Il tuo carrello è vuoto
Il ruolo dell’insegnante è caratterizzato da responsabilità e impegno e, benché essere insegnanti rappresenti per l’individuo un’enorme fonte di soddisfazione e orgoglio, questo ruolo può rivelarsi una fonte di stress. Lo stress dell’insegnante può scaturire da una varietà di fattori contestuali e...
Il ruolo dell’insegnante è caratterizzato da responsabilità e impegno e, benché essere insegnanti rappresenti per l’individuo un’enorme fonte di soddisfazione e orgoglio, questo ruolo può rivelarsi una fonte di stress. Lo stress dell’insegnante può scaturire da una varietà di fattori contestuali e personali e in questo momento storico può essere esacerbato da tutte le difficoltà che l’insegnante si è dovuto trovare ad affrontare durante l’emergenza sanitaria. Questo stress può portare l’individuo ad avvertire come meno soddisfacente il proprio lavoro, nonché ad avvertire se stesso come meno in sintonia con alunni e colleghi.
Il ruolo dell’insegnante è caratterizzato da responsabilità e impegno e, benché essere insegnanti rappresenti per l’individuo un’enorme fonte di soddisfazione e orgoglio, questo ruolo può rivelarsi una fonte di stress. Lo stress dell’insegnante può scaturire da una varietà di fattori contestuali e...
Il ruolo dell’insegnante è caratterizzato da responsabilità e impegno e, benché essere insegnanti rappresenti per l’individuo un’enorme fonte di soddisfazione e orgoglio, questo ruolo può rivelarsi una fonte di stress. Lo stress dell’insegnante può scaturire da una varietà di fattori contestuali e personali e in questo momento storico può essere esacerbato da tutte le difficoltà che l’insegnante si è dovuto trovare ad affrontare durante l’emergenza sanitaria. Questo stress può portare l’individuo ad avvertire come meno soddisfacente il proprio lavoro, nonché ad avvertire se stesso come meno in sintonia con alunni e colleghi.
Il ruolo dell’insegnante è caratterizzato da responsabilità e impegno e, benché essere insegnanti rappresenti per l’individuo un’enorme fonte di soddisfazione e orgoglio, questo ruolo può rivelarsi una fonte di stress. Lo stress dell’insegnante può scaturire da una varietà di fattori contestuali e...
Il ruolo dell’insegnante è caratterizzato da responsabilità e impegno e, benché essere insegnanti rappresenti per l’individuo un’enorme fonte di soddisfazione e orgoglio, questo ruolo può rivelarsi una fonte di stress. Lo stress dell’insegnante può scaturire da una varietà di fattori contestuali e personali e in questo momento storico può essere esacerbato da tutte le difficoltà che l’insegnante si è dovuto trovare ad affrontare durante l’emergenza sanitaria. Questo stress può portare l’individuo ad avvertire come meno soddisfacente il proprio lavoro, nonché ad avvertire se stesso come meno in sintonia con alunni e colleghi.
Il percorso, organizzato in otto incontri di due ore, viene presentato come un momento che l’individuo può dedicare totalmente a se stesso, e alterna momenti di pratica meditativa a momenti di condivisione di aspetti relativi allo stress e alla sua gestione.
Infine, il percorso si ispira a modelli di...
Il percorso, organizzato in otto incontri di due ore, viene presentato come un momento che l’individuo può dedicare totalmente a se stesso, e alterna momenti di pratica meditativa a momenti di condivisione di aspetti relativi allo stress e alla sua gestione.
Infine, il percorso si ispira a modelli di intervento standardizzati legati all’approccio mindfulness che negli anni hanno mostrato efficacia nella riduzione dello stress in individui adulti.
Il percorso, organizzato in otto incontri di due ore, viene presentato come un momento che l’individuo può dedicare totalmente a se stesso, e alterna momenti di pratica meditativa a momenti di condivisione di aspetti relativi allo stress e alla sua gestione.
Infine, il percorso si ispira a modelli di...
Il percorso, organizzato in otto incontri di due ore, viene presentato come un momento che l’individuo può dedicare totalmente a se stesso, e alterna momenti di pratica meditativa a momenti di condivisione di aspetti relativi allo stress e alla sua gestione.
Infine, il percorso si ispira a modelli di intervento standardizzati legati all’approccio mindfulness che negli anni hanno mostrato efficacia nella riduzione dello stress in individui adulti.
Il percorso, organizzato in otto incontri di due ore, viene presentato come un momento che l’individuo può dedicare totalmente a se stesso, e alterna momenti di pratica meditativa a momenti di condivisione di aspetti relativi allo stress e alla sua gestione.
Infine, il percorso si ispira a modelli di...
Il percorso, organizzato in otto incontri di due ore, viene presentato come un momento che l’individuo può dedicare totalmente a se stesso, e alterna momenti di pratica meditativa a momenti di condivisione di aspetti relativi allo stress e alla sua gestione.
Infine, il percorso si ispira a modelli di intervento standardizzati legati all’approccio mindfulness che negli anni hanno mostrato efficacia nella riduzione dello stress in individui adulti.
Il percorso intende aiutare gli insegnanti ad acquisire nuove modalità di osservare e ridurre le proprie tensioni, così da sviluppare fiducia nelle proprie potenzialità, concentrazione e compassione verso se stessi e verso gli altri. Il percorso affonda le sue radici nella tradizione della mindfulness e mira ad aiutare gli insegnanti a dirigere l’attenzione al momento presente con una attitudine composta da curiosità, non giudizio ed accoglienza.
Il corso si svolgerà in streaming, attraverso videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM.
Il corso sarà registrato. Le registrazioni saranno visionabili ma non scaricabili, fino a due mesi dalla conclusione del corso e verranno messe a disposizione dei partecipanti dopo la conclusione dell'intero percorso.
Le modalità di accesso alla piattaforma ZOOM verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.
Il percorso intende aiutare gli insegnanti ad acquisire nuove modalità di osservare e ridurre le proprie tensioni, così da sviluppare fiducia nelle proprie potenzialità, concentrazione e compassione verso se stessi e verso gli altri. Il percorso affonda le sue radici nella tradizione della mindfulness e mira ad aiutare gli insegnanti a dirigere l’attenzione al momento presente con una attitudine composta da curiosità, non giudizio ed accoglienza.
Il corso si svolgerà in streaming, attraverso videoconferenze sincrone, tramite l'utilizzo della piattaforma ZOOM.
Il corso sarà registrato. Le registrazioni saranno visionabili ma non scaricabili, fino a due mesi dalla conclusione del corso e verranno messe a disposizione dei partecipanti dopo la conclusione dell'intero percorso.
Le modalità di accesso alla piattaforma ZOOM verranno fornite in prossimità dell'inizio del corso.
Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione
Gli orari della formazione in classe virtuale saranno:
Per ottenere lo sconto del 10% riservato agli abbonati alle riviste Erickson scrivi a formazione@erickson.it. Consulta qui la lista delle riviste alle quali devi essere iscritto per aver diritto all’agevolazione
Gli orari della formazione in classe virtuale saranno:
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
L'ID del corso è 116408
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
L'ID del corso è 116408
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
L'ID del corso è 116408
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.