Un divertente viaggio nell’universo, per sviluppare le abilità di pianificazione, problem solving, logica e cooperazione.
Nello spazio interstellare dovrai compiere sfide sempre più complesse e difficili da capire. Dovrai riuscire a mettere in ordine tutte le tessere del gioco, in modo da poterti muovere liberamente tra pianeti, satelliti e stelle, evitando asteroidi e alieni pericolosi. Solo gli astronauti più abili e attenti possono farcela!
Potrai giocare da solo oppure condividere le missioni con i tuoi compagni!
Missione spazio è un gioco di avvio al pensiero computazionale e può essere utilizzato come avvio al coding.
I bambini devono disegnare un percorso su una plancia di gioco, utilizzando un set di tessere. Il percorso dovrà risolvere precise e ben definite situazioni-problema.
Il gioco si sviluppa su 3 livelli di difficoltà, ai quali corrispondono diversi modi di definire le situazioni problema:
nellivello base le situazioni problema sono definite da stimoli grafici;
Insegnante di scuola primaria, a Modena, è autore di guide didattiche, sussidi per insegnanti, libri di testo per la scuola primaria. E' autore anche di libri di narrativa per ragazzi. Conduce corsi di formazione sui temi della didattica inclusiva, della didattica per competenze, della valutazione, della scrittura creativa e del problem solving interdisciplinare. E' cofondatore di una scuola di scrittura creativa per ragazzi e ragazze.
Insegnante di scuola primaria a Modena, è autrice di guide didattiche, sussidi per insegnanti e libri di testo per la scuola primaria. Il suo sito è un riferimento nella raccolta del materiale didattico per insegnanti. Conduce corsi di formazione sui temi della didattica inclusiva, della didattica per competenze, della valutazione, della scrittura creativa e del problem solving interdisciplinare. E' cofondatrice di una scuola di scrittura creativa per ragazzi e ragazze.