Il tuo carrello è vuoto
Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista...
Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che talvolta caratterizza l'insegnamento dell'aritmetica, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute.
Il volume propone sia esercizi finalizzati a consolidare tecniche o concetti, sia situazioni problematiche che richiedono, da parte dell’alunno, riflessioni più approfondite.
Consigliato a
L’opera completa è rivolta agli insegnanti di matematica con alunni dai 6 agli 11 anni.
Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista...
Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che talvolta caratterizza l'insegnamento dell'aritmetica, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute.
Il volume propone sia esercizi finalizzati a consolidare tecniche o concetti, sia situazioni problematiche che richiedono, da parte dell’alunno, riflessioni più approfondite.
Consigliato a
L’opera completa è rivolta agli insegnanti di matematica con alunni dai 6 agli 11 anni.
Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista...
Il volume propone indicazioni didattiche e operative per l’insegnamento della moltiplicazione e della divisione
Ricco di schede di lavoro diversificate nei contenuti e nei livelli di difficoltà e formalizzazione, il programma proposto si distingue per una reale coordinazione fra il punto di vista teorico disciplinare, quello pedagogico e quello didattico. Per superare il distacco tra forma e contenuto, che talvolta caratterizza l'insegnamento dell'aritmetica, l'itinerario proposto è ben graduato a partire dal mondo esperienziale del bambino, al fine di rendere l'apprendimento significativo, ossia interagente con le strutture cognitive già possedute.
Il volume propone sia esercizi finalizzati a consolidare tecniche o concetti, sia situazioni problematiche che richiedono, da parte dell’alunno, riflessioni più approfondite.
Consigliato a
L’opera completa è rivolta agli insegnanti di matematica con alunni dai 6 agli 11 anni.
Il volume contiene:
Il volume contiene:
Il volume contiene:
Il volume contiene:
Il volume contiene:
Il volume contiene:
Indice:
Indice: