IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro + Allegati
€ 25,08 -15% € 29,50
-15%
Vale 50 punti Erickson
Libri

Parole in corso - Volume 2

Materiali per il recupero delle difficoltà ortografiche

Come aiutare i bambini della scuola primaria che non riescono a superare le difficoltà di scrittura delle singole parole, soprattutto quando le corrispondenze suonosegno, fonema-grafema diventano ambigue o irregolari? Questo volume si presenta come...

Come aiutare i bambini della scuola primaria che non riescono a superare le difficoltà di scrittura delle singole parole, soprattutto quando le corrispondenze suonosegno, fonema-grafema diventano ambigue o irregolari? Questo volume si presenta come un valido strumento rivolto a logopedisti, insegnanti e genitori per affrontare i disturbi dell'apprendimento della scrittura e la disortografia nei bambini dai 5 agli 11 anni. Si tratta di disturbi che possono presentarsi isolati o associati a deficit di lettura. Ecco che imparare quando usare i grafemi «cu», «qu», «cqu», o saper scegliere tra «sce» e «scie», «gli» e «li», o quando una consonante è doppia, diventa più facile attraverso le attività proposte in questo libro: le Matrici, gli Incroci, le Storie (presenti nel volume), il Memory e la Tombola (contenuti nelle schede plastifi cate allegate), tutti esercizi in forma di gioco e che prevedono la presenza di un educatore. Si tratta di attività graduate e calibrate al percorso di apprendimento di una classe scolastica e personalizzabili individualmente alle difficoltà del singolo nelle diverse competenze ortografiche. Gli esercizi sono resi accattivanti da un corredo iconografico di immagini e pittogrammi che favoriscono la memorizzazione e stimolano il ragionamento del bambino, che impara la trascrizione delle parole anche attraverso l'esposizione alla forma grafica corretta. L'utilizzo del carattere script, nella stampa delle parole, permette ai bambini di avere un modello convenzionale di riferimento nella scrittura in corsivo.

Come aiutare i bambini della scuola primaria che non riescono a superare le difficoltà di scrittura delle singole parole, soprattutto quando le corrispondenze suonosegno, fonema-grafema diventano ambigue o irregolari? Questo volume si presenta come...

Come aiutare i bambini della scuola primaria che non riescono a superare le difficoltà di scrittura delle singole parole, soprattutto quando le corrispondenze suonosegno, fonema-grafema diventano ambigue o irregolari? Questo volume si presenta come un valido strumento rivolto a logopedisti, insegnanti e genitori per affrontare i disturbi dell'apprendimento della scrittura e la disortografia nei bambini dai 5 agli 11 anni. Si tratta di disturbi che possono presentarsi isolati o associati a deficit di lettura. Ecco che imparare quando usare i grafemi «cu», «qu», «cqu», o saper scegliere tra «sce» e «scie», «gli» e «li», o quando una consonante è doppia, diventa più facile attraverso le attività proposte in questo libro: le Matrici, gli Incroci, le Storie (presenti nel volume), il Memory e la Tombola (contenuti nelle schede plastifi cate allegate), tutti esercizi in forma di gioco e che prevedono la presenza di un educatore. Si tratta di attività graduate e calibrate al percorso di apprendimento di una classe scolastica e personalizzabili individualmente alle difficoltà del singolo nelle diverse competenze ortografiche. Gli esercizi sono resi accattivanti da un corredo iconografico di immagini e pittogrammi che favoriscono la memorizzazione e stimolano il ragionamento del bambino, che impara la trascrizione delle parole anche attraverso l'esposizione alla forma grafica corretta. L'utilizzo del carattere script, nella stampa delle parole, permette ai bambini di avere un modello convenzionale di riferimento nella scrittura in corsivo.

Come aiutare i bambini della scuola primaria che non riescono a superare le difficoltà di scrittura delle singole parole, soprattutto quando le corrispondenze suonosegno, fonema-grafema diventano ambigue o irregolari? Questo volume si presenta come...

Come aiutare i bambini della scuola primaria che non riescono a superare le difficoltà di scrittura delle singole parole, soprattutto quando le corrispondenze suonosegno, fonema-grafema diventano ambigue o irregolari? Questo volume si presenta come un valido strumento rivolto a logopedisti, insegnanti e genitori per affrontare i disturbi dell'apprendimento della scrittura e la disortografia nei bambini dai 5 agli 11 anni. Si tratta di disturbi che possono presentarsi isolati o associati a deficit di lettura. Ecco che imparare quando usare i grafemi «cu», «qu», «cqu», o saper scegliere tra «sce» e «scie», «gli» e «li», o quando una consonante è doppia, diventa più facile attraverso le attività proposte in questo libro: le Matrici, gli Incroci, le Storie (presenti nel volume), il Memory e la Tombola (contenuti nelle schede plastifi cate allegate), tutti esercizi in forma di gioco e che prevedono la presenza di un educatore. Si tratta di attività graduate e calibrate al percorso di apprendimento di una classe scolastica e personalizzabili individualmente alle difficoltà del singolo nelle diverse competenze ortografiche. Gli esercizi sono resi accattivanti da un corredo iconografico di immagini e pittogrammi che favoriscono la memorizzazione e stimolano il ragionamento del bambino, che impara la trascrizione delle parole anche attraverso l'esposizione alla forma grafica corretta. L'utilizzo del carattere script, nella stampa delle parole, permette ai bambini di avere un modello convenzionale di riferimento nella scrittura in corsivo.

Disponibile nel formato

Libri

Libro + Allegati
€ 25,08 -15% € 29,50
-15%
Vale 50 punti Erickson

Descrizione

Libro + Allegati

Come aiutare i bambini della scuola primaria che non riescono a superare le difficoltà di scrittura delle singole parole, soprattutto quando le corrispondenze suonosegno, fonema-grafema diventano ambigue o irregolari? Questo volume si presenta come...

Come aiutare i bambini della scuola primaria che non riescono a superare le difficoltà di scrittura delle singole parole, soprattutto quando le corrispondenze suonosegno, fonema-grafema diventano ambigue o irregolari? Questo volume si presenta come un valido strumento rivolto a logopedisti, insegnanti e genitori per affrontare i disturbi dell'apprendimento della scrittura e la disortografia nei bambini dai 5 agli 11 anni. Si tratta di disturbi che possono presentarsi isolati o associati a deficit di lettura. Ecco che imparare quando usare i grafemi «cu», «qu», «cqu», o saper scegliere tra «sce» e «scie», «gli» e «li», o quando una consonante è doppia, diventa più facile attraverso le attività proposte in questo libro: le Matrici, gli Incroci, le Storie (presenti nel volume), il Memory e la Tombola (contenuti nelle schede plastifi cate allegate), tutti esercizi in forma di gioco e che prevedono la presenza di un educatore. Si tratta di attività graduate e calibrate al percorso di apprendimento di una classe scolastica e personalizzabili individualmente alle difficoltà del singolo nelle diverse competenze ortografiche. Gli esercizi sono resi accattivanti da un corredo iconografico di immagini e pittogrammi che favoriscono la memorizzazione e stimolano il ragionamento del bambino, che impara la trascrizione delle parole anche attraverso l'esposizione alla forma grafica corretta. L'utilizzo del carattere script, nella stampa delle parole, permette ai bambini di avere un modello convenzionale di riferimento nella scrittura in corsivo.

Come aiutare i bambini della scuola primaria che non riescono a superare le difficoltà di scrittura delle singole parole, soprattutto quando le corrispondenze suonosegno, fonema-grafema diventano ambigue o irregolari? Questo volume si presenta come...

Come aiutare i bambini della scuola primaria che non riescono a superare le difficoltà di scrittura delle singole parole, soprattutto quando le corrispondenze suonosegno, fonema-grafema diventano ambigue o irregolari? Questo volume si presenta come un valido strumento rivolto a logopedisti, insegnanti e genitori per affrontare i disturbi dell'apprendimento della scrittura e la disortografia nei bambini dai 5 agli 11 anni. Si tratta di disturbi che possono presentarsi isolati o associati a deficit di lettura. Ecco che imparare quando usare i grafemi «cu», «qu», «cqu», o saper scegliere tra «sce» e «scie», «gli» e «li», o quando una consonante è doppia, diventa più facile attraverso le attività proposte in questo libro: le Matrici, gli Incroci, le Storie (presenti nel volume), il Memory e la Tombola (contenuti nelle schede plastifi cate allegate), tutti esercizi in forma di gioco e che prevedono la presenza di un educatore. Si tratta di attività graduate e calibrate al percorso di apprendimento di una classe scolastica e personalizzabili individualmente alle difficoltà del singolo nelle diverse competenze ortografiche. Gli esercizi sono resi accattivanti da un corredo iconografico di immagini e pittogrammi che favoriscono la memorizzazione e stimolano il ragionamento del bambino, che impara la trascrizione delle parole anche attraverso l'esposizione alla forma grafica corretta. L'utilizzo del carattere script, nella stampa delle parole, permette ai bambini di avere un modello convenzionale di riferimento nella scrittura in corsivo.

Come aiutare i bambini della scuola primaria che non riescono a superare le difficoltà di scrittura delle singole parole, soprattutto quando le corrispondenze suonosegno, fonema-grafema diventano ambigue o irregolari? Questo volume si presenta come...

Come aiutare i bambini della scuola primaria che non riescono a superare le difficoltà di scrittura delle singole parole, soprattutto quando le corrispondenze suonosegno, fonema-grafema diventano ambigue o irregolari? Questo volume si presenta come un valido strumento rivolto a logopedisti, insegnanti e genitori per affrontare i disturbi dell'apprendimento della scrittura e la disortografia nei bambini dai 5 agli 11 anni. Si tratta di disturbi che possono presentarsi isolati o associati a deficit di lettura. Ecco che imparare quando usare i grafemi «cu», «qu», «cqu», o saper scegliere tra «sce» e «scie», «gli» e «li», o quando una consonante è doppia, diventa più facile attraverso le attività proposte in questo libro: le Matrici, gli Incroci, le Storie (presenti nel volume), il Memory e la Tombola (contenuti nelle schede plastifi cate allegate), tutti esercizi in forma di gioco e che prevedono la presenza di un educatore. Si tratta di attività graduate e calibrate al percorso di apprendimento di una classe scolastica e personalizzabili individualmente alle difficoltà del singolo nelle diverse competenze ortografiche. Gli esercizi sono resi accattivanti da un corredo iconografico di immagini e pittogrammi che favoriscono la memorizzazione e stimolano il ragionamento del bambino, che impara la trascrizione delle parole anche attraverso l'esposizione alla forma grafica corretta. L'utilizzo del carattere script, nella stampa delle parole, permette ai bambini di avere un modello convenzionale di riferimento nella scrittura in corsivo.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro + Allegati

- Prima parte – Strategie e procedure per favorire l’apprendimento delle competenze ortografi che
- Seconda parte – I materiali: le matrici, gli incroci, le griglie della tombola
- Terza parte – Le storie e le griglie delle storie
- Schede allegate – Il Memory, La Tombola

Libro + Allegati
ISBN: 9788861371712
Data di pubblicazione: 11/2007
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 280
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Contenuti
Libro + Allegati

- Prima parte – Strategie e procedure per favorire l’apprendimento delle competenze ortografi che
- Seconda parte – I materiali: le matrici, gli incroci, le griglie della tombola
- Terza parte – Le storie e le griglie delle storie
- Schede allegate – Il Memory, La Tombola

Libro + Allegati
ISBN: 9788861371712
Data di pubblicazione: 11/2007
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 280
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola primaria

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."