Dal 26 al 29 novembre 2025 in fiera a Verona la 34ª edizione di JOB&Orienta, il Salone nazionale dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro.
“Tra intelligenza naturale e intelligenza artificiale: competenze per il futuro” è il focus tematico scelto quest’anno, per fare una riflessione sulle sfide educative e professionali del nostro tempo, tra nuove tecnologie e valore umano.
Quattro giorni di eventi, confronti e dibattiti, durante i quali verranno raccontati i nuovi scenari e le prospettive per la didattica, la formazione e il lavoro.
E nell’ampia area espositiva saranno presenti scuole, università e accademie, ITS, istituzioni, enti, imprese, associazioni, servizi per l’impiego e agenzie per il lavoro un ecosistema completo che mette in relazione mondi diversi.
JOB&Orienta è il luogo dove scoprire percorsi di studio, opportunità professionali e strumenti per progettare il proprio futuro. Il punto d’incontro per chi studia, opera e investe nel mondo della formazione e delle professioni.
Ingresso gratuito previa registrazione, disponibile da settembre su: https://www.joborienta.net/site/it/registrazione/.