Sin dal grembo materno, i/le bambini/e familiarizzano e scoprono il mondo attraverso i sensi. Quando un/una bambino/a nasce, sente la voce della mamma, poi ne sente l’odore e il sapore, tramite il tatto sente il suo calore e solo dopo sviluppa il senso della vista.
La comunicazione con i/le piccolissimi/e attraverso l’arte passa sicuramente attraverso un percorso sensoriale che li/le porta alla scoperta di nuovi mondi, a indagare attraverso un linguaggio che va al di là delle parole.
I cinque sensi ci fanno vivere, sentire e vibrare. Si espandono, si coltivano o si ripiegano su sé stessi. Se uno viene a mancare, un altro ne prende il posto e si moltiplicano per essere anche più di cinque.
Una scatola, delle palline piene di colore, movimento e musica... ecco gli ingredienti per realizzare pagine piene di linee e grovigli colorati ispirati all’arte di Pollock!
La partecipazione al laboratorio è gratuita ma è necessaria la prenotazione, chiamando o mandando un messaggio WhatsApp al numero 0461/993963