Il tuo carrello è vuoto
Negli ultimi anni si è assistito a un aumento delle segnalazioni in ambito scolastico rispetto a diverse manifestazioni di disagio in età evolutiva. Il particolare momento storico che stiamo vivendo ha determinato un aumento del 20-30% delle richieste d’aiuto in età evolutiva. I dati in letteratura...
Negli ultimi anni si è assistito a un aumento delle segnalazioni in ambito scolastico rispetto a diverse manifestazioni di disagio in età evolutiva. Il particolare momento storico che stiamo vivendo ha determinato un aumento del 20-30% delle richieste d’aiuto in età evolutiva. I dati in letteratura sottolineano come l’applicazione di un protocollo mindfulness a scuola supporta gli insegnanti a fornire strategie che permettano agli studenti di essere più consapevoli ed emotivamente equilibrati, e a potenziare doti quali: pazienza, gentilezza, autenticità e spontaneità, fiducia in sé e nelle proprie capacità, risorse fondamentali per ottenere successi scolastici, potenziare le “life skills” e implementare la resilienza. Durante il corso di formazione, verrà presentato un protocollo basato sulla mindfulness e si sperimenteranno pratiche articolate sulla meditazione da applicare in classe insieme a proposte operative ad esse corredate, al fine di promuovere il benessere in classe sia degli alunni che degli insegnanti.
Negli ultimi anni si è assistito a un aumento delle segnalazioni in ambito scolastico rispetto a diverse manifestazioni di disagio in età evolutiva. Il particolare momento storico che stiamo vivendo ha determinato un aumento del 20-30% delle richieste d’aiuto in età evolutiva. I dati in letteratura...
Negli ultimi anni si è assistito a un aumento delle segnalazioni in ambito scolastico rispetto a diverse manifestazioni di disagio in età evolutiva. Il particolare momento storico che stiamo vivendo ha determinato un aumento del 20-30% delle richieste d’aiuto in età evolutiva. I dati in letteratura sottolineano come l’applicazione di un protocollo mindfulness a scuola supporta gli insegnanti a fornire strategie che permettano agli studenti di essere più consapevoli ed emotivamente equilibrati, e a potenziare doti quali: pazienza, gentilezza, autenticità e spontaneità, fiducia in sé e nelle proprie capacità, risorse fondamentali per ottenere successi scolastici, potenziare le “life skills” e implementare la resilienza. Durante il corso di formazione, verrà presentato un protocollo basato sulla mindfulness e si sperimenteranno pratiche articolate sulla meditazione da applicare in classe insieme a proposte operative ad esse corredate, al fine di promuovere il benessere in classe sia degli alunni che degli insegnanti.
Negli ultimi anni si è assistito a un aumento delle segnalazioni in ambito scolastico rispetto a diverse manifestazioni di disagio in età evolutiva. Il particolare momento storico che stiamo vivendo ha determinato un aumento del 20-30% delle richieste d’aiuto in età evolutiva. I dati in letteratura...
Negli ultimi anni si è assistito a un aumento delle segnalazioni in ambito scolastico rispetto a diverse manifestazioni di disagio in età evolutiva. Il particolare momento storico che stiamo vivendo ha determinato un aumento del 20-30% delle richieste d’aiuto in età evolutiva. I dati in letteratura sottolineano come l’applicazione di un protocollo mindfulness a scuola supporta gli insegnanti a fornire strategie che permettano agli studenti di essere più consapevoli ed emotivamente equilibrati, e a potenziare doti quali: pazienza, gentilezza, autenticità e spontaneità, fiducia in sé e nelle proprie capacità, risorse fondamentali per ottenere successi scolastici, potenziare le “life skills” e implementare la resilienza. Durante il corso di formazione, verrà presentato un protocollo basato sulla mindfulness e si sperimenteranno pratiche articolate sulla meditazione da applicare in classe insieme a proposte operative ad esse corredate, al fine di promuovere il benessere in classe sia degli alunni che degli insegnanti.
Durante il corso verranno illustrate le caratteristiche peculiari e le finalità dei protocolli basati sulla mindfulness applicati ai contesti scolastici. Verrà inoltre proposto un protocollo basato sulla mindfulness da applicare nelle classi insieme a correlate proposte educative.
Durante il corso verranno illustrate le caratteristiche peculiari e le finalità dei protocolli basati sulla mindfulness applicati ai contesti scolastici. Verrà inoltre proposto un protocollo basato sulla mindfulness da applicare nelle classi insieme a correlate proposte educative.
Durante il corso verranno illustrate le caratteristiche peculiari e le finalità dei protocolli basati sulla mindfulness applicati ai contesti scolastici. Verrà inoltre proposto un protocollo basato sulla mindfulness da applicare nelle classi insieme a correlate proposte educative.
La metodologia impiegata prevede una lezione frontale con dibattito, confronto ed esperienze di pratiche di mindfulness.
La metodologia impiegata prevede una lezione frontale con dibattito, confronto ed esperienze di pratiche di mindfulness.
Per chi vorrà partecipare al progetto di ricerca-studio pilota di applicazione protocollo mindfulness “Un mondo di Possibilità”, ci saranno 3 ore di supervisione e confronto gratuito che si svolgeranno il 16 aprile 2024 dalle 16:30 alle 19:30 in diretta streaming tramite l’utilizzo della piattaforma ZOOM. Verranno date maggiori informazioni al riguardo alla partenza del corso.
La sede del corso: Edizioni Centro Studi Erickson Roma Viale Etiopia, 20
Gli orari della formazione in presenza saranno:
martedì 16 gennaio 2024 dalle 16:30 alle 19:30
martedì 23 gennaio 2024 dalle 16:30 alle 19:30
martedì 30 gennaio 2024 dalle 16:30 alle 19:30
Per chi vorrà partecipare al progetto di ricerca-studio pilota di applicazione protocollo mindfulness “Un mondo di Possibilità” ci saranno in più 3 ore di supervisione e confronto gratuito che si svolgeranno il 16 aprile 2024 dalle 16:30 alle 19:30 in diretta streaming tramite l’utilizzo della piattaforma ZOOM. Verranno date maggiori informazioni al riguardo alla partenza del corso.
Per chi vorrà partecipare al progetto di ricerca-studio pilota di applicazione protocollo mindfulness “Un mondo di Possibilità”, ci saranno 3 ore di supervisione e confronto gratuito che si svolgeranno il 16 aprile 2024 dalle 16:30 alle 19:30 in diretta streaming tramite l’utilizzo della piattaforma ZOOM. Verranno date maggiori informazioni al riguardo alla partenza del corso.
La sede del corso: Edizioni Centro Studi Erickson Roma Viale Etiopia, 20
Gli orari della formazione in presenza saranno:
martedì 16 gennaio 2024 dalle 16:30 alle 19:30
martedì 23 gennaio 2024 dalle 16:30 alle 19:30
martedì 30 gennaio 2024 dalle 16:30 alle 19:30
Per chi vorrà partecipare al progetto di ricerca-studio pilota di applicazione protocollo mindfulness “Un mondo di Possibilità” ci saranno in più 3 ore di supervisione e confronto gratuito che si svolgeranno il 16 aprile 2024 dalle 16:30 alle 19:30 in diretta streaming tramite l’utilizzo della piattaforma ZOOM. Verranno date maggiori informazioni al riguardo alla partenza del corso.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
ID: 127202
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
ID: 127202
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Il Centro Studi Erickson è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola.
Questo corso è presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca http://www.istruzione.it/pdgf/index.html
ID: 127202
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
A seguito dell’iscrizione invieremo la relativa fattura all’indirizzo e-mail indicato in fase d’iscrizione.
Per partecipare al percorso formativo è necessario effettuare il pagamento secondo le seguenti modalità:
Se l’iscrizione avviene a ridosso dell’evento, verrà richiesta visione della ricevuta di pagamento tramite bonifico.
Si consiglia di non attendere i giorni in prossimità dell’evento per svolgere l’iscrizione e il pagamento.