Occhio alle lettere

Sfide all'ultima parola!

Erickson Advantages

Età: da 6 anni

Un gioco di attenzione e velocità per consolidare l’apprendimento delle lettere, arricchire il linguaggio e stimolare la creatività. Bambini e bambine dai 6 anni dovranno essere i più veloci a riconoscere le lettere e pronunciare una parola che inizia con una specifica lettera prima che lo facciano gli avversari.

Leggi di più
Età: da 6 anni
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
14,90 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Occhio alle lettere è un divertente gioco che aiuta bambini e bambine dai 6 anni nell’apprendimento delle lettere e ad arricchire il proprio linguaggio. Il mazzo è composto da 48 carte di cui 40 contenenti una lettera uguale e 8 con lettere tutte diverse. I giocatori dovranno cercare di essere i più veloci a riconoscere la lettera uguale presente nella carta e subito pronunciare una parola che inizia con quella lettera.

Come si gioca?

Esistono 3 diverse varianti di gioco:

  1. Occhio alla sillaba. Individua la lettera uguale presente nella carta e pronuncia una parola che inizia con una sillaba composta da questa lettera e da un’altra presente nella carta.
  2. Occhio al colore. Individua le lettere dello stesso colore e pronuncia una parola che inizia con una delle lettere trovate.
  3. Cose, nomi, città. Scegli una categoria (verbi, luoghi, aggettivi, animali, cose, città, ecc.) e pronuncia una parola che inizia con una delle lettere presenti nella carta e che appartiene alla categoria scelta.

Obiettivi del gioco

  • Riconoscimento delle lettere
  • Creatività
  • Produzione lessicale
  • Attenzione, memoria, inibizione della risposta

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe prima
Primaria - Classe seconda
Primaria

Autori e autrici

Serena Maggioni

Autrice

Laureata in Scienze dell’educazione e Scienze pedagogiche, ha conseguito anche un attestato in qualità di tutor DSA. Da più di dieci anni si occupa di educazione scolastica e domiciliare, affiancando bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita e di studio.

Da sempre amante dei giochi da tavolo, ha pensato di unire la didattica con un più accattivante approccio ludico, così da rendere gli apprendimenti maggiormente interessanti e coinvolgenti per i propri alunni (e anche per se stessa).

Ha raccolto parte delle sue “creazioni” in un sito web accessibile a insegnanti, educatori e genitori, con giochi e lapbook relativi alle diverse materie scolastiche e non solo.

Il gioco è così diventato parte integrante del suo lavoro educativo nel mondo scolastico: giocando s’impara e, nel gioco, si possono stimolare molte altre abilità personali e sociali.

Scopri di più

Recensioni e domande