IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 18,70 -15% € 22,00
-15%
Vale 18 punti Erickson

Migliorare le abilità di lettura in 15 unità

Training breve per i ragazzi di 9-13 anni in difficoltà

Programma didattico per aiutare i ragazzi, dai 9 ai 13 anni , con difficoltà di lettura e per aumentare la loro motivazione a leggere.
Come intervenire quando un ragazzo non solo legge lentamente, ma fa anche molti errori? Come migliorare le sue...

Programma didattico per aiutare i ragazzi, dai 9 ai 13 anni, con difficoltà di lettura e per aumentare la loro motivazione a leggere.
Come intervenire quando un ragazzo non solo legge lentamente, ma fa anche molti errori? Come migliorare le sue abilità di lettura e motivarlo verso un compito, costantemente presente nel suo iter scolastico, che evoca disagio e apprensione?

Il piacere di leggere
Migliorare le abilità di lettura in 15 unità desidera aiutare i ragazzi con difficoltà di lettura, chiedendo loro di mettersi in gioco e di sperimentare come la fatica di leggere possa essere attenuata e accompagnata dal piacere di farlo. Per ottenere tali risultati, il percorso si articola in 15 unità e persegue lo scopo di sviluppare un approccio globale alla parola, sfruttando tutti gli indizi semantici e visuopercettivi. Idealmente esso si pone come passo successivo alla lettura sublessicale che riguarda la lettura di parti di parola.

Compiti brevi
I compiti, il cui filo conduttore si snoda su quanto la ricerca del settore ha evidenziato, sono brevi e intervallati da attività tipiche del tempo libero, le quali riprendono e sviluppano in modo divertente gli obiettivi del programma: incrementare la rapidità e la correttezza della lettura e la motivazione a leggere.

Programma didattico per aiutare i ragazzi, dai 9 ai 13 anni , con difficoltà di lettura e per aumentare la loro motivazione a leggere.
Come intervenire quando un ragazzo non solo legge lentamente, ma fa anche molti errori? Come migliorare le sue...

Programma didattico per aiutare i ragazzi, dai 9 ai 13 anni, con difficoltà di lettura e per aumentare la loro motivazione a leggere.
Come intervenire quando un ragazzo non solo legge lentamente, ma fa anche molti errori? Come migliorare le sue abilità di lettura e motivarlo verso un compito, costantemente presente nel suo iter scolastico, che evoca disagio e apprensione?

Il piacere di leggere
Migliorare le abilità di lettura in 15 unità desidera aiutare i ragazzi con difficoltà di lettura, chiedendo loro di mettersi in gioco e di sperimentare come la fatica di leggere possa essere attenuata e accompagnata dal piacere di farlo. Per ottenere tali risultati, il percorso si articola in 15 unità e persegue lo scopo di sviluppare un approccio globale alla parola, sfruttando tutti gli indizi semantici e visuopercettivi. Idealmente esso si pone come passo successivo alla lettura sublessicale che riguarda la lettura di parti di parola.

Compiti brevi
I compiti, il cui filo conduttore si snoda su quanto la ricerca del settore ha evidenziato, sono brevi e intervallati da attività tipiche del tempo libero, le quali riprendono e sviluppano in modo divertente gli obiettivi del programma: incrementare la rapidità e la correttezza della lettura e la motivazione a leggere.

Programma didattico per aiutare i ragazzi, dai 9 ai 13 anni , con difficoltà di lettura e per aumentare la loro motivazione a leggere.
Come intervenire quando un ragazzo non solo legge lentamente, ma fa anche molti errori? Come migliorare le sue...

Programma didattico per aiutare i ragazzi, dai 9 ai 13 anni, con difficoltà di lettura e per aumentare la loro motivazione a leggere.
Come intervenire quando un ragazzo non solo legge lentamente, ma fa anche molti errori? Come migliorare le sue abilità di lettura e motivarlo verso un compito, costantemente presente nel suo iter scolastico, che evoca disagio e apprensione?

Il piacere di leggere
Migliorare le abilità di lettura in 15 unità desidera aiutare i ragazzi con difficoltà di lettura, chiedendo loro di mettersi in gioco e di sperimentare come la fatica di leggere possa essere attenuata e accompagnata dal piacere di farlo. Per ottenere tali risultati, il percorso si articola in 15 unità e persegue lo scopo di sviluppare un approccio globale alla parola, sfruttando tutti gli indizi semantici e visuopercettivi. Idealmente esso si pone come passo successivo alla lettura sublessicale che riguarda la lettura di parti di parola.

Compiti brevi
I compiti, il cui filo conduttore si snoda su quanto la ricerca del settore ha evidenziato, sono brevi e intervallati da attività tipiche del tempo libero, le quali riprendono e sviluppano in modo divertente gli obiettivi del programma: incrementare la rapidità e la correttezza della lettura e la motivazione a leggere.

Disponibile nel formato

Libri

Libro
€ 18,70 -15% € 22,00
-15%
Vale 18 punti Erickson

Descrizione

Libro

Questo programma prevede 15 sedute e persegue l’obiettivo generale di migliorare la correttezza e rapidità di lettura attraverso lo sviluppo di strategie funzionali non solo alle attività scolastiche, ma anche al piacere di leggere. Gli obiettivi si...

Questo programma prevede 15 sedute e persegue l’obiettivo generale di migliorare la correttezza e rapidità di lettura attraverso lo sviluppo di strategie funzionali non solo alle attività scolastiche, ma anche al piacere di leggere. Gli obiettivi si declinano in modo tale da favorire l’assemblaggio delle subabilità che sono alla base di una lettura fluida, caratterizzata da un atteggiamento attivo verso il testo che veicola significati che possono comunque attrarre o incuriosire il lettore. Il filo conduttore del programma, quindi, è costruire un’abilità tecnica guidata da scelte consapevoli da parte del lettore.

Questo programma prevede 15 sedute e persegue l’obiettivo generale di migliorare la correttezza e rapidità di lettura attraverso lo sviluppo di strategie funzionali non solo alle attività scolastiche, ma anche al piacere di leggere. Gli obiettivi si...

Questo programma prevede 15 sedute e persegue l’obiettivo generale di migliorare la correttezza e rapidità di lettura attraverso lo sviluppo di strategie funzionali non solo alle attività scolastiche, ma anche al piacere di leggere. Gli obiettivi si declinano in modo tale da favorire l’assemblaggio delle subabilità che sono alla base di una lettura fluida, caratterizzata da un atteggiamento attivo verso il testo che veicola significati che possono comunque attrarre o incuriosire il lettore. Il filo conduttore del programma, quindi, è costruire un’abilità tecnica guidata da scelte consapevoli da parte del lettore.

Questo programma prevede 15 sedute e persegue l’obiettivo generale di migliorare la correttezza e rapidità di lettura attraverso lo sviluppo di strategie funzionali non solo alle attività scolastiche, ma anche al piacere di leggere. Gli obiettivi si...

Questo programma prevede 15 sedute e persegue l’obiettivo generale di migliorare la correttezza e rapidità di lettura attraverso lo sviluppo di strategie funzionali non solo alle attività scolastiche, ma anche al piacere di leggere. Gli obiettivi si declinano in modo tale da favorire l’assemblaggio delle subabilità che sono alla base di una lettura fluida, caratterizzata da un atteggiamento attivo verso il testo che veicola significati che possono comunque attrarre o incuriosire il lettore. Il filo conduttore del programma, quindi, è costruire un’abilità tecnica guidata da scelte consapevoli da parte del lettore.

Nido
Infanzia
Primaria
1 2 3 4 5
Secondaria
1° grado 2° grado
Università
Didattica Italiano
Didattica Italiano
Libro
  • Avvio al training
  • Lavoro sulle parole: esame del rapporto tra sillaba e sillaba
  • Lavoro sulla morfologia delle parole: prole composte
  • Individuazione della forma delle parola (parte 1)
  • Individuazione della forma delle parole (parte 2)
  • Confronto tra parole
  • Verifica e ripasso del percorso realizzato
  • Lavoro sulla categorizzazione grammaticale (parte 1)
  • Lavoro sulla categorizzazione grammaticale (parte 2)
  • Lavoro su frase e parole: segmentazione di parole nella frase
  • Attivazione di parole e immagini (parte 1)
  • Attivazione di parole e immagini (parte 2)
  • Ascoltare e leggere con espressione
  • Lettura di parole straniere
  • Verifica dell’efficacia del training
Libro
ISBN: 9788861376113
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 384
Formato: 21x29,7cm

 

Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado
Contenuti
Libro
  • Avvio al training
  • Lavoro sulle parole: esame del rapporto tra sillaba e sillaba
  • Lavoro sulla morfologia delle parole: prole composte
  • Individuazione della forma delle parola (parte 1)
  • Individuazione della forma delle parole (parte 2)
  • Confronto tra parole
  • Verifica e ripasso del percorso realizzato
  • Lavoro sulla categorizzazione grammaticale (parte 1)
  • Lavoro sulla categorizzazione grammaticale (parte 2)
  • Lavoro su frase e parole: segmentazione di parole nella frase
  • Attivazione di parole e immagini (parte 1)
  • Attivazione di parole e immagini (parte 2)
  • Ascoltare e leggere con espressione
  • Lettura di parole straniere
  • Verifica dell’efficacia del training
Libro
ISBN: 9788861376113
Fotocopiabile: Si
Schede Operative: Si
Numero Pagine: 384
Formato: 21x29,7cm
Insegnante Curricolare Scuola primaria
Insegnante Curricolare Scuola secondaria di primo grado Italiano / Storia / Geografia
Insegnante di sostegno Scuola primaria
Insegnante di sostegno Scuola secondaria di primo grado

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."