Come possiamo utilizzare il potenziale educativo dei fumetti per facilitare l’apprendimento della lingua inglese alla primaria?
Con la nuova serie "Peeka e Boo", curata da GUD e dal Gruppo ELICom, vedremo come partendo dalle strampalate avventure dei due detective pasticcioni, Peeka & Boo, possiamo coinvolgere i bambini e le bambine dagli 8 anni in su nell'apprendimento linguistico, grazie a giochi enigmistici e attività linguistiche che offrono strumenti di potenziamento adatti a ogni contesto didattico.
Durante il webinar, verranno presentate metodologie e strategie per integrare questi materiali nella pratica quotidiana dell'insegnamento, rendendo l'apprendimento della lingua inglese un'avventura divertente e interattiva per l’intesa classe.
Intervengono:
GUD, tra i più noti autori di graphic novel per ragazzi e ragazze della scuola primaria. Docente dal 2001, è illustratore di bestseller per l’infanzia tradotti in tutto il mondo. È uno degli ideatori dell’ARF! Il Festival del Fumetto di Roma. È Art director dell’agenzia Book on a Tree.
Michele Daloiso, professore associato di Didattica delle Lingue Moderne presso l’Università di Parma, dirige il gruppo di ricerca EliCom in partnership con il Centro Studi Erickson.
Modera: Sara Franch, Ricerca&Sviluppo Area Didattica
La partecipazione al webinar è gratuita.