IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 15,73
Libro
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Fidelity
Libri

Motricità consapevole e riabilitazione logopedica

Attività con il Metodo Feldenkrais® per bambini della scuola primaria

Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell’apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma...

Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell’apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma spesso fragili e incapaci di integrare in maniera consapevole gli impulsi esterni.
Motricità consapevole e riabilitazione logopedica suggerisce nuovi percorsi per affrontare queste difficoltà, utilizzando l’approccio del Metodo Feldenkrais®. Questo sistema educativo concepisce il movimento come possibilità di apprendimento e come funzione che unisce e integra i sistemi strutturali dell’organismo, mettendone a frutto le possibilità evolutive e riabilitative per la persona considerata nella sua integralità.
Il volume presenta una serie di lezioni di movimento, descritte dettagliatamente e corredate di immagini, che stimolano funzioni essenziali per affrontare problemi di:
- disfonia;
- deglutizioni atipiche;
- disgrafia;
- dislessia;
- posture errate.
Vengono inoltre forniti suggerimenti per svolgere:
attività-gioco creative riguardanti non solo la motricità, ma anche la discriminazione uditiva, la percezione visiva, ecc.;
percorsi che integrano le lezioni di movimento del Metodo Feldenkrais® con i contenuti didattici.

Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell’apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma...

Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell’apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma spesso fragili e incapaci di integrare in maniera consapevole gli impulsi esterni.
Motricità consapevole e riabilitazione logopedica suggerisce nuovi percorsi per affrontare queste difficoltà, utilizzando l’approccio del Metodo Feldenkrais®. Questo sistema educativo concepisce il movimento come possibilità di apprendimento e come funzione che unisce e integra i sistemi strutturali dell’organismo, mettendone a frutto le possibilità evolutive e riabilitative per la persona considerata nella sua integralità.
Il volume presenta una serie di lezioni di movimento, descritte dettagliatamente e corredate di immagini, che stimolano funzioni essenziali per affrontare problemi di:
- disfonia;
- deglutizioni atipiche;
- disgrafia;
- dislessia;
- posture errate.
Vengono inoltre forniti suggerimenti per svolgere:
attività-gioco creative riguardanti non solo la motricità, ma anche la discriminazione uditiva, la percezione visiva, ecc.;
percorsi che integrano le lezioni di movimento del Metodo Feldenkrais® con i contenuti didattici.

Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell’apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma...

Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell’apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma spesso fragili e incapaci di integrare in maniera consapevole gli impulsi esterni.
Motricità consapevole e riabilitazione logopedica suggerisce nuovi percorsi per affrontare queste difficoltà, utilizzando l’approccio del Metodo Feldenkrais®. Questo sistema educativo concepisce il movimento come possibilità di apprendimento e come funzione che unisce e integra i sistemi strutturali dell’organismo, mettendone a frutto le possibilità evolutive e riabilitative per la persona considerata nella sua integralità.
Il volume presenta una serie di lezioni di movimento, descritte dettagliatamente e corredate di immagini, che stimolano funzioni essenziali per affrontare problemi di:
- disfonia;
- deglutizioni atipiche;
- disgrafia;
- dislessia;
- posture errate.
Vengono inoltre forniti suggerimenti per svolgere:
attività-gioco creative riguardanti non solo la motricità, ma anche la discriminazione uditiva, la percezione visiva, ecc.;
percorsi che integrano le lezioni di movimento del Metodo Feldenkrais® con i contenuti didattici.

Disponibile nel formato

Libri

a partire da € 15,73
Libro
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti

Descrizione

Libro

Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell’apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma...

Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell’apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma spesso fragili e incapaci di integrare in maniera consapevole gli impulsi esterni.
Motricità consapevole e riabilitazione logopedica suggerisce nuovi percorsi per affrontare queste difficoltà, utilizzando l’approccio del Metodo Feldenkrais®. Questo sistema educativo concepisce il movimento come possibilità di apprendimento e come funzione che unisce e integra i sistemi strutturali dell’organismo, mettendone a frutto le possibilità evolutive e riabilitative per la persona considerata nella sua integralità.
Il volume presenta una serie di lezioni di movimento, descritte dettagliatamente e corredate di immagini, che stimolano funzioni essenziali per affrontare problemi di:
- disfonia;
- deglutizioni atipiche;
- disgrafia;
- dislessia;
- posture errate.
Vengono inoltre forniti suggerimenti per svolgere:
attività-gioco creative riguardanti non solo la motricità, ma anche la discriminazione uditiva, la percezione visiva, ecc.;
percorsi che integrano le lezioni di movimento del Metodo Feldenkrais® con i contenuti didattici.

Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell’apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma...

Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell’apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma spesso fragili e incapaci di integrare in maniera consapevole gli impulsi esterni.
Motricità consapevole e riabilitazione logopedica suggerisce nuovi percorsi per affrontare queste difficoltà, utilizzando l’approccio del Metodo Feldenkrais®. Questo sistema educativo concepisce il movimento come possibilità di apprendimento e come funzione che unisce e integra i sistemi strutturali dell’organismo, mettendone a frutto le possibilità evolutive e riabilitative per la persona considerata nella sua integralità.
Il volume presenta una serie di lezioni di movimento, descritte dettagliatamente e corredate di immagini, che stimolano funzioni essenziali per affrontare problemi di:
- disfonia;
- deglutizioni atipiche;
- disgrafia;
- dislessia;
- posture errate.
Vengono inoltre forniti suggerimenti per svolgere:
attività-gioco creative riguardanti non solo la motricità, ma anche la discriminazione uditiva, la percezione visiva, ecc.;
percorsi che integrano le lezioni di movimento del Metodo Feldenkrais® con i contenuti didattici.

Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell’apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma...

Insegnanti, educatori e terapisti assistono frequentemente, nella loro esperienza quotidiana, a una diffusione sempre maggiore di problematiche posturali e motorie e di disturbi specifici dell’apprendimento: i bambini appaiono molto stimolati, ma spesso fragili e incapaci di integrare in maniera consapevole gli impulsi esterni.
Motricità consapevole e riabilitazione logopedica suggerisce nuovi percorsi per affrontare queste difficoltà, utilizzando l’approccio del Metodo Feldenkrais®. Questo sistema educativo concepisce il movimento come possibilità di apprendimento e come funzione che unisce e integra i sistemi strutturali dell’organismo, mettendone a frutto le possibilità evolutive e riabilitative per la persona considerata nella sua integralità.
Il volume presenta una serie di lezioni di movimento, descritte dettagliatamente e corredate di immagini, che stimolano funzioni essenziali per affrontare problemi di:
- disfonia;
- deglutizioni atipiche;
- disgrafia;
- dislessia;
- posture errate.
Vengono inoltre forniti suggerimenti per svolgere:
attività-gioco creative riguardanti non solo la motricità, ma anche la discriminazione uditiva, la percezione visiva, ecc.;
percorsi che integrano le lezioni di movimento del Metodo Feldenkrais® con i contenuti didattici.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università

PRIMA PARTE – Introduzione al Metodo Feldenkrais®
 Il Metodo Feldenkrais®: origini e tipologia delle lezioni
 Lo sviluppo motorio del bambino dai 6 ai 10 anni
SECONDA PARTE – Lezioni di motricità consapevole con i bambini dai 6 ai 10 anni
 Lezioni di gruppo attraverso i movimenti degli animali
 Unità 1 – Lezioni di movimento per bambini con disfonie
 Unità 2 – Lezioni di movimento per bambini con deglutizioni atipiche
 Unità 3 – Lezioni di movimento per bambini con disgrafia
 Unità 4 – Lezioni di movimento per bambini con dislessia
 Unità 5 – Lezioni di movimento per bambini con posture errate
  Laboratorio di attività motorie per bambini dai 6 ai 10 anni
 Proposte e suggerimenti per gli apprendimenti scolastici a partire dalle lezioni sul movimento

Libro
ISBN: 9788859005483
Data di pubblicazione: 05/2014
Numero Pagine: 188
Formato: 21x29,7cm

 

Contenuti

PRIMA PARTE – Introduzione al Metodo Feldenkrais®
 Il Metodo Feldenkrais®: origini e tipologia delle lezioni
 Lo sviluppo motorio del bambino dai 6 ai 10 anni
SECONDA PARTE – Lezioni di motricità consapevole con i bambini dai 6 ai 10 anni
 Lezioni di gruppo attraverso i movimenti degli animali
 Unità 1 – Lezioni di movimento per bambini con disfonie
 Unità 2 – Lezioni di movimento per bambini con deglutizioni atipiche
 Unità 3 – Lezioni di movimento per bambini con disgrafia
 Unità 4 – Lezioni di movimento per bambini con dislessia
 Unità 5 – Lezioni di movimento per bambini con posture errate
  Laboratorio di attività motorie per bambini dai 6 ai 10 anni
 Proposte e suggerimenti per gli apprendimenti scolastici a partire dalle lezioni sul movimento

Libro
ISBN: 9788859005483
Data di pubblicazione: 05/2014
Numero Pagine: 188
Formato: 21x29,7cm

Autori

Ti potrebbero interessare

Articoli correlati

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."