IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 14,45 -15% € 17,00
-15%
Vale 14 punti Erickson
Libri

Nido d'infanzia 5

Prospettive di ricerca e spunti per la formazione

Obiettivo del volume è proporre a tutti gli adulti che si occupano dell’accudimento di bambini nei primi tre anni di vita spunti per ripensare le proprie pratiche quotidiane alla luce delle conclusioni delle ricerche più recenti, al fine di favorire...

Obiettivo del volume è proporre a tutti gli adulti che si occupano dell’accudimento di bambini nei primi tre anni di vita spunti per ripensare le proprie pratiche quotidiane alla luce delle conclusioni delle ricerche più recenti, al fine di favorire prassi educative connesse alle evidenze scientifiche.
Genitori, educatori di nidi e di servizi integrativi e di supporto alla genitorialità, ma anche educatori professionali e sanitari, assistenti sociali, coordinatori di servizi e responsabili delle politiche sociali vi possono trovare indicazioni operative e gestionali importanti per ripensare i propri interventi in chiave innovativa, nonché strumenti osservativi e valutativi facilmente spendibili nel lavoro di ogni giorno.
La prospettiva che unisce trasversalmente tutti i contributi di ricerca/formazione è la consapevolezza dell’importanza di realizzare contesti di crescita ecologici, che rappresentino reali spazi di incontro e di co-costruzione di saperi tra adulti e bambini, tra educatori e genitori, tra professionisti in ambito educativo, sociale e sanitario, tra culture e linguaggi diversi, al fine di affrontare le sfide della società futura.

Obiettivo del volume è proporre a tutti gli adulti che si occupano dell’accudimento di bambini nei primi tre anni di vita spunti per ripensare le proprie pratiche quotidiane alla luce delle conclusioni delle ricerche più recenti, al fine di favorire...

Obiettivo del volume è proporre a tutti gli adulti che si occupano dell’accudimento di bambini nei primi tre anni di vita spunti per ripensare le proprie pratiche quotidiane alla luce delle conclusioni delle ricerche più recenti, al fine di favorire prassi educative connesse alle evidenze scientifiche.
Genitori, educatori di nidi e di servizi integrativi e di supporto alla genitorialità, ma anche educatori professionali e sanitari, assistenti sociali, coordinatori di servizi e responsabili delle politiche sociali vi possono trovare indicazioni operative e gestionali importanti per ripensare i propri interventi in chiave innovativa, nonché strumenti osservativi e valutativi facilmente spendibili nel lavoro di ogni giorno.
La prospettiva che unisce trasversalmente tutti i contributi di ricerca/formazione è la consapevolezza dell’importanza di realizzare contesti di crescita ecologici, che rappresentino reali spazi di incontro e di co-costruzione di saperi tra adulti e bambini, tra educatori e genitori, tra professionisti in ambito educativo, sociale e sanitario, tra culture e linguaggi diversi, al fine di affrontare le sfide della società futura.

Obiettivo del volume è proporre a tutti gli adulti che si occupano dell’accudimento di bambini nei primi tre anni di vita spunti per ripensare le proprie pratiche quotidiane alla luce delle conclusioni delle ricerche più recenti, al fine di favorire...

Obiettivo del volume è proporre a tutti gli adulti che si occupano dell’accudimento di bambini nei primi tre anni di vita spunti per ripensare le proprie pratiche quotidiane alla luce delle conclusioni delle ricerche più recenti, al fine di favorire prassi educative connesse alle evidenze scientifiche.
Genitori, educatori di nidi e di servizi integrativi e di supporto alla genitorialità, ma anche educatori professionali e sanitari, assistenti sociali, coordinatori di servizi e responsabili delle politiche sociali vi possono trovare indicazioni operative e gestionali importanti per ripensare i propri interventi in chiave innovativa, nonché strumenti osservativi e valutativi facilmente spendibili nel lavoro di ogni giorno.
La prospettiva che unisce trasversalmente tutti i contributi di ricerca/formazione è la consapevolezza dell’importanza di realizzare contesti di crescita ecologici, che rappresentino reali spazi di incontro e di co-costruzione di saperi tra adulti e bambini, tra educatori e genitori, tra professionisti in ambito educativo, sociale e sanitario, tra culture e linguaggi diversi, al fine di affrontare le sfide della società futura.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 14,45 -15% € 17,00
-15%
Vale 14 punti Erickson

Descrizione

Libro

Obiettivo del volume è proporre a tutti gli adulti che si occupano dell’accudimento di bambini nei primi tre anni di vita spunti per ripensare le proprie pratiche quotidiane alla luce delle conclusioni delle ricerche più recenti, al fine di favorire...

Obiettivo del volume è proporre a tutti gli adulti che si occupano dell’accudimento di bambini nei primi tre anni di vita spunti per ripensare le proprie pratiche quotidiane alla luce delle conclusioni delle ricerche più recenti, al fine di favorire prassi educative connesse alle evidenze scientifiche.
Genitori, educatori di nidi e di servizi integrativi e di supporto alla genitorialità, ma anche educatori professionali e sanitari, assistenti sociali, coordinatori di servizi e responsabili delle politiche sociali vi possono trovare indicazioni operative e gestionali importanti per ripensare i propri interventi in chiave innovativa, nonché strumenti osservativi e valutativi facilmente spendibili nel lavoro di ogni giorno.
La prospettiva che unisce trasversalmente tutti i contributi di ricerca/formazione è la consapevolezza dell’importanza di realizzare contesti di crescita ecologici, che rappresentino reali spazi di incontro e di co-costruzione di saperi tra adulti e bambini, tra educatori e genitori, tra professionisti in ambito educativo, sociale e sanitario, tra culture e linguaggi diversi, al fine di affrontare le sfide della società futura.

Obiettivo del volume è proporre a tutti gli adulti che si occupano dell’accudimento di bambini nei primi tre anni di vita spunti per ripensare le proprie pratiche quotidiane alla luce delle conclusioni delle ricerche più recenti, al fine di favorire...

Obiettivo del volume è proporre a tutti gli adulti che si occupano dell’accudimento di bambini nei primi tre anni di vita spunti per ripensare le proprie pratiche quotidiane alla luce delle conclusioni delle ricerche più recenti, al fine di favorire prassi educative connesse alle evidenze scientifiche.
Genitori, educatori di nidi e di servizi integrativi e di supporto alla genitorialità, ma anche educatori professionali e sanitari, assistenti sociali, coordinatori di servizi e responsabili delle politiche sociali vi possono trovare indicazioni operative e gestionali importanti per ripensare i propri interventi in chiave innovativa, nonché strumenti osservativi e valutativi facilmente spendibili nel lavoro di ogni giorno.
La prospettiva che unisce trasversalmente tutti i contributi di ricerca/formazione è la consapevolezza dell’importanza di realizzare contesti di crescita ecologici, che rappresentino reali spazi di incontro e di co-costruzione di saperi tra adulti e bambini, tra educatori e genitori, tra professionisti in ambito educativo, sociale e sanitario, tra culture e linguaggi diversi, al fine di affrontare le sfide della società futura.

Obiettivo del volume è proporre a tutti gli adulti che si occupano dell’accudimento di bambini nei primi tre anni di vita spunti per ripensare le proprie pratiche quotidiane alla luce delle conclusioni delle ricerche più recenti, al fine di favorire...

Obiettivo del volume è proporre a tutti gli adulti che si occupano dell’accudimento di bambini nei primi tre anni di vita spunti per ripensare le proprie pratiche quotidiane alla luce delle conclusioni delle ricerche più recenti, al fine di favorire prassi educative connesse alle evidenze scientifiche.
Genitori, educatori di nidi e di servizi integrativi e di supporto alla genitorialità, ma anche educatori professionali e sanitari, assistenti sociali, coordinatori di servizi e responsabili delle politiche sociali vi possono trovare indicazioni operative e gestionali importanti per ripensare i propri interventi in chiave innovativa, nonché strumenti osservativi e valutativi facilmente spendibili nel lavoro di ogni giorno.
La prospettiva che unisce trasversalmente tutti i contributi di ricerca/formazione è la consapevolezza dell’importanza di realizzare contesti di crescita ecologici, che rappresentino reali spazi di incontro e di co-costruzione di saperi tra adulti e bambini, tra educatori e genitori, tra professionisti in ambito educativo, sociale e sanitario, tra culture e linguaggi diversi, al fine di affrontare le sfide della società futura.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

- Attaccamento e maternage insolito
- Le pratiche di cura come fondamento dello sviluppo del sé e delle relazioni
- I bambini al nido dell’Università di Trento nello sguardo delle educatrici e dei genitori
- Progettare e sperimentare strumenti di lavoro per gli educatori
- L’agire prosociale dei bambini al nido
- L’asilo nido come «laboratorio di formazione»
- Lavorare al nido sui passi di Emmi Pikler
- Appunti pedagogici sul ruolo dell’arte nell’educazione della prima infanzia
- Andare alla ricerca: itinerari inusuali dentro e fuori i servizi

Libro
ISBN: 9788859000181
Data di pubblicazione: 05/2012
Numero Pagine: 184
Formato: 17x24cm

 

Contenuti
Libro

- Attaccamento e maternage insolito
- Le pratiche di cura come fondamento dello sviluppo del sé e delle relazioni
- I bambini al nido dell’Università di Trento nello sguardo delle educatrici e dei genitori
- Progettare e sperimentare strumenti di lavoro per gli educatori
- L’agire prosociale dei bambini al nido
- L’asilo nido come «laboratorio di formazione»
- Lavorare al nido sui passi di Emmi Pikler
- Appunti pedagogici sul ruolo dell’arte nell’educazione della prima infanzia
- Andare alla ricerca: itinerari inusuali dentro e fuori i servizi

Libro
ISBN: 9788859000181
Data di pubblicazione: 05/2012
Numero Pagine: 184
Formato: 17x24cm

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."