Le varie forme di collaborazione tra docenti per realizzare un buon PEI inclusivo
  • Cosa funziona e cosa no nella pratica applicativa del nuovo PEI (dall’esperienza delle scuole)
  • Oltre 60 schede operative per lavorare sulle 4 dimensioni del PEI e 5 video introduttivi:
    • della relazione, dell’interazione e della socializzazione
    • della comunicazione e del linguaggio
    • dell’autonomia e dell’orientamento
    • cognitiva, neuropsicologica e dell’apprendimento
  • 15 attività per lavorare nei cinque campi di esperienza:
    • Il sé e l’altro
    • Il corpo e il movimento
    • I discorsi e le parole
    • Immagini, suoni, colori
    • La conoscenza del mondo
  • 24 video sulle metodologie più importanti ed efficaci.

PEI in pratica all’infanzia completa la proposta dei lavori precedenti, Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica e Costruire il nuovo PEI, con un lavoro specifico dedicato all’impostazione degli interventi educativo-didattici e delle corrispondenti attività operative alla...

PEI in pratica all’infanzia completa la proposta dei lavori precedenti, Il nuovo PEI in prospettiva bio-psico-sociale ed ecologica e Costruire il nuovo PEI, con un lavoro specifico dedicato all’impostazione degli interventi educativo-didattici e delle corrispondenti attività operative alla scuola dell’infanzia. In particolare, offre:

  • una struttura di riferimento per impostare interventi efficaci nell’ottica della corresponsabilità educativa, della co-progettazione tra docenti curricolari e di sostegno, della stretta interconnessione tra il lavoro nelle quattro dimensioni e quello nei diversi campi di esperienza;
  • esempi concreti di attività, realizzate da chi ogni giorno lavora «sul campo» con alunni con bisogni educativi speciali, ma al contempo fortemente ancorate a specifici approcci metodologici, tecniche, strategie e uso di strumenti orientati a promuovere la piena inclusione di tutti gli alunni.

Video per condividere
Accanto alle attività proposte un QR code permette di accedere a brevi video, a cura di vari esperti in ambito psicoeducativo e didattico. Ogni video fornisce un input teorico in merito allo specifico approccio metodologico/strategia di riferimento, indicazioni operative e spunti applicativi, suggerimenti e raccomandazioni per un’adeguata attuazione e uso corretto della metodologia stessa.

I contenuti

  • Le varie forme di collaborazione tra docenti per realizzare un buon PEI inclusivo
  • Cosa funziona e cosa no nella pratica applicativa del nuovo PEI (dall’esperienza delle scuole)
  • Oltre 60 schede operative per lavorare sulle 4 dimensioni del PEI e 5 video introduttivi:
    • della relazione, dell’interazione e della socializzazione
    • della comunicazione e del linguaggio
    • dell’autonomia e dell’orientamento
    • cognitiva, neuropsicologica e dell’apprendimento
  • 15 attività per lavorare nei cinque campi di esperienza:
    • Il sé e l’altro
    • Il corpo e il movimento
    • I discorsi e le parole
    • Immagini, suoni, colori
    • La conoscenza del mondo
  • 24 video sulle metodologie più importanti ed efficaci.
Libro + Risorse Online + Piattaforma Digitale
ISBN: 9788859030584
Data di pubblicazione: 09/2022
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 272
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online + Piattaforma Digitale

Introduzione (Dario Ianes, Sofia Cramerotti e Flavio Fogarolo)

PEI in pratica: si può fare! (Flavio Fogarolo)
Co-progettazione, collaborazione e co-docenza: realizzare insieme un PEI inclusivo (Dario Ianes, Sofia Cramerotti e Benedetta Zagni)
Esperienze di co-progettazione (Annamaria Giarolo)

SEZIONE 1 – MATERIALI OPERATIVI PER LE QUATTRO DIMENSIONI DEL PEI
Introduzione alla sezione (Marco Pontis)
Dimensione della relazione, dell’interazione e della socializzazione
Dimensione della comunicazione e del linguaggio
Dimensione dell’autonomia e dell’orientamento
Dimensione cognitiva, neuropsicologica e dell’apprendimento

SEZIONE 2 – PROPOSTE DI ATTIVITÀ PER CAMPI D’ESPERIENZA
Introduzione alla sezione
Il sé e l’altro
Il corpo e il movimento
I discorsi e le parole
Immagini, suoni, colori
La conoscenza del mondo

Bibliografia

BES DSA e ADHD BES PEI e PDP
Libro + Risorse Online + Piattaforma Digitale
ISBN: 9788859030584
Data di pubblicazione: 09/2022
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 272
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Risorse Online + Piattaforma Digitale

Introduzione (Dario Ianes, Sofia Cramerotti e Flavio Fogarolo)

PEI in pratica: si può fare! (Flavio Fogarolo)
Co-progettazione, collaborazione e co-docenza: realizzare insieme un PEI inclusivo (Dario Ianes, Sofia Cramerotti e Benedetta Zagni)
Esperienze di co-progettazione (Annamaria Giarolo)

SEZIONE 1 – MATERIALI OPERATIVI PER LE QUATTRO DIMENSIONI DEL PEI
Introduzione alla sezione (Marco Pontis)
Dimensione della relazione, dell’interazione e della socializzazione
Dimensione della comunicazione e del linguaggio
Dimensione dell’autonomia e dell’orientamento
Dimensione cognitiva, neuropsicologica e dell’apprendimento

SEZIONE 2 – PROPOSTE DI ATTIVITÀ PER CAMPI D’ESPERIENZA
Introduzione alla sezione
Il sé e l’altro
Il corpo e il movimento
I discorsi e le parole
Immagini, suoni, colori
La conoscenza del mondo

Bibliografia

BES DSA e ADHD BES PEI e PDP

Autori

Articoli correlati

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty