IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Nel mondo dei numeri e delle operazioni - Volume 3

I numeri oltre 100. Moltiplicazione e divisione

Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista...

Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che talvolta caratterizza l'insegnamento dell'aritmetica, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute. 

Il volume propone sia esercizi finalizzati a consolidare tecniche o concetti, sia situazioni problematiche che richiedono, da parte dell’alunno, riflessioni più approfondite.

Consigliato a
L’opera completa è rivolta agli insegnanti di matematica con alunni dai 6 agli 11 anni.

Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista...

Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che talvolta caratterizza l'insegnamento dell'aritmetica, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute. 

Il volume propone sia esercizi finalizzati a consolidare tecniche o concetti, sia situazioni problematiche che richiedono, da parte dell’alunno, riflessioni più approfondite.

Consigliato a
L’opera completa è rivolta agli insegnanti di matematica con alunni dai 6 agli 11 anni.

Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista...

Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che talvolta caratterizza l'insegnamento dell'aritmetica, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute. 

Il volume propone sia esercizi finalizzati a consolidare tecniche o concetti, sia situazioni problematiche che richiedono, da parte dell’alunno, riflessioni più approfondite.

Consigliato a
L’opera completa è rivolta agli insegnanti di matematica con alunni dai 6 agli 11 anni.

Libro
€ 20,42 -5% € 21,50
-5%
Vale 20 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume contiene:

  • le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  • la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  • le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  • un’ipotesi di matrice cognitiva,...

Il volume contiene:

  • le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  • la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  • le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  • un’ipotesi di matrice cognitiva, cioè di interpretazione delle conoscenze pregresse degli alunni sui nodi concettuali principali della mappa;
  • la rete concettuale, ossia la rappresentazione schematica dell’itinerario didattico fondata sulla mappa concettuale e sulla matrice cognitiva

Il volume contiene:

  • le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  • la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  • le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  • un’ipotesi di matrice cognitiva,...

Il volume contiene:

  • le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  • la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  • le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  • un’ipotesi di matrice cognitiva, cioè di interpretazione delle conoscenze pregresse degli alunni sui nodi concettuali principali della mappa;
  • la rete concettuale, ossia la rappresentazione schematica dell’itinerario didattico fondata sulla mappa concettuale e sulla matrice cognitiva

Il volume contiene:

  • le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  • la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  • le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  • un’ipotesi di matrice cognitiva,...

Il volume contiene:

  • le riflessioni teoriche seguite da alcune indicazioni didattiche;
  • la mappa concettuale, ossia la rappresentazione schematica della definizione dei principali concetti affrontati;
  • le indicazioni per esplorare le conoscenze pregresse degli alunni;
  • un’ipotesi di matrice cognitiva, cioè di interpretazione delle conoscenze pregresse degli alunni sui nodi concettuali principali della mappa;
  • la rete concettuale, ossia la rappresentazione schematica dell’itinerario didattico fondata sulla mappa concettuale e sulla matrice cognitiva

Spesso acquistati insieme

Nel mondo dei numeri e delle operazioni - Volumi 1-2-3-4-5-6
€ 96,90 Vale 96 punti Erickson
€ 129,00
€ 96,90
€ 129,00
Vale 96 punti Erickson
Libro
ISBN: 9788879464956
Data di pubblicazione: 01/2003
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 375
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Introduzione
  • La matematica e il suo insegnamento: alcuni principi didattici
  • Didattica per concetti
  • L’apprendimento e l’insegnamento dell’aritmetica
  • Il concetto di numero naturale
  • I numeri oltre 100
  • Il concetto di operazione
  • La moltiplicazione
  • La moltiplicazione in diverse situazioni problematiche
  • La moltiplicazione tra numeri naturali
  • Consolidamento dei significati e della tecnica della moltiplicazione
  • La divisione
  • La divisione in diverse situazioni problematiche
  • La divisione tra numeri naturali
  • Consolidamento dei significati e della tecnica della divisione
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo
Libro
ISBN: 9788879464956
Data di pubblicazione: 01/2003
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 375
Formato: 21x29,7cm
Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Libro

Indice:

  • Introduzione
  • La matematica e il suo insegnamento: alcuni principi didattici
  • Didattica per concetti
  • L’apprendimento e l’insegnamento dell’aritmetica
  • Il concetto di numero naturale
  • I numeri oltre 100
  • Il concetto di operazione
  • La moltiplicazione
  • La moltiplicazione in diverse situazioni problematiche
  • La moltiplicazione tra numeri naturali
  • Consolidamento dei significati e della tecnica della moltiplicazione
  • La divisione
  • La divisione in diverse situazioni problematiche
  • La divisione tra numeri naturali
  • Consolidamento dei significati e della tecnica della divisione
Didattica Matematica scienze e tecnologia Numeri e calcolo

Ti potrebbero interessare

Recensioni certificate con feedaty
Recensioni certificate con feedaty