Il primo albo illustrato sull'evoluzione spiegata ai bambini: la nostra meravigliosa storia naturale, da leggere a casa e in classe! Da dove veniamo? È una domanda semplice, ma non è altrettanto semplice rispondere… soprattutto se a farla sono i bambini. Grazie a questo libro, però, la teoria di Charles Darwin non sarà più un mistero per i giovani lettori! Stimolando immaginazione e curiosità , Nonna Pesce porta piccoli e grandi dentro l’affascinante storia della vita sul nostro pianeta, spiegando come siamo connessi a tutti gli altri organismi viventi nel grande «Albero della vita».
«A noi piace raccontare storie a lieto fine e l’evoluzione è una storia in cui, a pochi attimi dai titoli di coda, colpo di scena: spuntiamo noi. Attenti però: noi sappiamo già che è andata a finire così, ma le cose potevano andare diversamente! Questo libro vi farà vedere l’evoluzione attraverso gli occhi degli altri.»
È un innovativo game designer da oltre 25 anni e un fan dell’evoluzione da molto più tempo. I suoi giochi hanno vinto numerosi premi e sono noti per richiedere una grande capacità di immaginazione e incoraggiare la partecipazione creativa. Per terminare Mia nonna era un pesce, il suo primo libro per bambini, ci ha messo 15 anni.
Non riusciva a trovare un testo che lo aiutasse a insegnare a sua figlia l’evoluzione, quindi decise di scriverne uno lui stesso.
Vive a Seattle ed è un’illustratrice di libri per l’infanzia di favole, storia e scienze. Si sforza di rendere le sue illustrazioni accessibili, accurate e belle da vedere. È fumettista per Cobblestone, una rivista americana di storia per bambini.
Ha illustrato numerosi libri, tra cui Will It Blow? Become a Volcano Detective at Mount St. Helens, Amazing Alaska! e Arturo and the Navidad Birds.