Tutto per la scuola
Concorso Docenti PNRR2
Formazione: i più richiesti
Il volume, grazie alle precise indicazioni e alle strategie semplici ed efficaci dell’autore, desidera aiutare i genitori a stabilire un contatto con i figli, per farsi spiegare dove il dolore è localizzato e quanto è intenso al fine di dare la giusta attenzione e poter intervenire in modo efficacie.
A casa tua in 24/48 ore
Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€
Presentazione
Introduzione
1. Cos’è il dolore e come funziona
2. Le principali condizioni di dolore
3. Valutare, misurare, individuare
4. Iniziare a trattare il dolore
Bibliografia
Postfazione
Appendice: Schede
Cosa significa provare dolore? Cosa possono fare concretamente la famiglia, la scuola, gli amici per la gestione del dolore? Mi fa ancora male offre una dettagliata descrizione di tutti i mali ricorrenti più diffusi nelle varie fasce di età, neonati, bambini, adolescenti, e spiega come affrontarli e intervenire nell'immediato, per imparare a capire e interpretare i dolori cronici e ricorrenti nei bambini e a gestirli, dal punto di vista psicologico, nel modo migliore.
Box e Punti chiave
Arricchiscono il volume alcuni box Sapevi che? dove vengono brevemente approfondite delle tematiche importanti da conoscere e curiosità. Inoltre, alla fine di ogni capitolo vengono evidenziati alcuni punti chiave per fissare i concetti più importanti.
In appendice il libro offre delle schede pratiche.
ALCUNI DEI DOLORI PRESENTATI