Un divertente gioco per supportare la capacità di bambini e bambine dai 4 anni di contare e di riconoscere i numeri e le quantità , importanti prerequisiti per l’apprendimento della matematica. Avventurati alla scoperta del pianeta dove vive il Piccolo Principe insieme a Gaia e i suoi amici aiutanti, mettiti alla prova e supera – da solo o insieme agli altri giocatori – le sfide del gioco!
50 tessere puzzle, 1 tessera partenza e 1 tessera arrivo 1 spinner 16 carte sfida 10 carte missione 6 pedine 6 carte temporale 10 gettoni premio Libretto di Istruzioni
50 tessere puzzle, 1 tessera partenza e 1 tessera arrivo 1 spinner 16 carte sfida 10 carte missione 6 pedine 6 carte temporale 10 gettoni premio Libretto di Istruzioni
Gaia e i suoi amici aiutanti sono pronti per una nuova missione: andare alla scoperta del bizzarro pianeta dove vive il Piccolo Principe. Li aspetterà , però, un viaggio ricco di prove e sfide che potranno affrontare e superare solo grazie al superpotere dei numeri!
Numeri in cammino è un divertente gioco – realizzato nell’ambito del progetto del Modello B612.Infinito ideato dalla Professoressa Daniela Lucangeli – che supporta i prerequisiti per l’apprendimento della matematica: la capacità di contare, il riconoscimento del numero e delle quantità e la memorizzazione della sequenza numerica. In che modo accade questo durante il gioco? Ad esempio, quando i bambini e le bambine si allenano a riconoscere un numero e a nominarlo ogni volta che girano lo spinner e questo indica uno specifico numero; oppure quando si spostano su una casella collegano a un determinato numero arabo la quantità che rappresenta.
Due modalità di gioco:
Modalità collaborativa: bambini e bambine affrontano insieme le sfide per aiutare Gaia e i suoi amici ad arrivare alla meta prima dell’arrivo del temporale;
Modalità competitiva: ciascun bambino e bambina dovrà impegnarsi per raggiungere per primo la fine del percorso, ottenendo il gettone premio come aiutante di Gaia.
Professoressa di Psicologia dello sviluppo, presidente dell’Associazione Nazionale per gli Insegnanti Specializzati (CNIS), Presidente di Mind4Children, spin-off dell'Università di Padova, membro dell’International Accademy for Research in Learning Disabilities (IARLD), autrice di numerosi contributi scientifici nazionali e internazionali, direttrice scientifica di un’importante rete di centri clinici e educativi, a cui si rivolgono numerose famiglie con bambini che faticano a scuola, e molto altro.
Nella sua carriera di studiosa si è occupata di aree del sapere che spaziano dalla logica alle neuroscienze, mentre nella pratica clinica opera nell’ambito delle strategie di supporto all’apprendimento e ai disturbi del neurosviluppo.
Direttrice della Collana "Programmi di potenziamento della cognizione numerica e logico-scientifica".
Condirettrice della rivista DIS - Dislessia, discalculia e disturbi di attenzione.
Psicologa, specializzata in Psicologia del ciclo di vita ed esperta di Psicopatologia dell’apprendimento.
Ha lavorato una decina d’anni come psicologa clinica in centri che si occupavano di
diagnosi e intervento nelle difficoltà scolastiche. Attualmente lavora come enterprise fellow
presso Loughborough University, svolge attività di formazione per insegnanti nelle tematiche
legate ai problemi scolastici e collabora a diversi progetti editoriali e formativi con la Ricerca
e Sviluppo Erickson.