Il tuo carrello è vuoto
Il volume presenta un percorso terapeutico sviluppato in setting di gruppo e basato sulla mindfulness, pensato e creato dagli autori per bambini con difficoltà di comportamento e per i loro genitori.
Il volume presenta un percorso terapeutico sviluppato in setting di gruppo e basato sulla mindfulness, pensato e creato dagli autori per bambini con difficoltà di comportamento e per i loro genitori.
Il volume presenta un percorso terapeutico sviluppato in setting di gruppo e basato sulla mindfulness, pensato e creato dagli autori per bambini con difficoltà di comportamento e per i loro genitori.
Studi scientifici mostrano come le pratiche mindfulness possano avere effetti significativi sui processi di regolazione delle emozioni e dell’attenzione nonché sulle capacità di fronteggiare lo stress. Se adeguatamente strutturate, le pratiche mindfulness possono essere un ottimo supporto a...
Studi scientifici mostrano come le pratiche mindfulness possano avere effetti significativi sui processi di regolazione delle emozioni e dell’attenzione nonché sulle capacità di fronteggiare lo stress. Se adeguatamente strutturate, le pratiche mindfulness possono essere un ottimo supporto a integrazione di un percorso terapeutico volto a migliorare l’adattamento anche in individui giovani, come bambini e adolescenti. Anche i genitori, attraverso la pratica, possono trovare un nuovo modo di percepire le proprie difficoltà.
Frutto di un progetto clinico di ricerca creato dalla collaborazione fra Università di Pisa e IRCCS — Fondazione Stella Maris, il volume propone due programmi mindfulness pensati specificamente per i bambini in età evolutiva con difficoltà di comportamento e per i loro genitori.
Ciascun programma prevede meditazioni, discussioni e momenti di gioco, momenti di pratica formale e informale da svolgersi in piccoli gruppi e a casa, in famiglia.
Completa il manuale un’Appendice con un approfondimento illustrato sulle pratiche yoga da proporre ai bambini e un prontuario sulle pratiche meditative rivolto ai genitori, per aiutarli ad affrontare stress e affaticamento, e ancora, più in generale, ad apprendere una nuova modalità di vivere le emozioni con curiosità.
Studi scientifici mostrano come le pratiche mindfulness possano avere effetti significativi sui processi di regolazione delle emozioni e dell’attenzione nonché sulle capacità di fronteggiare lo stress. Se adeguatamente strutturate, le pratiche mindfulness possono essere un ottimo supporto a...
Studi scientifici mostrano come le pratiche mindfulness possano avere effetti significativi sui processi di regolazione delle emozioni e dell’attenzione nonché sulle capacità di fronteggiare lo stress. Se adeguatamente strutturate, le pratiche mindfulness possono essere un ottimo supporto a integrazione di un percorso terapeutico volto a migliorare l’adattamento anche in individui giovani, come bambini e adolescenti. Anche i genitori, attraverso la pratica, possono trovare un nuovo modo di percepire le proprie difficoltà.
Frutto di un progetto clinico di ricerca creato dalla collaborazione fra Università di Pisa e IRCCS — Fondazione Stella Maris, il volume propone due programmi mindfulness pensati specificamente per i bambini in età evolutiva con difficoltà di comportamento e per i loro genitori.
Ciascun programma prevede meditazioni, discussioni e momenti di gioco, momenti di pratica formale e informale da svolgersi in piccoli gruppi e a casa, in famiglia.
Completa il manuale un’Appendice con un approfondimento illustrato sulle pratiche yoga da proporre ai bambini e un prontuario sulle pratiche meditative rivolto ai genitori, per aiutarli ad affrontare stress e affaticamento, e ancora, più in generale, ad apprendere una nuova modalità di vivere le emozioni con curiosità.
Studi scientifici mostrano come le pratiche mindfulness possano avere effetti significativi sui processi di regolazione delle emozioni e dell’attenzione nonché sulle capacità di fronteggiare lo stress. Se adeguatamente strutturate, le pratiche mindfulness possono essere un ottimo supporto a...
Studi scientifici mostrano come le pratiche mindfulness possano avere effetti significativi sui processi di regolazione delle emozioni e dell’attenzione nonché sulle capacità di fronteggiare lo stress. Se adeguatamente strutturate, le pratiche mindfulness possono essere un ottimo supporto a integrazione di un percorso terapeutico volto a migliorare l’adattamento anche in individui giovani, come bambini e adolescenti. Anche i genitori, attraverso la pratica, possono trovare un nuovo modo di percepire le proprie difficoltà.
Frutto di un progetto clinico di ricerca creato dalla collaborazione fra Università di Pisa e IRCCS — Fondazione Stella Maris, il volume propone due programmi mindfulness pensati specificamente per i bambini in età evolutiva con difficoltà di comportamento e per i loro genitori.
Ciascun programma prevede meditazioni, discussioni e momenti di gioco, momenti di pratica formale e informale da svolgersi in piccoli gruppi e a casa, in famiglia.
Completa il manuale un’Appendice con un approfondimento illustrato sulle pratiche yoga da proporre ai bambini e un prontuario sulle pratiche meditative rivolto ai genitori, per aiutarli ad affrontare stress e affaticamento, e ancora, più in generale, ad apprendere una nuova modalità di vivere le emozioni con curiosità.
Indice:
Introduzione
Cap. 1 Mindfulness e clinica dei disturbi esternalizzanti in età evolutiva
Cap. 2 La Mindfulness, un ponte tra scienza orientale e scienza occidentale
Percorso per i bambini
Percorso per i genitori
Appendice
Bibliografia
Indice:
Introduzione
Cap. 1 Mindfulness e clinica dei disturbi esternalizzanti in età evolutiva
Cap. 2 La Mindfulness, un ponte tra scienza orientale e scienza occidentale
Percorso per i bambini
Percorso per i genitori
Appendice
Bibliografia