Tutto per la scuola
Scuola: tra i più visitati
Formazione: i più richiesti
Questo libro fornisce esempi pratici su come praticare la mindfulness sul luogo di lavoro e nelle diverse professioni.
La mindfulness
La mindfulness è un’antica tecnica di guarigione e valorizzazione della propria vita, che può aiutarci a non perdere di vista il nostro naturale stato di felicità e salute, anche quando pensiamo di essere troppo impegnati e «di corsa» per mettere al primo posto quello che conta veramente: essere pienamente consapevoli e pienamente consapevoli della possibilità di vivere pienamente.
La mindfulness in pratica
Mettere in pratica la mindfulness significa semplicemente essere pienamente consapevoli, pienamente capaci di rivolgere coscientemente la nostra consapevolezza a ciò che è, proprio qui e proprio ora, e accettare pienamente ciò di cui siamo consapevoli.
Tutti possiamo vivere e lavorare consapevolmente, a patto di saper lasciar andare le nostre idee riguardo a ciò che possiamo o non possiamo essere.
Questo è il nostro stato naturale di pace e felicità , e compare in modo del tutto spontaneo nel momento in cui smettiamo di farci distrarre da ciò che non è, ovvero dalle nostre immagini mentali sul passato e sul futuro.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Capitolo primo
Cos’è (e cosa non è) la mindfulness
Capitolo secondo
Come funziona la mindfulness al lavoro
Capitolo terzo
Decidere consapevolmente al lavoro
Capitolo quarto
La leadership consapevole al lavoro
Capitolo quinto
Relazioni consapevoli al lavoro
Capitolo sesto
Creatività consapevole al lavoro
Capitolo settimo
Divertirsi consapevolmente al lavoro
Capitolo ottavo
Esempi di mindfulness al lavoro
Capitolo nono
La mindfulness e il lavoro della nostra vita
«La mindfulness può sostenere la realizzazione professionale più di una promozione, di un aumento di salario, di un nuovo impiego, di un tribunale del lavoro, o perfino di un flacone di Prozac formato famiglia. I suoi principi possono essere applicati con molto successo al lavoro in generale, a qualunque lavoro, retribuito e non. Può aiutarci a trasformare la nostra vita professionale in qualcosa di realmente soddisfacente, anziché una cosa che semplicemente siamo tenuti a fare o pagati per fare.
Può aiutarci a trasformare il nostro lavoro — per quanto questo possa sembrare se non impossibile, perlomeno impegnativo — in qualcosa a cui ci dedicheremmo anche se non venissimo pagati, come qualcosa che ci fa sentire liberi. Detto questo, se volete scoprire in che modo la mindfulness possa portare a questi e ad altri risultati, proseguite nella lettura. »