Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Un libro operativo per genitori che si trovano ad affrontare una diagnosi di disturbo dello spettro autistico per il proprio figlio o figlia. Questa guida cerca di rispondere alle mille domande che si pone generalmente un genitore e suggerisce i percorsi migliori di cura.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
- Il Disturbo dello Spettro Autistico
- L’autismo in famiglia
- Quale assistenza scegliere?
- La terapia
- La diagnosi è arrivata tardi
- Nuove frontiere e prospettive
- Conclusioni
- Autismo: 10 falsi miti
Fino a poco tempo fa l'autismo era considerato una condizione senza speranza e incurabile. Oggi, secondo i dati provenienti dalla ricerca, un trattamento mirato e precoce, iniziato quando il bambino ha un'età compresa fra i 2 e i 5 anni, può avere un impatto positivo, significativo e duraturo. È quindi fondamentale che i padri e le madri sappiano muoversi con tempestività.
Il libro si rivolge ai genitori che hanno ricevuto una diagnosi di autismo per il proprio figlio per:
Nel momento in cui i genitori si trovano a fare i conti con una diagnosi di autismo per il proprio figlio, comincia un lungo percorso, costellato di preoccupazioni, domande e dubbi. Tale scoperta implica:
Nostro figlio è autistico si rivolge a questi genitori, aiutandoli a comprendere appieno le peculiarità del disturbo e a destreggiarsi tra le varie opzioni terapeutiche e educative, essendo perfettamente informati su quali sono i modelli e gli interventi di comprovata efficacia.
La versione e-book di di questo volume è scaricabile con un semplice clic e disponibile alla lettura su un e-reader in pochi minuti.