IT
I mini gialli dei dettati 2
Carrello
Spedizioni veloci
Pagamenti sicuri
Totale:

Il tuo carrello è vuoto

|*** Libro Quantità:
Libro
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

Migliorare i processi di apprendimento

Il metodo Feuerstein: dagli aspetti teorici alla vita quotidiana

Un libro incentrato sull' analisi delle funzioni cognitive coinvolte nelle attività di problem solving che si rivolge a tutti coloro che vogliono favorire il potenziamento delle abilità di pensiero: genitori, riabilitatori, insegnanti, formatori.

...

Un libro incentrato sull'analisi delle funzioni cognitive coinvolte nelle attività di problem solving che si rivolge a tutti coloro che vogliono favorire il potenziamento delle abilità di pensiero: genitori, riabilitatori, insegnanti, formatori.

Punto di partenza del volume è la teoria di Reuven Feuerstein, che già negli anni Cinquanta introdusse una concezione dinamica dell'«intelligenza» riconducibile non solo al patrimonio genetico ma anche all'interazione con gli altri e con l'ambiente.

Il fattore principale della crescita cognitiva e affettiva dell'individuo è, per Feuerstein, la mediazione che si realizza nell'interazione faccia a faccia e in un reciproco scambio tra il mediatore e la persona che sta apprendendo.

Il testo fornisce indicazioni su come rendere operativa la mediazione e propone numerosi esercizi per attivare e migliorare i processi cognitivi dall'infanzia sino all'età avanzata in situazioni individuali e di gruppo.

In sintesi

Un libro caldamente raccomandato a tutte quelle persone che sono interessate alla modificabilità dell'essere umano, allo sviluppo dei processi cognitivi e a chiunque voglia imparare a imparare.

Un libro incentrato sull' analisi delle funzioni cognitive coinvolte nelle attività di problem solving che si rivolge a tutti coloro che vogliono favorire il potenziamento delle abilità di pensiero: genitori, riabilitatori, insegnanti, formatori.

...

Un libro incentrato sull'analisi delle funzioni cognitive coinvolte nelle attività di problem solving che si rivolge a tutti coloro che vogliono favorire il potenziamento delle abilità di pensiero: genitori, riabilitatori, insegnanti, formatori.

Punto di partenza del volume è la teoria di Reuven Feuerstein, che già negli anni Cinquanta introdusse una concezione dinamica dell'«intelligenza» riconducibile non solo al patrimonio genetico ma anche all'interazione con gli altri e con l'ambiente.

Il fattore principale della crescita cognitiva e affettiva dell'individuo è, per Feuerstein, la mediazione che si realizza nell'interazione faccia a faccia e in un reciproco scambio tra il mediatore e la persona che sta apprendendo.

Il testo fornisce indicazioni su come rendere operativa la mediazione e propone numerosi esercizi per attivare e migliorare i processi cognitivi dall'infanzia sino all'età avanzata in situazioni individuali e di gruppo.

In sintesi

Un libro caldamente raccomandato a tutte quelle persone che sono interessate alla modificabilità dell'essere umano, allo sviluppo dei processi cognitivi e a chiunque voglia imparare a imparare.

Un libro incentrato sull' analisi delle funzioni cognitive coinvolte nelle attività di problem solving che si rivolge a tutti coloro che vogliono favorire il potenziamento delle abilità di pensiero: genitori, riabilitatori, insegnanti, formatori.

...

Un libro incentrato sull'analisi delle funzioni cognitive coinvolte nelle attività di problem solving che si rivolge a tutti coloro che vogliono favorire il potenziamento delle abilità di pensiero: genitori, riabilitatori, insegnanti, formatori.

Punto di partenza del volume è la teoria di Reuven Feuerstein, che già negli anni Cinquanta introdusse una concezione dinamica dell'«intelligenza» riconducibile non solo al patrimonio genetico ma anche all'interazione con gli altri e con l'ambiente.

Il fattore principale della crescita cognitiva e affettiva dell'individuo è, per Feuerstein, la mediazione che si realizza nell'interazione faccia a faccia e in un reciproco scambio tra il mediatore e la persona che sta apprendendo.

Il testo fornisce indicazioni su come rendere operativa la mediazione e propone numerosi esercizi per attivare e migliorare i processi cognitivi dall'infanzia sino all'età avanzata in situazioni individuali e di gruppo.

In sintesi

Un libro caldamente raccomandato a tutte quelle persone che sono interessate alla modificabilità dell'essere umano, allo sviluppo dei processi cognitivi e a chiunque voglia imparare a imparare.

Libro
€ 15,73 -15% € 18,50
-15%
Vale 15 punti Erickson

Descrizione

Libro

Il volume, con molta chiarezza e notevole competenza, presenta riferimenti teorici e strumenti concettuali e operativi che risultano estremamente utili sia per chi si accinge a conoscere l' approccio di Feuerstein sia per quanti lo conoscono già e...

Il volume, con molta chiarezza e notevole competenza, presenta riferimenti teorici e strumenti concettuali e operativi che risultano estremamente utili sia per chi si accinge a conoscere l'approccio di Feuerstein sia per quanti lo conoscono già e lo praticano.

Il lavoro rappresenta una interessante novità nel panorama editoriale italiano in quanto presenta:

  • un'esaustiva introduzione teorica dedicata alla teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale e alla teoria dell'Esperienza di Apprendimento Mediato;
  • tutti gli strumenti utilizzabili per il potenziamento cognitivo scaturiti dalle teorie di Feuerstein.
  • la descrizione e l'analisi delle funzioni cognitive in input-elaborazione-output coinvolte nelle attività di problem solving,

Il volume, con molta chiarezza e notevole competenza, presenta riferimenti teorici e strumenti concettuali e operativi che risultano estremamente utili sia per chi si accinge a conoscere l' approccio di Feuerstein sia per quanti lo conoscono già e...

Il volume, con molta chiarezza e notevole competenza, presenta riferimenti teorici e strumenti concettuali e operativi che risultano estremamente utili sia per chi si accinge a conoscere l'approccio di Feuerstein sia per quanti lo conoscono già e lo praticano.

Il lavoro rappresenta una interessante novità nel panorama editoriale italiano in quanto presenta:

  • un'esaustiva introduzione teorica dedicata alla teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale e alla teoria dell'Esperienza di Apprendimento Mediato;
  • tutti gli strumenti utilizzabili per il potenziamento cognitivo scaturiti dalle teorie di Feuerstein.
  • la descrizione e l'analisi delle funzioni cognitive in input-elaborazione-output coinvolte nelle attività di problem solving,

Il volume, con molta chiarezza e notevole competenza, presenta riferimenti teorici e strumenti concettuali e operativi che risultano estremamente utili sia per chi si accinge a conoscere l' approccio di Feuerstein sia per quanti lo conoscono già e...

Il volume, con molta chiarezza e notevole competenza, presenta riferimenti teorici e strumenti concettuali e operativi che risultano estremamente utili sia per chi si accinge a conoscere l'approccio di Feuerstein sia per quanti lo conoscono già e lo praticano.

Il lavoro rappresenta una interessante novità nel panorama editoriale italiano in quanto presenta:

  • un'esaustiva introduzione teorica dedicata alla teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale e alla teoria dell'Esperienza di Apprendimento Mediato;
  • tutti gli strumenti utilizzabili per il potenziamento cognitivo scaturiti dalle teorie di Feuerstein.
  • la descrizione e l'analisi delle funzioni cognitive in input-elaborazione-output coinvolte nelle attività di problem solving,
Libro
ISBN: 9788861373471
Data di pubblicazione: 11/2008
Numero Pagine: 220
Formato: 17x24cm
Libro

- Premessa (Reuven Feuerstein)
- Prefazione (Serafino Buono)
- Introduzione
PRIMA PARTE L’influenza della teoria di Reuven Feuerstein nell’educazione cognitiva
- Il Metodo Feuerstein (Michela Minuto)
- I programmi d’intervento (Michela Minuto)
- La valutazione dinamica come base dei programmi cognitivi (Renato Ravizza)
SECONDA PARTE Potenziare le funzioni cognitive nei diversi contesti
- Introduzione
- La mediazione (Michela Minuto e Renato Ravizza)
- Le funzioni cognitive (Michela Minuto e Renato Ravizza)
- La carta cognitiva (Renato Ravizza

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie
Libro
ISBN: 9788861373471
Data di pubblicazione: 11/2008
Numero Pagine: 220
Formato: 17x24cm
Libro

- Premessa (Reuven Feuerstein)
- Prefazione (Serafino Buono)
- Introduzione
PRIMA PARTE L’influenza della teoria di Reuven Feuerstein nell’educazione cognitiva
- Il Metodo Feuerstein (Michela Minuto)
- I programmi d’intervento (Michela Minuto)
- La valutazione dinamica come base dei programmi cognitivi (Renato Ravizza)
SECONDA PARTE Potenziare le funzioni cognitive nei diversi contesti
- Introduzione
- La mediazione (Michela Minuto e Renato Ravizza)
- Le funzioni cognitive (Michela Minuto e Renato Ravizza)
- La carta cognitiva (Renato Ravizza

Didattica Metodologie didattiche / educative Metodologie

Autori

Ti potrebbero interessare

"Questo sito utilizza cookie analitici, anche di terze parti, ed installa cookie di profilazione, propri e di terze parti, per inviarti messaggi in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso, a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie."