Il tuo carrello è vuoto
Per esercitare e verificare le abilità ortografiche attraverso il dettato nelle classi quarta e quinta della primaria.
Un intervento sulle difficoltà di apprendimento è efficace se risponde a caratteristiche di specificità e sistematicità: per questo Nuovi dettati fornisce materiali costruiti ad hoc...
Per esercitare e verificare le abilità ortografiche attraverso il dettato nelle classi quarta e quinta della primaria.
Un intervento sulle difficoltà di apprendimento è efficace se risponde a caratteristiche di specificità e sistematicità: per questo Nuovi dettati fornisce materiali costruiti ad hoc per le classi quarta e quinta della primaria, facili da utilizzare e organizzati per un’attività continuativa. Il percorso consente ai docenti di rilevare il livello della classe e/o dei singoli alunni, grazie a istruzioni chiare e complete, al fine di individuare le tipologie di intervento da porre in atto. Il libro suggerisce le informazioni da fornire ai bambini per prevenire gli errori ortografici con spiegazioni passo per passo, che l’insegnante può affiancare al dettato.
Il dettato per apprendere
Lo strumento proposto in questo libro per gestire al meglio l’apprendimento ortografico è il dettato. Il dettato è uno strumento potente dal punto di vista didattico perché ha la possibilità di essere gestito dall’insegnante su molti registri diversi.
Il dettato, sia di verifica sia per imparare, richiede un dispendio attentivo su più fronti:
Il testo prevede, oltre all’esercizio proposto attraverso il dettato condotto dall’insegnante, anche una sezione di materiali che supportino il processo di insegnamento di alcune tecniche di revisione degli elaborati.
Per esercitare e verificare le abilità ortografiche attraverso il dettato nelle classi quarta e quinta della primaria.
Un intervento sulle difficoltà di apprendimento è efficace se risponde a caratteristiche di specificità e sistematicità: per questo Nuovi dettati fornisce materiali costruiti ad hoc...
Per esercitare e verificare le abilità ortografiche attraverso il dettato nelle classi quarta e quinta della primaria.
Un intervento sulle difficoltà di apprendimento è efficace se risponde a caratteristiche di specificità e sistematicità: per questo Nuovi dettati fornisce materiali costruiti ad hoc per le classi quarta e quinta della primaria, facili da utilizzare e organizzati per un’attività continuativa. Il percorso consente ai docenti di rilevare il livello della classe e/o dei singoli alunni, grazie a istruzioni chiare e complete, al fine di individuare le tipologie di intervento da porre in atto. Il libro suggerisce le informazioni da fornire ai bambini per prevenire gli errori ortografici con spiegazioni passo per passo, che l’insegnante può affiancare al dettato.
Il dettato per apprendere
Lo strumento proposto in questo libro per gestire al meglio l’apprendimento ortografico è il dettato. Il dettato è uno strumento potente dal punto di vista didattico perché ha la possibilità di essere gestito dall’insegnante su molti registri diversi.
Il dettato, sia di verifica sia per imparare, richiede un dispendio attentivo su più fronti:
Il testo prevede, oltre all’esercizio proposto attraverso il dettato condotto dall’insegnante, anche una sezione di materiali che supportino il processo di insegnamento di alcune tecniche di revisione degli elaborati.
Per esercitare e verificare le abilità ortografiche attraverso il dettato nelle classi quarta e quinta della primaria.
Un intervento sulle difficoltà di apprendimento è efficace se risponde a caratteristiche di specificità e sistematicità: per questo Nuovi dettati fornisce materiali costruiti ad hoc...
Per esercitare e verificare le abilità ortografiche attraverso il dettato nelle classi quarta e quinta della primaria.
Un intervento sulle difficoltà di apprendimento è efficace se risponde a caratteristiche di specificità e sistematicità: per questo Nuovi dettati fornisce materiali costruiti ad hoc per le classi quarta e quinta della primaria, facili da utilizzare e organizzati per un’attività continuativa. Il percorso consente ai docenti di rilevare il livello della classe e/o dei singoli alunni, grazie a istruzioni chiare e complete, al fine di individuare le tipologie di intervento da porre in atto. Il libro suggerisce le informazioni da fornire ai bambini per prevenire gli errori ortografici con spiegazioni passo per passo, che l’insegnante può affiancare al dettato.
Il dettato per apprendere
Lo strumento proposto in questo libro per gestire al meglio l’apprendimento ortografico è il dettato. Il dettato è uno strumento potente dal punto di vista didattico perché ha la possibilità di essere gestito dall’insegnante su molti registri diversi.
Il dettato, sia di verifica sia per imparare, richiede un dispendio attentivo su più fronti:
Il testo prevede, oltre all’esercizio proposto attraverso il dettato condotto dall’insegnante, anche una sezione di materiali che supportino il processo di insegnamento di alcune tecniche di revisione degli elaborati.
I materiali proposti:
I materiali proposti:
Obiettivi di apprendimento per le classi quarta e quinta
I materiali proposti:
I materiali proposti:
Obiettivi di apprendimento per le classi quarta e quinta
I materiali proposti:
I materiali proposti:
Obiettivi di apprendimento per le classi quarta e quinta
Indice:
SEZIONE 1.Dettati per verificare
SEZIONE 2. Schede operative per le acquisizioni ortografiche
SEZIONE 3. Dettati per apprendere
Indice:
SEZIONE 1.Dettati per verificare
SEZIONE 2. Schede operative per le acquisizioni ortografiche
SEZIONE 3. Dettati per apprendere