-
Il 29 aprile 2022 abbiamo lanciato e condiviso il Questionario relativo alle osservazioni e agli interventi nelle 4 dimensioni del PEI.
-
Nel questionario abbiamo chiesto di rispondere a 21 domande per sondare iniziative e azioni per superare eventuali criticità connesse alle osservazioni e fornire indicazioni, strategie e strumenti per sviluppare interventi nelle quattro dimensioni del PEI.
-
Al questionario hanno risposto 337 persone, prevalentemente insegnanti di sostegno (72%), insegnanti curricolari (10%) e Referenti per l'Inclusione o FS (12%).
-
Abbiamo raccolto e analizzato i dati emersi in questo report:
-
Oltre all’analisi delle risposte chiuse, abbiamo raccolto i diversi contributi ricevuti negli spazi aperti, relativi alle strategie e alle soluzioni attuate per affrontare criticità e difficoltà in questo file excel che potete scaricare qui: https://fs.erickson.it/index.php/s/k454wmLtnZ25da2
-
Abbiamo discusso i principali risultati emersi in merito alle osservazioni e agli interventi nelle 4 dimensioni del PEI e abbiamo ascoltato le testimonianze e le buone prassi di Maria Gagliano, insegnante scuola dell’infanzia, Maria Giovanna Restelli, insegnante scuola primaria e Michela Martelli, insegnante secondaria primo grado