Nel paese di Grammatica (Software)

Giochi e attività per la seconda e terza classe della scuola primaria: verbo, aggettivo, nome e altre parti del discorso

Erickson Advantages

Ispirato al fortunato libro Nel paese di Grammatica questo software presenta un metodo innovativo di avvicinare gli alunni dei primi anni della scuola primaria alla grammatica.
Attraverso racconti, poesie in rima e la personificazione degli elementi grammaticali, i bambini verranno coinvolti nel divertente viaggio nel paese di Grammatica, dove impareranno a riconoscere i principali elementi della frase: verbi, aggettivi, congiunzioni, nomi, articoli, preposizioni semplici e articolate e pronomi personali.

Leggi di più
Scegli
Non Disponibile
Solo %1 rimasto/i
Acquistabile con Carta del Docente
21,25 €
Ricevi punti Erickson Per ogni prodotto acquistato ricevi punti Erickson che puoi utilizzare per ottenere sconti sui tuoi prossimi acquisti.
Aggiungi alla lista desideri

A casa tua in 24/48 ore

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€

Disponibile anche nei formati
Nel paese di Grammatica
Giochi e attività per la seconda e terza classe della scuola primaria: verbo, aggettivo, nome e altre parti del discorso
Libro

Per la classe seconda il volume propone il racconto I tre fratelli, le attività mirano a riconoscere i componenti fondamentali della grammatica italiana: i verbi, gli aggettivi (o qualità), i nomi e gli articoli.
La sezione del libro dedicata alla classe terza si apre anch’essa con una fiaba che funge da sfondo integratore per tutte le attività.

Scopri di più
Nel paese di Grammatica (Kit Libro + Software)
Giochi e attività per la scuola primaria: verbo, aggettivo, nome e altre parti del discorso
Kit

Il libro propone un innovativo metodo per insegnare la grammatica mediante racconti e poesie in rima ai bambini della primaria.
Il libro, pensato per gli insegnanti e gli alunni della seconda e terza classe, presenta una serie di letture e di attività che coinvolgono e appassionano i bambini, rendendo così la grammatica una piacevole scoperta. Punto di forza di questo volume è l’aver integrato alcuni stimoli provenienti dall’insegnamento della grammatica secondo il metodo Montessori, come ad esempio l’utilizzo di simboli colorati, con alcuni impulsi, fortemente artistici ed evocativi, del metodo d’insegnamento delle scuole Waldorf.
Il risultato è un testo che, attraverso racconti, poesie in rima e la personificazione degli elementi grammaticali, coinvolge tutti i sensi del bambino e lo porta ad affrontare i primi passi nell’apprendimento della grammatica con gioia e curiosità.

Il software presenta un metodo innovativo di avvicinare gli alunni dei primi anni della scuola primaria alla grammatica.
Attraverso racconti, poesie in rima e la personificazione degli elementi grammaticali, i bambini verranno coinvolti nel divertente viaggio nel paese di Grammatica, dove impareranno a riconoscere i principali elementi della frase: verbi, aggettivi, congiunzioni, nomi, articoli, preposizioni semplici e articolate e pronomi personali.

Scopri di più

In questo software

Contenuti e indice

Classe seconda:

  • i verbi;
  • gli aggettivi;
  • i nomi;
  • gli articoli;
  • prime frasi

Classe terza e classe quarta:

  • gli articoli;
  • le preposizioni semplici e articolate;
  • i nomi;
  • gli aggettivi;
  • le congiunzioni;
  • i pronomi personali;
  • i verbi;
  • le coniugazioni
Continua a leggere

Tematiche

In questo percorso i bambini della seconda classe saranno accompagnati dalla dolce maestra Maria Sole, che presenterà loro la storia de I tre fratelli e successivamente una serie di attività grammaticali che prendono spunto proprio dalla storia narrata. La professoressa Grammatica sarà invece la guida degli alunni delle classi terza e quarta: assieme a lei, i bambini conosceranno Re Discorso e la sua corte e si eserciteranno a riconoscere le parti del discorso attraverso divertenti attività.

Il software, pensato sia per una didattica inclusiva e cooperativa in classe con la lavagna Interattiva Multimediale, sia per un percorso di apprendimento da svolgere a casa, integra l’approccio della psicogrammatica montessoriana a impulsi fortemente artistici ed evocativi.

Dopo aver completato il processo di acquisto, all’interno dell’email di riepilogo ordine sarà presente il link per scaricare il software e il codice per l’attivazione. Ogni codice consente di installare il software su 2 diversi PC. Il download potrà richiedere, a seconda della velocità di connessione e della dimensione dei file da scaricare, qualche decina di minuti.

Specifiche prodotto

Livello scolastico

Primaria - Classe prima
Primaria - Classe quarta
Primaria - Classe quinta
Primaria - Classe seconda
Primaria - Classe terza
Primaria
  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso
  • Microsoft .NET Framework 4.6
  • Il software deve essere attivato con una procedura on line

Autori e autrici

Rossana Colli

Rossana Colli

Autrice

E' pedagogista, formatrice e scrittrice.

Scopri di più
Monica Colli

Monica Colli

Autrice

Scrittrice e formatrice, adora investigare le emozioni. È presidente di ProXXIma (proxxima.it) con cui crea percorsi didattici per le scuole.

Scopri di più
Angela Di Corato

Angela Di Corato

Autrice

Si è diplomata in scenografia all'Accademia Albertina di Torino. La sua passione è dipingere e illustrare fiabe.

Scopri di più

Recensioni e domande